Sport

corsapiedi

Per il sesto anno, l’8 ottobre si conferma una giornata all’insegna della mobilità sostenibile, capace di coinvolgere i camminatori di tutta Italia con moltissimi eventi in parallelo, tutti diversi e tutti accomunati dalla voglia di guardare il mondo a passo d’uomo, ovvero a piedi. La Marsica aderisce all’iniziativa il 15 ottobre, offrendo la possibilità di partecipare ad un Urban Trek escursionistico e culturale per il borgo di Tagliacozzo.

Alle 9.00 ci sarà il raduno in piazza della Repubblica, a Magliano. Alle 9.15 partenza con mezzi propri verso Tagliacozzo, dove alle 9.40 inizia l’escursione culturale. Alle 14.00 è previsto il rientro al luogo di partenza.

castagna fumetto

E' attesa per l’8 ottobre la IX edizione del “Trail della Roscetta”, la mezza maratona che attraversa i boschi della Valle Roveto e precede di due settimane “Lungo le Antiche Rue” di Civitella Roveto.

Il trail si ripropone di stimolare una sana abitudine all’attività sportiva e, insieme, di promuovere il territorio della Valle Roveto.

La gara podistica, connotata dalla roscetta, castagna con marchio IGP, è arrivata alla nona edizione e si svolgerà lungo un percorso di 21 km, con un dislivello positivo di circa 500 metri, tra i sentieri dei castagneti e dei borghi rovetani, tra i comuni di Civitella Roveto e di Canistro.

Il “Trail della roscetta” è parte di un circuito nazionale di competizioni chiamato “Parks Trail”. Appuntamento all'8 ottobre.

sport sciabola

Sarà Maria Chiara Lanciani, sciabolatrice avezzanese in forza al Circolo Scherma “I Marsi”, a rappresentare l’Abruzzo al Trofeo Coni, in programma a Senigallia dal 21 al 24 settembre. La giovanissima schermitrice, 13 anni, scenderà in pedana contro le rivali di pari età provenienti da tutta Italia. Oltre a Lanciani nella sciabola, anche gli spadisti marsicani saranno chiamati a confermare i progressi fatti nello scorso campionato. Domenica 24 settembre a Sulmona la prima gara “Open” della nuova stagione sportiva.

partita stadio

L’Avezzano di Federico Giampaolo fatica a fare gol. Allo stadio Dei Marsi evidenti tutti i limiti della nuova squadra marsicana, salvata da un errore del portiere del Monticelli, Rinaldi, su un tiro di Pellecchia che ha regalato il pareggio a Branicki e compagni. Un punto arrivato dopo che i marchigiani avevano sbloccato il match grazie al rigore di Pedalino. Questo l'avvio di stagione dell’Avezzano. E i ragazzi di mister Tonino Torti riescono a strappare 3 punti alla difficile gara di Cupello grazie ad un rigore messo a segno da Ilario Lepre, insolitamente in maglia numero 6. Il Paterno sale a quota 7 in classifica e si attesta in vetta, mentre il Capistrello di Fabio Iodice non va oltre l’1-2 interno contro l’Amiternina. Prima Categoria, girone "A", sorpresa Vallelonga. Bene San Benedetto, Villa, Pro Celano e Tagliacozzo. Niente pareggi per la prima giornata di campionato per il girone "A" di Prima Categoria. Tra le marsicane partono bene anche Vallelonga e VillaSan Sebastiano, mentre delude il Real Carsoli.
La compagine di mister Berardino Di Genova partono benissimo vincendo per 4 a 0 contro 
Il Moro Paganica. Le altre reti sono state siglate da Francesco Zarini e Giovanni Papi.

partita campo di calcio

Pescara Entella: l'arbitro sarà Marco Serra di Torino e dirigerà la partita in programma per domani, 19 settembre, alle 20,30 all’Adriatico Cornacchia.

Chi dirigerà Pescara Entella, primo turno infrasettimanale del campionato, valido quale 5^ giornata di serie B, c'è. Il fischietto piemontese sarà coadiuvato dagli assistenti Michele Grossi di Frosinone e Pasquale Capaldo di Napoli, quarto ufficiale Davide Andreini di Forlì. Un solo precedente con i biancazzurri in B: Pescara – Livorno 2-1 (stagione 2015-2016).

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

LIONS E... DIABETE

Il Lions Club, in occasione ...

MORINO: VERTICE A ROMA

Oggi pomeriggio, a Roma, ...

COMUNITA' MONTANA: ...

La Comunità montana Montagna ...

TAGLIACOZZO CONTRO ...

Il Comune di Tagliacozzo celebra ...

GUIDAVA DROGATO

Nei giorni scorsi, una pattuglia ...

CONFAGRICOLTURA SU ...

"Dal 20 novembre è scattata la ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

L’ Azienda Agricola ...

L’ Azienda Agricola  ...

CULTURA

LIONS E... DIABETE

Il Lions Club, in occasione ...

PER RICORDARE ANTONIO VIOLA

Anche quest'anno il Coro ...

NOCCIANO E PESCARA: "NOTTE ...

I più importanti ...

RUBRICHE VARIE

MARSICA: NEBBIE

Un peggioramento delle condizioni ...

ABRUZZO: CLIMA INVERNALE

Si prevedono correnti d’aria a soffiare dai ...

SPORT

AVEZZANO: VITTORIA FUORI CASA

Vittoria fuori casa per ...

CALCIO - AVEZZANO – L'AQUILA: ...

1 – 1 per l'Avezzano: i ...