Sport

giro d italia

Giro d’Italia 2018 – Domani, 29 novembre, la presentazione ufficiale della corsa rosa. L’Abruzzo ci sarà con due tappe e tre giorni di permanenza della carovana. I dettagli

Il 13, 14 e 15 maggio 2018, il giro d’Italia tornerà in Abruzzo con tre giorni da vivere intensamente. Si inizia con l’arrivo di Campo Imperatore. La frazione partirà da Pesco Sannita e arriverà sul Gran Sasso. Il versante della scalata sarà quello da Santo Stefano di Sessanio, il tratto più duro è il finale con la strada che porta alla base della seggiovia dritta e con pendenze per 2 km tra il 10 e il 14% e poi le curve finali con altri 3 km tutti intorno all’8 -10%.

sport kung fu

Diego Calisse, atleta avezzanese, conquista la medaglia d’oro nella disciplina Wing Chun all'“United World Championships”, manifestazione di rilevanza mondiale tenutasi a Massa Carrara. Calisse è allenato dal Sifu Roberto Antinelli, presidente dell’Associazione Nazionale Wing Chun Kung Fu.

pescara calcio 260314 rep 02

Sotto la pioggia battente arriva una pesantissima sconfitta per i biancazzurri. La partita termina 4-0 per lo Spezia. Eppure il Pescara non aveva interpretato male il match nella prima mezz’ora. Gli infortuni di Coda e Palazzi hanno complicato i piani e con il centrale già infortunato e pronto a lasciare spazio a Formasier è arrivato il gol di Maggiore che ha indirizzato il match. Nel finale arriva anche il poker di Forte. Sotto il diluvio il Pescara è andato a terra. È il punto più basso della stagione.

sport kickboxing

Domani a Fossacesia, la K.O. Team Kickboxing, di Trasacco, del maestro Maurizio Pollicelli sarà impegnata nella 1^ fase del campionato regionale di kickboxing. Tale “prova” è fondamentale per acquisire il diritto alla partecipazione ai prossimi Campionati Interregionali di Roma  del 17 dicembre. La K.O. Team inaugura il nuovo anno sportivo con un’ organizzazione societaria rivoluzionata: il Maestro Stefano De Gasperi, l’istruttore Luciano di Lauro e l’allenatore Corrado Di Gregorio.

partita campo di calcio

Vittoria fuori casa per l’Avezzano Calcio che battono per 2 a 0 il Campobasso e salgono a 20 punti in classifica, agganciando la zona play off.

Nella ripresa i padroni di casa vanno in rete con Vecchione al 12’, ma il gol è in posizione di fuori gioco e viene quindi annullato su segnalazione dell’assistente di linea. Infine, i marsicani tornano a casa con un’importante e storica vittoria contro il Campobasso che ora occupa il quarto posto della classifica.

Prossima partita domenica 19 novembre, alle 14:30, allo Stadio dei Marsi, contro il San Nicolò.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

"SAPORI E SAPERI" A ...

La due giorni dedicata alla ...

AVEZZANO: NUOVO OSPEDALE

Domani, 21 settembre, dalle ...

PIANO TRIENNALE ...

Il Comune di Avezzano ...

DELITTO PASSIONALE: ...

E’ comparso davanti al giudice ...

EVADE PER COMPRARE LIBRI

Viola le prescrizioni del ...

ULTRAS: UDIENZA DI ...

Si sono presentati davanti al ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

CULTURA

"SAPORI E SAPERI" A ROSCIOLO

La due giorni dedicata alla ...

ECCELLENZE OTOLOGICHE A ...

I massimi esperti ...

AVEZZANO IN BICI

Dal 17 al 22 settembre ha ...

RUBRICHE VARIE

IN VETTA SUL VIGLIO

Sabato 22 settembre, tutti insieme sul monte ...

ESCURSIONE CON ETHNOBRAIN

Sabato 15 settembre sul Monte Marsicano, uno ...

SPORT

CENTRO ITALIA NUOTO: TROFEO ...

Ilaria Angelozzi e Denise ...

PESCARA CALCIO: AL VIA GLI ...

I biancazzurri riprendono ...