Sport

celano riprese aeree 121212 rep 07

Domenica 28 agosto, al Palazzetto dello Sport di Celano, l’Asd Sport Center C5 Celano si presenta ai suoi tifosi e alla Città nel corso di una manifestazione incorniciata dal Triangolare “Celano Futsal Cup” giunto alla sua terza edizione.

Al prestigioso Torneo quest’anno parteciperanno in parecchi, insieme con il festeggiatissimo Sport Center C5 Celano che dopo la bellissima cavalcata dello scorso anno culminata con la vittoria dei play off e l’approdo nel massimo campionato regionale di serie C1, fa gli onori di casa. Un test importante per la formazione di Walter Di Domenico in vista dell’inizio della prossima stagione sportiva.

atletica leggera

E' considerato l’evento dell’anno, essendo, a tutti gli effetti, la manifestazione che coinvolge i giovani atleti dell'intero Abruzzo: è il 6° Meeting di Atletica Leggera, che si tiene ad Avezzano.

Come sempre, a margine delle gare prettamente tecniche, ci saranno momenti di gioco ed attività alternative che coinvolgeranno giovani ed intere famiglie, come il torneo di freccette, pranzo, merenda, lotteria e quant'altro.

Per quanto concerne le gare tecniche, invece, i giovani si esibiranno nella corsa, nel lancio del vortex e nel salto in lungo.

Le gare, riservate ai ragazzi da 0 a 15 anni, saranno di tipo competitivo a partire dalle categorie 6-7 anni maschili e femminili.

Il Meeting si terrà sabato 27 agosto, allo Stadio dei Pini di Avezzano, dalle 9.00.

campli

Al via la terza edizione della Cicloturistica in mountain bike "Città di Campli", in programma per domani nella cittadina farnese e dintorni, organizzata dall'Ad Monti Gemelli Bike di Campli. Il ritrovo sarà al Campo dei Cappuccini di Campli, e non più al PalaBorgognoni come inizialmente previsto. Il raduno, aperto ai tesserati di tutti gli enti (casco rigido obbligatorio) e prevede due percorsi.

rugby

L'Aquila RC, riprendono gli allenamenti. Nel gruppo anche Caila e Cozzi

Riprenderanno mercoledì mattina le sedute di allenamento dell'Aquila Rugby Club dopo la pausa ferragostana. Agli ordini dei coach Vincenzo Troiani e Pierpaolo Rotilio il gruppo è nutrito e sta affrontando le prime settimane di allenamenti. In questi giorni i coach stanno seguendo anche la preparazione fisica della squadra, considerata l'assenza del preparatore fisico Maurizio Zaffiri, in Irlanda fino a fine mese con la nazionale italiana U18, di cui è team manager.

Intanto, il club ufficializza l'arrivo di Agustin Caila. Classe 1992 (199 cm x 106 kg), Caila è una seconda/terza linea comunitaria di origine argentina. Cresciuto nel Logaritmo Rugby Club, ha frequentato per due anni uno dei Centros de alto rendimiento de nacionales juveniles nel suo Paese, partecipando a raduni delle nazionali U17 e U18. Nella seconda parte della scorsa stagione ha giocato 11 partite nei Caimani Rugby, in Serie B. E' fratello di Adolfo, ex seconda linea neroverde attualmente in forza al Viadana. Caila è arrivato lo scorso 10 agosto in città, insieme al suo connazionale Luciano Montivero, prima linea neroverde e unico straniero non comunitario confermato per la stagione appena iniziata.

Nel reparto dei tre quarti, invece, arriverà domani all'Aquila, in prova, il giovane Francesco Cozzi, mediano di apertura classe 1997 (186 cm x 87 kg). Cresciuto nella vivace scuola rugbistica di Benevento, dove ha frequentato anche l'Accademia zonale del IV Circolo, Cozzi è sceso in campo come titolare in gran parte delle partite dell'Accademia “Ivan Francescato”, nella scorsa stagione di Serie A. Lo scorso anno ha preso parte al tour sudafricano della Selezione Accademia, la nazionale azzurra U19.

L'Aquila Rugby Club

c/o Stadio "Tommaso Fattori"
Viale della Croce Rossa
67100 - L'Aquila

castellucci stefano 161013 rep 07

  Terzo successo consecutivo negli ultimi tre mesi per Stefano Castellucci il superwelter avezzanese che Venerdi scorso, sul ring di Pignataro Interamina, ha battuto nettamente il napoletano Giuseppe Rauseo che si e affidato a tutte le astuzie del mestiere per giungere al termine del match in piedi.

Per Stefano si profila ora un nuovo match titolato; offerte sono giunte dalla Russia e dalla Germania mastando a quanto ci ha detto il suo manager De Clemente si sta facendo del tutto per dare una nuova possibilità a Stefano in Italia e magari proprio ad Avezzano…. nei prossimi giorni si prenderà una decisione in tal senso.

Intanto con l’ ultimo successo Castellucci ha portato il suo record a 28 vittorie da professionista !!!

E non sono poche. Vale la pena ricordare che il pugile avezzanese svolge la sua preparazione presso la Asd Training Boxe di Cassino sotto la guida del maestro Giuseppe Tucciarone.

Ad Avezzano non c’è posto per far allenare il pugile piu forte che abbiamo ??? Sembra che sia proprio cosi !!!

Comunicato stampa a cura della Asd New Marsica Boxe di Avezzano.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

AVEZZANO - MERCATO: COSA ...

Il mercato del sabato di ...

SANTE MARIE: ...

Dal 1° luglio, a Sante Marie, ...

GLI ANNI '80 A PESCINA

Sabato 30 giugno, a partire ...

MALTEMPO: NUOVA ONDATA

Non arrivano buone notizie dal ...

PERDONANZA: SCOMPARE LA ...

Scompare la figura della dama, ...

TUA SU CARENZA BIGLIETTI

In relazione al comunicato della ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

CULTURA

GLI ANNI '80 A PESCINA

Sabato 30 giugno, a partire ...

MARSICA, ESTATE: EVENTI

Il circuito di Avezzano sta ...

L'ESTATE 2018 A VASTO

Questa mattina nella Sala ...

RUBRICHE VARIE

MALTEMPO: NUOVA ONDATA

Non arrivano buone notizie dal meteo: la ...

ACQUAZZONI SULLA MARSICA

A partire da oggi, venerdì 22 giugno, nel ...

SPORT

L'AQUILA, TENNIS: GLI ...

Al termine della quarta ...

KUNG FU: ORO ALLA MARSICA

Stagione conclusa nel ...