Sport

giro d italia

Giro d’Italia 2018 – Domani, 29 novembre, la presentazione ufficiale della corsa rosa. L’Abruzzo ci sarà con due tappe e tre giorni di permanenza della carovana. I dettagli

Il 13, 14 e 15 maggio 2018, il giro d’Italia tornerà in Abruzzo con tre giorni da vivere intensamente. Si inizia con l’arrivo di Campo Imperatore. La frazione partirà da Pesco Sannita e arriverà sul Gran Sasso. Il versante della scalata sarà quello da Santo Stefano di Sessanio, il tratto più duro è il finale con la strada che porta alla base della seggiovia dritta e con pendenze per 2 km tra il 10 e il 14% e poi le curve finali con altri 3 km tutti intorno all’8 -10%.

sport kung fu

Diego Calisse, atleta avezzanese, conquista la medaglia d’oro nella disciplina Wing Chun all'“United World Championships”, manifestazione di rilevanza mondiale tenutasi a Massa Carrara. Calisse è allenato dal Sifu Roberto Antinelli, presidente dell’Associazione Nazionale Wing Chun Kung Fu.

pescara calcio 260314 rep 02

Sotto la pioggia battente arriva una pesantissima sconfitta per i biancazzurri. La partita termina 4-0 per lo Spezia. Eppure il Pescara non aveva interpretato male il match nella prima mezz’ora. Gli infortuni di Coda e Palazzi hanno complicato i piani e con il centrale già infortunato e pronto a lasciare spazio a Formasier è arrivato il gol di Maggiore che ha indirizzato il match. Nel finale arriva anche il poker di Forte. Sotto il diluvio il Pescara è andato a terra. È il punto più basso della stagione.

sport kickboxing

Domani a Fossacesia, la K.O. Team Kickboxing, di Trasacco, del maestro Maurizio Pollicelli sarà impegnata nella 1^ fase del campionato regionale di kickboxing. Tale “prova” è fondamentale per acquisire il diritto alla partecipazione ai prossimi Campionati Interregionali di Roma  del 17 dicembre. La K.O. Team inaugura il nuovo anno sportivo con un’ organizzazione societaria rivoluzionata: il Maestro Stefano De Gasperi, l’istruttore Luciano di Lauro e l’allenatore Corrado Di Gregorio.

partita campo di calcio

Vittoria fuori casa per l’Avezzano Calcio che battono per 2 a 0 il Campobasso e salgono a 20 punti in classifica, agganciando la zona play off.

Nella ripresa i padroni di casa vanno in rete con Vecchione al 12’, ma il gol è in posizione di fuori gioco e viene quindi annullato su segnalazione dell’assistente di linea. Infine, i marsicani tornano a casa con un’importante e storica vittoria contro il Campobasso che ora occupa il quarto posto della classifica.

Prossima partita domenica 19 novembre, alle 14:30, allo Stadio dei Marsi, contro il San Nicolò.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

ANATRA "ZOPPA":LA ...

Pubblicato il 19/02/2018 ha ...

ANATRA ZOPPA: LE ...

Anatra zoppa: era nell'aria, ...

CHIETI: ORDINANZA

Al comune di Chieti sono giunte ...

CHIETI: RISCHIO ...

"Il Comune di Chieti deve ...

PESCARA: DEGRADO E ...

  Un agglomerato di ...

VASTO: SINDACO RIASSEGNA ...

  A Vasto, dopo ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

L’ Azienda Agricola ...

L’ Azienda Agricola  ...

CULTURA

SCIENTIFICO E LEGALITA'

Anche quest’anno i ragazzi ...

AMBASCIATORI DIGITALI ...

Il Consiglio Regionale ...

MANOPPELLO: CONVEGNO SUI ...

"Ambienti tartufigeni ...

RUBRICHE VARIE

LETTOMANOPPELLO: ...

  Nasce a Lettomanoppello uno sportello ...

L'AQUILA: APP DENUNCIA ...

Arriva anche all’Aquila ‘You Pol’, l’App che ...

SPORT

CALCIO, AVEZZANO: TERZO POSTO

4 i gol per l’Avezzano ...

RUGBY: VITTORIA PER L'AVEZZANO

L'Avezzano nel ...