Sport

sport sciabola

In occasione del GPG U.14, valevole per il campionato regionale, i giovani atleti del Circolo Scherma “I Marsi” hanno portato a casa risultati straordinari, soprattutto grazie all'esibizione di 13 giovani sciabolatori marsicani, autori di prove individuali eccellenti che, nel pescarese, hanno dato spettacolo in pedana.

Il prossimo appuntamento sarà a Riccione per i campionati italiani dove parteciperanno i migliori schermidori italiani" – afferma con orgoglio Barbara De Zanet, presidente della società.

salto in lungo
Domenica 2 aprile si è svolto il 22° Meeting Città di Fermo di Atletica Leggera, apertura della stagione outdoor, riservato alle categorie Assoluti e Giovanili. Tra i partecipanti si è distinto l'avezzanese Giovanni Liberati il quale, nella categoria cadetti, ha dato prova di forza nella disciplina del salto in lungo, gara tiratissima fino all'ultimo salto, con un entusiasmante testa a testa tra l'atleta marsicano ed il forte atleta marchigiano Lorenzo Falappa.

karateka

La giovanissima atleta della Karate Doschi Avezzano ha dimostrato carattere e con decisione, alla Play Hall di Riccione, ha conquistato il podio nella kermesse internazionale svoltasi nel fine settimana. L'impavida Novelli ha saputo reinventarsi dopo un inizio timido, che l’ha vista soccombere con la fortissima atleta cilena Godoy Magdalena, plurimedagliata e poi incoronata medaglia oro nell’Open Di Italia appena conclusosi. Un ottimo bronzo per la marsicana Alessia: complimenti!

zanardi alex

Alex Zanardi (foto), plurimedagliato atleta dell’handbike, è in Abruzzo in ritiro con la nazionale paralimpica. Tantissimi gli studenti che hanno applaudito a Francavilla Zanardi che ha voluto lanciare un messaggio importante ai ragazzi, di forza e di speranza. Per essere vincenti sempre, anche nella "normalità".

zeman zdenek

L’amichevole tra Avezzano e Pescara allo Stadio dei Marsi è finita con i marsicani che hanno segnato un gol e gli adriatici cinque. Al di là del risultato, il match è stato una vera e propria festa del calcio.

In tribuna infatti, c'erano più di mille bambini delle scuole calcio della Marsica, rigorosamente in tuta coi colori sociali del proprio club. Uno spettacolo variegato che non è sfuggito al tecnico boemo del Pescara, Zdenek Zeman (nella foto): «Bello vedere tanti ragazzini in tribuna e nella squadra dell’Avezzano. È un periodo positivo per il calcio», ha affermato.

Zeman ha parlato in toni lusinghieri dei biancoverdi visti all’opera in campo.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

ANCORA SU ESPOSTO PIERO ...

Nei mesi scorsi, abbiamo parlato ...

CAMPUS PREMIATO

Facendo seguito al lavoro ...

SANTOMAGGIO: NESSUNA ...

Nessuna incompatibilità del ...

TELESPAZIO: RINNOVO ...

Ieri si è svolto lo scrutinio ...

CELANO PER LE DONNE

Anche quest’anno, come ogni 25 ...

SPETTACOLO PER AMATRICE

Si terrà giovedì 30 novembre, ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

L’ Azienda Agricola ...

L’ Azienda Agricola  ...

CULTURA

CELANO PER LE DONNE

Anche quest’anno, come ogni ...

SPETTACOLO PER AMATRICE

Si terrà giovedì 30 ...

MATTINATE FAI D'INVERNO IN ...

Anche tre città abruzzesi ...

RUBRICHE VARIE

MARSICA: NEBBIE

Un peggioramento delle condizioni ...

ABRUZZO: CLIMA INVERNALE

Si prevedono correnti d’aria a soffiare dai ...

SPORT

CAMPIONATO REGIONALE ...

Domani a Fossacesia, la ...

AVEZZANO: VITTORIA FUORI CASA

Vittoria fuori casa per ...