Sport

campo di giove

La prima edizione della Granfondo di Campo di Giove si è presentata agli
occhi degli appassionati, agli addetti ai lavori, squadre e piloti come
quarto atto dell’Abruzzo Mtb Cup in una giornata segnata molto dalla
pioggia che non ha frenato la voglia di pedalare degli oltre 200 bikers
nello splendido scenario del Parco Nazionale della Majella.
Gara in solitaria invece per Lorena Pizzica nel confronto al femminile. Sul percorso unico di 46 chilometri, tutta l’attenzione era rivolta sul continuo avvicendamento al comando della corsa tra i battistrada Alessandro Valente (D’Ascenzo Bike – 1°Open) e Mauro Tucceri Cimini (Avezzano Cycling Team – 1°master 2).
Un evento sotto l’egida della Federciclismo Abruzzo che, nonostante il
brutto tempo, ha premiato l’impegno profuso degli organizzatori del Bike Shock Team in stretta sinergia con l’amministrazione comunale di Campo di Giove e l’associazione nazionale Alpini.

ironman

La sesta edizione di IRONMAN 70.3 Italy si tinge di bianco e rosso, i colori dei due PRO vincitori: Ruedi Wild per gli uomini e Nicola Spirig per le donne. Appena dietro Wild, arriva l’austriaco Paul Reitmayr, vincitore 2015; la giovane promessa del triathlon – Thomas Steger (classe 1992) – è il terzo ad attraversare la finish line vista mare di Pescara. Il migliore tra i padroni di casa è stato Ivan Risti, arrivato sesto con un tempo di 04:14.42.

La gara femminile ha avuto un’unica protagonista: l’oro olimpico di Londra 2012 Nicola Spirig. Uscita dall’acqua con 1 minuto e 30 secondi di distacco dalla prima (Carina Brechters), la Spirig ha iniziato la sua rimonta durante il percorso BIKE, arrivando poi sulla finish line 23 minuti prima della seconda classificata, l’austriaca Steurer, con una frazione podistica perfetta.

Gli oltre 1800 age group hanno dovuto fare i conti con condizioni meteo particolarmente contrarie.

nuoto

La rappresentativa abruzzese a Chianciano Terme, formata da Dario Tiburzi, Emanuele Neri e Cesare Morelli, torna a casa senza medaglie ma con in tasca tanta voglia di fare per i giovanissimi atleti avezzanesi.

Terza classificata nei 50 stile libero Chiara Masucci, con la maglia Centro Fin di Avezzano.

Si è chiusa ieri così la tre giorni del “Tutti in piscina 2016-Trofeo Kinder + Sport”.

pallanuoto femminile

Mister Tommaso Cianfrone ci presenta gara 1 della semifinale play-off:"Siamo un gruppo che nel corso dell'anno ha cercato di acquisire una propria identità e soprattutto la giusta determinazione per affrontare partite del genere. Vogliamo arrivare fino in fondo, non ci nascondiamo, ma il tutto passa prima da questa semifinale in cui incontreremo una squadra ben organizzata e che ha dimostrato in campionato di meritare i play off". Nel bilancio della stagione regolare, una vittoria e una sconfitta. Il Pescara Pallanuoto ha le armi per farcela, ma è chiaro che deve rendere al meglio come è giusto che sia in una gara di play-off. Formazione biancazzurra al completo. Domani si gioca alle 14.30, ingresso gratuito. Vi aspettiamo al Pala-Pallanuoto, il turno si passa tutti uniti.

usa runners avezzano

Anche quest'anno l'USA Runners Avezzano partecipa al Golden Gala con ben due staffette. La partecipazione è frutto della collaborazione con le scuole medie avezzanesi "Collodi-Marini ", "Corradini-Mazzini", "Vivenza", "Enrico Fermi" e "Sacro Cuore".

Domani, quindi, i giovani atleti gareggeranno sulla pista dello Stadio Olimpico di Roma, dove, in serata, si esibiranno i più grossi atleti mondiali.

La gara, denominata "Palio dei Comuni 2016 - Golden Gala Pietro Mennea", prevede la presenza di 300 comuni italiani e, nel dettaglio, è una staffetta 12 x 200.

Le due staffette sono le seguenti:

Staffetta 1 - De Paolis Mirco, Salone Alessio, Cerasani Lorenzo, Esposito Matteo, 
Murzilli Letizia, Bultrini Giorgia, Naindenel Maria, Perrotta Angelica, Pietrobattista Sara, Bucur Milena, Rossi Arianna, Evangelista Lisa

Staffetta 2 - Petrini Tiwa, Giacchetti Leonardo, Olivieri Bruno, La Groia Valeria, Di Sciullo Giorgia, Rastellini Michelle, Ippoliti Luca, Bardoku Manuel, Della Cagna Vittorio, Petricca Aurora, Buongiovanni Valeria, Marziale Kathelyn

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

TACCUINO ELETTORALE

Domenica 25 febbraio, alle ...

CITTA' METROPOLITANA: ...

Su iniziativa del presidente ...

QUAGLIARIELLO: MENO ...

“C’è un’Italia che funziona, che ...

NEVE SU A24 E A25

L’arrivo di un fronte di aria ...

TELESIRIO: NUOVO CANALE

Martedì 27 febbraio, alle 10,00, ...

MALTEMPO IN ABRUZZO: LE ...

In vista dell’ondata di maltempo ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

L’ Azienda Agricola ...

L’ Azienda Agricola  ...

CULTURA

"LA SIRENETTA", FAVOLA AL ...

Domenica 25 febbraio, alle ...

PAZIENTI ONCOLOGICI: INCONTRO

Sabato 24 febbraio, dalle ...

NONNA AMELIA FA 108

San Giovanni Teatino: nonna ...

RUBRICHE VARIE

AVIS AVEZZANO: ASSEMBLEA

Convocata per il 24 febbraio alle 15.30 ...

LETTOMANOPPELLO: ...

  Nasce a Lettomanoppello uno sportello ...

SPORT

CALCIO: PESCARA – CREMONESE

Sabato 24 febbraio, allo ...

CALCIO, AVEZZANO: TERZO POSTO

4 i gol per l’Avezzano ...