Sport

 trofeo matteotti 2017

Il russo Sergei Shilov si è aggiudicato in volata la 70/a edizione del Trofeo Matteotti di ciclismo a Pescara. Il portacolori della Lokosphinx ha tagliato per primo il traguardo di Piazza Duca degli Abruzzi dopo alla media di 39,369 km, bruciando allo sprint Manuel Belletti (Wilier Triestina-Selle Italia), il favorito in caso di arrivo in volata ma che avuto problemi meccanici proprio come ha confermato nel dopo gara. Completa il podio Marco Canola della Nippo Vini Fantini, che si era già messo in evidenza agli assoluti in Piemonte, chiudendo al 6° posto.

bici ciclisti

Ciclismo, il Trofeo Matteotti, domenica 16 luglio, al via con la 70^. In gara 2 abruzzesi.

Questi i numeri di domani: 15 squadre per un totale di 110 corridori (quasi tutti i team sono composti da 8 elementi). Due come noto le squadre abruzzesi. Altro abruzzese presente alla corsa è Giulio Ciccone in maglia Bardiani, considerato uno dei favoriti per la vittoria finale, insieme con il compagno di squadra, Vincenzo Albanese.

rugby

Parte il 17 Luglio fino al 23, la seconda edizione della settimana dello sport a Collarmele. Una sette giorni all’insegna dello sport, del benessere e del divertimento. 18 le discipline sportive che verranno proposte ai cittadini di Collarmele e ai comuni limitrofi.

L’evento è organizzato dal maestro Filippo Marzella. Tra le discipline, debuttano equitazione, escursionismo, Slach Line, Rugby, che impegneranno bambini, giovani ed adulti.

partita pallone

La società Paterno Calcio annuncia di aver raggiunto l’accordo con il difensore avezzanese Antonello Tabacco, che è reduce da cinque campionati con la maglia dell’Avezzano Calcio, vanta in carriera 36 presenze in Lega Pro nelle stagioni comprese tra il 2009 e il 2012, di cui 8 in C1 con Foligno e Bassano Virtus 55 e 28 in C2 con la Sangiovannese.

L’ingaggio di un giocatore come Antonello Tabacco rappresenta un trampolino importante in ragione del lavoro che la società sta svolgendo per allestire la rosa che potrà competere durante la prossima stagione.

scherma sciabola

Le avezzanesi Maria Chiara Lanciani e Sofia Santucci hanno rappresentato con onore il Circolo Scherma “I Marsinel “Campus sciabola 2017”, svoltosi dal 24 giugno al 1 luglio in quel di Casciana Terme (Pisa).
organizzato dalla Federazione Italiana Scherma, il prestigioso campus ha visto la partecipazione delle migliori atlete italiane – nelle categorie “Ragazze” e “Giovanissime” – che nei recenti campionati italiani Under 14 si sono classificate nelle prime posizioni. 

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

Scoperta maxi evasone ...

GUARDIA DI FINANZA: Scoperta ...

MORTE IN CULLA: ...

“Questa mattina ho depositato in ...

WEEKEND DA... BRIVIDO

Farà freddo nel fine settimana, ...

SERVIZIO MANUTENZIONE ASL

“Con l’aggiudicazione della ...

LAVORI CONDUTTURE

Alcune opere sulle condutture ...

LAVORI CONDUTTURE

Alcune opere sulle condutture ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

L’ Azienda Agricola ...

L’ Azienda Agricola  ...

CULTURA

GIANNI LETTA A CHIETI

Sabato 20 gennaio, sarà ...

FESTA DI SAN SEBASTIANO

Sabato 20 gennaio, dalle ...

BALSORANO: SEMINARIO SUI ...

La Valle Roveto ed i suoi ...

RUBRICHE VARIE

WEEKEND DA... BRIVIDO

Farà freddo nel fine settimana, ove sarà ...

TAGLIACOZZO SENZA ...

Comune di Tagliacozzo e un nuovo progetto, ...

SPORT

SACCHI ARBITRO PER FOGGIA – ...

Sarà Juan Luca Sacchi di ...

JUDO: CAMPIONATI PER NUNZIATO

Si è qualificato per il ...