Sport

angolana foto

TORRESE vs RENATO CURI ANGOLANA 2-2

Ventinovesima giornata del campionato di eccellenza Abruzzo. La Torrese ospita la Renato Curi Angolana. Il finale è due a due. Dal fischio d’inizio passano solo 13 secondi e i padroni di casa trovano subito in vantaggio. Sintetico scivoloso, un pallone di Pendenza rasoterra libera Lolli che incrocia e realizza il momentaneo 1-0. La risposta dell’Angolana arriva al quarto d’ora. La Selva mette in mezzo per Lalli e a tu per tu con Spinelli allarga troppo il compasso, mandando la palla oltre la linea di fondo. La Torrese trova il gol del raddoppio al 22’ minuto. Azione insistita di Ferraioli sull’out di destra, si accentra e lascia partire un fendente che si insacca sotto il sette. Passano due minuti e Bordoni, di testa sfiora l’incrocio dei pali. La compagine adriatica trova il gol del 2-1 al minuto 40: sviluppi di un corner, Lalli lasciato solo in area, stacca di testa depositando in rete la prima marcatura nerazzurra. Ci prova capitan Di Camillo, su una respinta della retroguardia di casa, a pareggiare i conti con una rasoiata che sfiora il palo. È l’ultima emozione della prima frazione di gioco. Nella ripresa partono forte i padroni di casa con una conclusione, al 50’ minuto, di Kruger che esce di un niente a lato. L’Angolana prova ad impensierire Spinello con un tiro di Ricci, che fa la barba al palo. Il pareggio degli ospiti arriva solo all’86’ minuto. Kruger perde pallo sul vertice destro della propria area, Farindolini ben appostato controlla, entra in area e calcia, Valentini tocca la sfera e la traiettoria spiazza Spinello che non può nulla. È l’ultimo sussulto della gara, l’Angolana pareggia in esterna contro la  Torrese. Alle marcature iniziali di Lolli e Ferraioli, rispondono Lalli e Farindolini. La Curi Angolana sale a quota 50 punti in classifica, sola al terzo posto, mentre la Torrese guadagna un punto importante in chiave salvezza.

TABELLINO

Torrese: Spinelli, Acciari, Valentini, Kruger, Tarquini, Melchiorre, Lolli, Minopoli, Pendenza, Capretta, Ferraioli.

A disposizione: Del Sordo, Olivieri, Ferrara, Di Sante, Sekkal, Matani, Falasca.

All. Daniele Fanì

R.C. Angolana: Agresta, Ricci, Galasso (65’ Cinquino), Di Camillo, Mottola, Remigio (65’ Balzano), Lalli, Cipressi, Petre (68’ Farindolini), La Selva, Bordoni.

A disposizione: Palena, Balzano, Carpegna, Di Domenico, Cinquino, Farindolini, Vedilei.

All. Paolo Savini

Arbitro: Giorgio Di Cicco (Lanciano)

Assistenti: Luca Marrone (L’Aquila); Fabio Dell’arcipetre (Vasto)

Ammoniti: Ricci (A);

Reti: 1’ Lolli (T); 22’ Ferraioli (T); 40’ Lalli (A) 85’ Farindolini (A).

castellucci stefano 161013 rep 07

   SABATO 12 MARZO 2016 SUL RING ALLESTITO ALL’INTERNO DEL PADIGLIONE FIERISTICO DI MORCIANO DI ROMAGNA IN PROVINCIA DI RIMINI, IL PUGILE PROFESSIONISTA DI AVEZZANO STEFANO CASTELLUCCI, GIA’ CAMPIONE ITALIANO E CAMPIONE INTERCONTINENTALE, TENTA LA CONQUISTA DEL VACANTE TITOLO DEL MEDITERRANEO I.B.F. (INTERNATIONAL BOXING FEDERATION), UNA DELLE SIGLE PIU’ PRESTIGIOSE DEL PUGILATO MONDIALE.

SUO AVVERSARIO L’IMBATTUTO PUGILE RIMINESE

ALESSANDRO ANGELINI, IDOLO LOCALE; LA CINTURA IN PALIO E’ QUELLA DEI PESI SUPERWELTER.

arti marziali

Fantastica prestazione dell’HMD Italia all’Irish Open, uno fra gli eventi di kickboxing più importanti del mondo, svoltosi a Dublino. Il team si è piazzato al primo posto nel medagliere, conquistando 10 medaglie d’oro, 9 medaglie d’argento e 12 medaglie di bronzo. Decisivo il contributo degli atleti marsicani guidati dal Maestro Filippo Marzella, che tornano a casa con tre ori ed un argento che premiano la serietà e la costanza del maestro e dei suoi allievi. 

calcio

Due giocatori dell’Avezzano Calcio, Eduardo Maria D’Avino e Lorenzo Di Curzio, parteciperanno, dal 14 al 30 marzo, al prossimo Torneo di Viareggio, la massima espressione del calcio giovanile nazionale ed internazionale, giunto alla 68esima edizione. I due biancoverdi saranno in lizza nella rappresentativa di serie D, guidata in panchina da Augusto Gentilini.

karateka

Sabato 5 marzo, appuntamento con la A.S.D. "Karate Body and Soul" di Avezzano, diretta dal maestro Vittorio Bucceri dove, al "Palawinner, in via Paolini, ha luogo uno stage Regionale di Karate tecnico – agonistico. Titolate le società partecipanti.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

CARSOLI: ATTO ...

Pare che i furti avvenuti nella ...

AGENTI AGGREDITI

Ore di punta piuttosto "calde", ...

BANDA LARGA A MAGLIANO

Ammonta a circa 300.000 ...

IL "SERPIERI" VESTE... ...

Anche quest’anno scolastico sarà ...

INCOMPATIBILITA' ...

Autorità di Governo in azione ...

"PINOCCHIO" AL CASTELLO

Lunedì 21 novembre ad Avezzano, ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

L’ Azienda Agricola ...

L’ Azienda Agricola  ...

CULTURA

IL "SERPIERI" VESTE... IL ...

Anche quest’anno scolastico ...

"PINOCCHIO" AL CASTELLO

Lunedì 21 novembre ad ...

CORRADO ODDI E L'INFANZIA

Domenica 19 novembre, alle ...

RUBRICHE VARIE

RACCOLTA ALIMENTARE

A Tagliacozzo, La Delegazione Abruzzo e Molise ...

ORTUCCHIO: SALVATA POIANA

Un esemplare di poiana è stato rinvenuto ieri ...

SPORT

AVEZZANO: VITTORIA FUORI CASA

Vittoria fuori casa per ...

CALCIO - AVEZZANO – L'AQUILA: ...

1 – 1 per l'Avezzano: i ...