Sport

rugby

Parte il 17 Luglio fino al 23, la seconda edizione della settimana dello sport a Collarmele. Una sette giorni all’insegna dello sport, del benessere e del divertimento. 18 le discipline sportive che verranno proposte ai cittadini di Collarmele e ai comuni limitrofi.

L’evento è organizzato dal maestro Filippo Marzella. Tra le discipline, debuttano equitazione, escursionismo, Slach Line, Rugby, che impegneranno bambini, giovani ed adulti.

partita pallone

La società Paterno Calcio annuncia di aver raggiunto l’accordo con il difensore avezzanese Antonello Tabacco, che è reduce da cinque campionati con la maglia dell’Avezzano Calcio, vanta in carriera 36 presenze in Lega Pro nelle stagioni comprese tra il 2009 e il 2012, di cui 8 in C1 con Foligno e Bassano Virtus 55 e 28 in C2 con la Sangiovannese.

L’ingaggio di un giocatore come Antonello Tabacco rappresenta un trampolino importante in ragione del lavoro che la società sta svolgendo per allestire la rosa che potrà competere durante la prossima stagione.

scherma sciabola

Le avezzanesi Maria Chiara Lanciani e Sofia Santucci hanno rappresentato con onore il Circolo Scherma “I Marsinel “Campus sciabola 2017”, svoltosi dal 24 giugno al 1 luglio in quel di Casciana Terme (Pisa).
organizzato dalla Federazione Italiana Scherma, il prestigioso campus ha visto la partecipazione delle migliori atlete italiane – nelle categorie “Ragazze” e “Giovanissime” – che nei recenti campionati italiani Under 14 si sono classificate nelle prime posizioni. 

 piscina

Ottimo fine settimana al meeting “The Hurricane Swimming Cup”, manifestazione che premia i ragazzi dell’ Avezzano Nuoto sia per i miglioramenti cronometrici ottenuti sia per le numerose medaglie portate a casa.

Grande soddisfazione per gli allenatori Luigia, Roberto e Tonino per i piazzamenti e le ottime performance di tutti gli atleti. In particolare per Denise Nazzicone che conquista un oro nei 100 Farfalla, due argenti nei 50 Stile Libero e 50 Farfalla, due bronzi nei 100 e 200 Stile Libero, per Gianfranco Anselmi, primo nei 400 Misti e argento nei 200 Misti e per Andrea Di Marco, bronzo nei 200 Farfalla.
Prossimo appuntamento, i Campionati Regionali.

bici ciclisti

Si è svolta a Castel del Monte la manifestazione denominata 10^ Gran Fondo Alte Cime d’Abruzzo,in un paesaggio mozzafiato.

La mediofondo di 75 chilometri e la granfondo di 124 chilometri hanno ripagato in pieno la fatica fatta dai 350 atleti che hanno potuto godere di un panorama unico tra il verde e le montagne del Gran Sasso. La gara prendeva il via alle 9:00 e subito dopo i primi km. prendevano largo vantaggio 2 atleti fra questi Giulio Marinacci corridore di casa. Infine, in prossimità di Castel del Monte, un grande pubblico ha accolto l’arrivo solitario di Antonello Tirabassi del Team Naturabruzzo Bike-Pro protagonista assoluto della gara compiendo un azione iniziata al 30 km. di gara.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

TERAMO: RIMOZIONE ALBERO

Sono cominciati in mattinata i ...

SILVI: 82ENNE INTOSSICATO

Un uomo di 82 anni residente a ...

ORTONA: RIFIUTI E SCUOLE

Del mirino del neo-segretario ...

TERAMO: STRADE KILLER

Il tragico incidente sulla ...

PESCARA: TAGLIO DIGA ...

Pescara, al via il taglio della ...

TRUFFA: MARSICANI NEI ...

Avrebbero simulato un incidente ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

L’ Azienda Agricola ...

L’ Azienda Agricola  ...

CULTURA

TENORE MARIANI: ANCORA ...

Il tenore marsicano ...

AUGURI: 100 ANNI A TREMONTI

E' nata a Tremonti, ...

FIACCOLATA PER RIGOPIANO

Torna la tradizionale ...

RUBRICHE VARIE

ABRUZZO: CLIMA INVERNALE

Si prevedono correnti d’aria a soffiare dai ...

METEO: FINE SETTIMANA ...

Domenica 19 novembre, cielo parzialmente ...

SPORT

AVEZZANO: VITTORIA FUORI CASA

Vittoria fuori casa per ...

CALCIO - AVEZZANO – L'AQUILA: ...

1 – 1 per l'Avezzano: i ...