Sport

corsapiedi

Si prevede il boom di presenze, con oltre 400 partecipanti, alla 4^ StrAvezzano, gara podistica che prenderà il via da Piazza della Repubblica, domenica 22 maggio alle ore 9.30.

La gara è valevole per il Campionato Regionale Master sulla distanza dei 10 KM individuale (con assegnazione del titolo) ed a squadre.

Inoltre, fa parte dei circuiti “Gran Prix Marsica”, “Corrilabruzzo” ed è valida per il Campionato Regionale Commercialisti.

Il programma si completa con le sempre interessanti e divertenti gare giovanili che avranno luogo nell'adiacente Piazza Torlonia.

l aquila rugby-alessio cocchiaroFlammini convocato nell'Italia Emergenti

C'è anche la seconda linea dell'Aquila Rugby Club Vittorio Flammini tra i 29 giocatori convocati dal commissario tecnico Carlo Orlandi per il raduno della nazionale italiana Emergenti.

Una bella soddisfazione per Flammini, aquilano classe 1994, che parteciperà al raduno azzurro, in calendario dall'1 al 5 giugno a Parma, in vista della preparazione ai tre incontri della Nations Cup in programma a Bucarest dal 9 al 18 giugno.

L'Italia Emergenti affronterà Uruguay, Argentina Jaguars e Namibia in una importante competizione di livello internazionale. Prima della partenza per la Romania, in programma il 6 giugno, gli azzurri affronteranno il 4 giugno allo stadio “Maini” di Colorno (Parma) una selezione del Comitato regionale dell’Emilia Romagna. Al termine dell'allenamento congiunto verranno ufficializzati i 27 giocatori che partiranno alla volta di Bucarest.

Complimenti a Vittorio Flammini, che si allenerà in questi giorni con un gruppo composto, per la maggior parte da giocatori, che ha affrontato nel corso della stagione appena terminata sui campi dell'Eccellenza.

La seconda linea neroverde si aggiunge a Ugo D'Onofrio, compagno di reparto e di squadra, nel giro dell'Italia Emergenti da tempo, e a Marcello Angelini e Nardo Casolari, entrambi convocati dal ct della nazionale under 20 Alessandro Troncon per il raduno pre-mondiale di categoria.

Il programma degli impegni azzurri

Giovedì 9 giugno

Italia Emergenti v Uruguay ore 18.00 (17.00 Italia)

Lunedì 13 giugno

Italia Emergenti v Argentina Jaguars ore 16.00 (15.00 Italia)

Sabato 18 giugno

Italia Emergenti v Namibia ore 18.00 (17.00 Italia)

maratonina pretuziana

Dopo il rinvio del primo maggio, a causa delle avverse condizioni meteorologiche, la 37esima edizione della Maratonina Pretuziana, riservata agli alunni delle scuole elementari e medie del Comune di Teramo, torna domenica 22 maggio a Piazza Martiri. Si parte alle 10,30 e alle 12, infine, è prevista la cerimonia di premiazione con intrattenimento e animazione. La manifestazione organizzata come di consuetudine dal Gruppo podistico Amatori Teramo quest'anno si svolge con la collaborazione dell’associazione “A modo tuo”, nell’ambito del progetto “Corriamo per l’Autismo”.

asd tagliacozzo

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Tagliacozzo si è scontrata per uno spareggio finale con il Moro Paganica sul campo di Venere dei Marsi, ma è stata sconfitta per 2 a 1. Dopo il vantaggio iniziale del Moro ,allo scadere del primo tempo, i ragazzi di mister Mazzei hanno pareggiato nei primi minuti della ripresa con un gol di Pierleoni. Partita accesa, con molte proteste nei confronti del giudice di gara in relazione all’arbitraggio del match. Al 91′, il Moro segna il 2 a 1 e per i biancoverdi termina l’avventura in 1^ categoria e per la prima volta nella storia, dall’inizio della sua fondazione nel 1923, la squadra del Tagliacozzo, scende in seconda categoria.

TENNIS:

Gianluca Centi Pizzutilli alza la coppa come campione regionale under 16

Mercoledi 11 preso il Tennis Club Sulmona si sono svolte le finali regionali giovanili di tennis. A trionfare per l' under 16 maschile è stato l'atleta aquilano Gianluca Centi Pizzutilli, tesserato per l'associazione della sua città Contrada Cavalli.

Il ragazzo, già reduce dalla vittoria del macroarea presso Tennis Team Avezzano, si è aggiudicato il titolo di campione regionale superando in semi finale Daniele Valente battendolo 63 61 e in finale Carlo Emanuele Marsilio lasciandogli solo 3 game (62 61).

Gianluca dice:"Sono molto contento di questa vittoria in quanto è la mia ultima partita ai regionali giovanili e sono molto contento di essere l' unico a rappresentare la mia città nella fase nazionale."

In oltre aggiunge:"Ora il mio obiettivo è arrivare preparato nel migliore dei modi ai campionati italiani, devo lavorare ancora per migliorare su alcuni colpi in modo da riuscire a dare il 100% in quell'occasione".

Soddisfatto anche l'allenatore e Tecnico Nazionale Gianluigi Santilli che afferma:"Gianluca ha lavorato sodo per raggiungere questo traguardo, se lo merita! Ha dimostrato grande tenacia e forza di volontà riuscendo far coesistere suola e allenamenti, anche con alcuni sacrifici. In oltre il miglioramento sotto l'aspetto mentale non è stato da poco durante questi mesi."

Una stagione sicuramente interessante quindi attende il giovane Gianluca, mentre si preparerà per affrontare i campionati nazionali giovanili.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

MARTINSICURO: VERDE ...

Gli interventi più consistenti ...

Marinucci: "No al ...

Marinucci: "No al sottopasso al ...

SULMONA – METANODOTTO: ...

Il sindaco di Sulmona, Annamaria ...

ROSETO: INFILTRAZIONI ...

A Roseto degli Abruzzi, ...

PESCARA: LUNGOMARE CHIUSO

Il vice sindaco di Pescara, ...

AVEZZANO: MAROCCHINO ...

    Nella serata di ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

CULTURA

PREMIO CROCE A PESCASSEROLI

Si sono conclusi oggi al ...

IN RICORDO DI DON MARIO

Sono passati tre anni dalla ...

LANCIANO: PROGETTO PER ...

E’ stato presentato, alla ...

RUBRICHE VARIE

WEEKEND: FARA' CALDO?

Si avvicina l’Estate e già sono al vaglio di ...

SCUOLE E AMBIENTE

Sta riscuotendo molto successo il progetto ...

SPORT

KICK BOXING: UN ORO

 Ha vinto l’oro ai ...

MARSICA CALCIO "REGIONALE"

L’Asd Marsica Calcio ...