Sport

nuoto  nuotatore

I giovanissimi fratelli Di Berardino, Angelica e Mario, sono stati convocati per partecipare al prestigioso meeting nazionale di Scanzano Jonico per il quale è aperta la partecipazione solo agli atleti che hanno conseguito risultati di prestigio in ambito regionale, in programma dal 30 giugno al 1° luglio prossimi. I due fratelli saranno accompagnati dal proprio tecnico, Giancarlo Cervino.

Saranno gli unici 2 atleti della Marsica ad essere convocati al meeting nazionale. In particolare Mario affronterà le sue 4 gare dove detiene le migliori prestazioni stagionali regionali, mentre Angelica affronterà 2 gare dove ha ottenuto il primo posto nella classifica esordienti. Importanti soddisfazioni per il Team Centro Italia.

pescara aurum

Per la prima volta approda in Abruzzo il Trofeo delle Regioni di pallavolo, giunto alla 35^ edizione. Al via lunedì 25; la conclusione sabato 30. Circa 10 mila le presenze.

La manifestazione è stata presentata all’Aurum a Pescara. Gli addetti ai lavori la considerano la più grande manifestazione giovanile di pallavolo che si svolge in Italia. Ci saranno 21 rappresentative maschili e femminili per un totale di circa 10 mila persone (tra atleti, tecnici, dirigenti, accompagnatori e arbitri). In palio l’ambito titolo delle Kinderiadi 2018. I comuni coinvolti sono quelli di Pescara, Chieti, Montesilvano, Pineto e Francavilla.