Sport

boxe femminile

Terza convocazione nel 2017 dell’ atleta del Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre, Myriam El Mekki, al Raduno della Nazionale Junior/Youth di Pugilato in programma ad Assisi, presso il Centro Nazionale di Pugilato dal 19 al 26 maggio.

L’atleta è stata convocata assieme ad altre 23 ragazze da Emanuele Renzini, Head Coach Italia Boxing Team Nazionali Femminili. Myriam, appartenente alla qualifica Junior cioè fino ai 16 anni, è cresciuta nell’ A.S.D. Sauli Boxe sotto la guida del maestro e tecnico AIBA 2 Star Giuseppe Sauli.

Selezionata dal Gruppo Sportivo delle Fiamme Azzurre, quest’ anno ha conquistato la medaglia d’oro al Torneo Nazionale Femminile Junior-Youth svoltosi a Chieti a marzo.

montagne velino

La Granfondo Mtb La Via dei Marsi-Sport e Avventura-Memorial Tiziano Masci ha riscosso ancora il gradimento da parte dei partecipanti (oltre 350) offrendo uno spettacolo sportivo ineguagliabile, all'interno del parco Velino – Sirente. Nella gara regina di 49 chilometri con un dislivello di 1467 metri (in alternativa al percorso cicloturistico di 28 chilometri), Marco Ciccanti (Bottecchia Factory Team) è stato bravo a mantenere un ritmo di gara importante e in ambito femminile ha trionfato Karin Sorgi (Avezzano Cycling Team). Complimenti!

partita pallone

Giovedi 18 maggio dalle 15,00 allo Stadio di Calcio Alfredo Barbatidi Pescina, incontro di calcio amichevole tra le compagini del Pescara Calcio (squadra che milita nelle serie A) e L’Aquila Calcio in corsa nei play-off per la serie C2.
L’evento, organizzato dall’Amministrazione Comunale di Pescina e dall’ASD Pescina Calcio 1950 avrà scopo benefico. L’intero incasso sarà devoluto ad alcune Associazioni del territorio tra le quali il Centro Diurno Arcobaleno”di Pescina, che si occupa della cura e dell’assistenza di giovani disabili del territorio della Marsica est.
L’ingresso allo stadio sarà gratuito per tutti i giovani calciatori delle Scuole Calcio della Marsica (atleti fino ai 12 anni) accreditate alla F.I.G.C.

bici corsa

Anche quest’anno il Comune di Avezzano aderisce alla Giornata nazionale della bicicletta organizzata per domenica 14 maggio, con il coinvolgimento delle associazioni sportive e delle scuole elementari e medie della città.

Il programma prevede una passeggiata per le vie della città, con raduno alle 10:30 in Piazza della Repubblica, insieme con l’Asd Pedalando che con i suoi atleti coordinerà il corteo di appassionati delle due ruote. È dal Municipio che partirà un percorso che arriverà fino alla Pineta, passando per via Mazzini, via Pagani, via Don Minzoni, via Silone per poi tornare al punto d’incontro. Verrà chiuso al traffico auto, il tratto di via Marconi che va dall’incrocio con via Corradini a quello con via Nazario Sauro.

sport crossfit

Questa volta nessuno è riuscito a fare meglio di lui; gli atleti che ha sbaragliato sono stati oltre 100, provenienti da tutta Europa riuscendo a salire sul gradino più alto del podio.

L’avezzanese Francesco Sorge, ex rugbista, 36 anni, ha vinto il più grande evento della Community Europea di Crossfit che si è tenuto nei giorni scorsi a Busto Arsizio. Nella manifestazione sportiva hanno gareggiato, suddivisi in categorie, oltre 1.000 atleti, tra uomini e donne di tutte le età.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

GUARDIA DI FINANZA ...

GUARDIA DI FINANZA L’AQUILA: ...

COMPIONO UN OMICIDIO: ...

A causa della droga assunta per ...

MISSIONE PER DONNE

Sabato 25 novembre, ad Avezzano, ...

LADRI A PROCESSO

Ladri seriali finiranno sotto ...

CAMERA DI COMMERCIO ...

L’ufficio decentrato di Avezzano ...

IL "CAMMINO DI ZEFFIRINO"

Domenica 3 dicembre  ad ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

L’ Azienda Agricola ...

L’ Azienda Agricola  ...

CULTURA

MISSIONE PER DONNE

Sabato 25 novembre, ad ...

IL "CAMMINO DI ZEFFIRINO"

Domenica 3 dicembre  ...

"SE CHIUDI TI COMPRO"...

Lunedì 27 novembre, alle ...

RUBRICHE VARIE

MARSICA: NEBBIE

Un peggioramento delle condizioni ...

ABRUZZO: CLIMA INVERNALE

Si prevedono correnti d’aria a soffiare dai ...

SPORT

AVEZZANO: VITTORIA FUORI CASA

Vittoria fuori casa per ...

CALCIO - AVEZZANO – L'AQUILA: ...

1 – 1 per l'Avezzano: i ...