Sport

TENNIS:

Gianluca Centi Pizzutilli alza la coppa come campione regionale under 16

Mercoledi 11 preso il Tennis Club Sulmona si sono svolte le finali regionali giovanili di tennis. A trionfare per l' under 16 maschile è stato l'atleta aquilano Gianluca Centi Pizzutilli, tesserato per l'associazione della sua città Contrada Cavalli.

Il ragazzo, già reduce dalla vittoria del macroarea presso Tennis Team Avezzano, si è aggiudicato il titolo di campione regionale superando in semi finale Daniele Valente battendolo 63 61 e in finale Carlo Emanuele Marsilio lasciandogli solo 3 game (62 61).

Gianluca dice:"Sono molto contento di questa vittoria in quanto è la mia ultima partita ai regionali giovanili e sono molto contento di essere l' unico a rappresentare la mia città nella fase nazionale."

In oltre aggiunge:"Ora il mio obiettivo è arrivare preparato nel migliore dei modi ai campionati italiani, devo lavorare ancora per migliorare su alcuni colpi in modo da riuscire a dare il 100% in quell'occasione".

Soddisfatto anche l'allenatore e Tecnico Nazionale Gianluigi Santilli che afferma:"Gianluca ha lavorato sodo per raggiungere questo traguardo, se lo merita! Ha dimostrato grande tenacia e forza di volontà riuscendo far coesistere suola e allenamenti, anche con alcuni sacrifici. In oltre il miglioramento sotto l'aspetto mentale non è stato da poco durante questi mesi."

Una stagione sicuramente interessante quindi attende il giovane Gianluca, mentre si preparerà per affrontare i campionati nazionali giovanili.

corsapiedi

Parte la quarta edizione della Stracittadina di Avezzano, che partirà da Piazza della Repubblica, domenica 22 maggio, alle ore 9:30. La gara, quest’anno, rientra nei programmi dei più importanti eventi podistici, essendo valevole per il Campionato Regionale Master sulla distanza dei 10 km individuale ed a squadre. Inoltre, fa parte dei circuiti “Gran Prix Marsica”, “Corrilabruzzo” ed è valida per il Campionato Regionale.

avezzano calcio

«Il mio ciclo all’Avezzano finisce qui perché sono uno abituato a lavorare per obiettivi, l’anno scorso ho vinto il campionato, quest’anno ci siamo salvati con una giornata d’anticipo così il mio compito è terminato.» così mister Alessandro Lucarelli dopo l’ultima partita del campionato di Serie D vinta dall’Avezzano sulla Recanatese per 5 a 3.

Una sorpresa per tutti.

karateka

Si sono svolti al "Palawinner" di Avezzano, sabato 7 maggio, i campionati regionali di Karate, classe Esordienti "B", maschile e femminile, validi per la qualificazione alla finale del campionato italiano di categoria che si terrà ad Ostia Lido, il 28 e il 29 maggio prossimi. 4 i titoli regionali individuali conseguiti.

9 gli atleti con i quali era presente la "Karate Body and Soul" di Avezzano, diretta dal maestro Vittorio Bucceri.

I nomi:

Giada Ciofani;

Chiara Di Girolamo;

Giorgia Di Cosimo;

Alex Tollis;

Francesco Porzio;

Riccardo Di Cola;

Anna D'Agostino;

Pierfrancesco Di Nicola;

Biagio D'Alessio.

Granfondo La Via dei Marsi-Sport e Avventura, grande fermento ad Avezzano e nella Marsica per la decima edizione
 
La dinamica e collaudata macchina organizzativa dell’Avezzano Cycling Team è ormai a pieno regime per proporre una spettacolare edizione della Granfondo La Via dei Marsi-Sport e Avventura in programma domenica 15 maggio come seconda prova dell’Abruzzo Mtb Cup.
 
Il percorso disegnato tutto all’interno del Parco Regionale Velino-Sirente è articolato sulla distanza di 44 chilometri con 1360 metri di dislivello e si snoda tra Antrosano, Castelnuovo, Forme, Massa D’Albe, Magliano dei Marsi e il sito archeologico di Alba Fucens con il quartier generale dell’evento fissato presso il Centro Merci della Marsica, sede del polo logistico della Croce Rossa Italiana.
 
C’è grande fermento tra tutti gli appassionati e gli addetti ai lavori della mountain bike della zona: tra una settimana esatta, le stradine sterrate e i sentieri della Marsica e del Velino-Sirente daranno vita ad un grande spettacolo.
 
Se nella città marsicana c’è voglia di fare ciclismo a 360 gradi, l’Avezzano Cycling Team è una tra le associazioni sportive più dinamiche che mira a far conoscere le peculiarità del proprio territorio, l’ideale per praticare lo sport delle due ruote in tutte le sue forme e specialmente con i giovani (Avezzano Mtb Camp School Cycling Academy) nell’ottica della multidisciplina.
 

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

MANIFESTAZIONE ELETTORALE

MANIFESTAZIONE ELETTORALE di ...

Scuole chiuse domani a ...

  Scuole chiuse domani a ...

Scuole chiuse all’ Aquila

Il sindaco Pierluigi Biondi ha ...

TACCUINO ELETTORALE

Domenica 25 febbraio, alle ...

CITTA' METROPOLITANA: ...

Su iniziativa del presidente ...

QUAGLIARIELLO: MENO ...

“C’è un’Italia che funziona, che ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

L’ Azienda Agricola ...

L’ Azienda Agricola  ...

CULTURA

"LA SIRENETTA", FAVOLA AL ...

Domenica 25 febbraio, alle ...

PAZIENTI ONCOLOGICI: INCONTRO

Sabato 24 febbraio, dalle ...

NONNA AMELIA FA 108

San Giovanni Teatino: nonna ...

RUBRICHE VARIE

AVIS AVEZZANO: ASSEMBLEA

Convocata per il 24 febbraio alle 15.30 ...

LETTOMANOPPELLO: ...

  Nasce a Lettomanoppello uno sportello ...

SPORT

CALCIO: PESCARA – CREMONESE

Sabato 24 febbraio, allo ...

CALCIO, AVEZZANO: TERZO POSTO

4 i gol per l’Avezzano ...