Sport

rugby

Ultima partita del campionato nazionale di serie B per l'Avezzano Rugby, che giocherà sul campo del Civitavecchia.


I gialloneri hanno raggiunto la salvezza nella prima fase di campionato. Dopo dicembre, però, c'è stato un lieve calo.

Adesso la squadra punta al futuro.

La partita di domenica 7 maggio contro il Civitavecchia non sarà una partita facile, ma si potrà dare il via alla prossima stagione per bene, cimentandosi con impegno.

scherma

Tre giorni di intense emozioni per i giovani atleti del Circolo Scherma “I Marsi”. A Riccione, in occasione dei campionati italiani di scherma U.14, i piccoli schermidori hanno riportato a casa risultati brillanti e la consapevolezza di avere ampi margini di crescita. Nella specialità della sciabola, Sofia Santucci ha chiuso al 16° posto nella categoria “giovanissime”, raggiungendo quasi la top ten; risultato che le permetterà di partecipare allo stage organizzato dalla Federazione Italiana Scherma, sicuramente per poche atlete.

scorretti stefania

Tenacia e duro allenamento, per arrivare dov'è: parliamo di Stefania Scorretti (nella foto), 32 anni, di San Pelino, frazione di Avezzano, qualificatasi per il campionato italiano AINBB che si terrà a Rimini in occasione delle fiera del fitness il 31 maggio, l'1 e il 2 giugno. In virtù della sua eccellente forma fisica, Scorretti si è qualificata al primo posto, nella categoria “Figure”, alla selezione per il campionato italiano di body building che si è svolta lo scorso 29 aprile a Perugia e che le darà l’accesso sia al campionato italiano AINBB che al mondiale INBA 2017 a Rimini Welness.

sport tennis

L’Avezzano Tennis Team trionfa ai Campionati Regionali a Squadre Under 16 maschile a Castel Di Sangro. Riccardo Tomassetti e Gianmarco Cerasari, dominano la “Final Four” delle prime 4 squadre d’Abruzzo; lunedì 24 aprile, nella Finale nel Centro Federale di Castel di Sangro hanno incontrato in semifinale il CT Teramo, lasciando agli avversari solo 3 games in quattro set. Buona la finalissima di martedì 25.

piscina

Appuntamento regionale per l'Avezzano Nuoto e un portiere avezzanese rappresenterà i talenti della pallanuoto abruzzese.

Tra i convocati alla rappresentativa abruzzese dei nati 2003 della Regione Abruzzo c’è anche Matteo Tiburzio, atleta della società avezzanese.

La selezione viene svolta per rappresentare l’Abruzzo all'appuntamento del trofeo delle Regioni, manifestazione organizzata dalla FIN per osservare i migliori atleti presenti nel panorama nazionale.

Nel secondo appuntamento della manifestazione che si è svolta a Cosenza dal 23 al 25 aprile, il difensore avezzanese ha condotto la squadra alla conquista del quarto posto, agguantando la Fase Finale che si terrà ad Ostia dal 7 al 10 settembre prossimi.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

FINTO DIPENDENTE ENI

Si aggira tra i comuni marsicani ...

SCUOLA: SENTENZA STORICA

Gli insegnanti delle scuole ...

FIACCOLATA PER RIGOPIANO

Torna la tradizionale fiaccolata ...

LICEO CLASSICO PESCARA: ...

Liceo Classico Pescara: Con una ...

METEO: FINE SETTIMANA ...

Domenica 19 novembre, cielo ...

CANOSA SANNITA: MORTO ...

  È deceduto all’alba di ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

L’ Azienda Agricola ...

L’ Azienda Agricola  ...

CULTURA

FIACCOLATA PER RIGOPIANO

Torna la tradizionale ...

IL "SERPIERI" VESTE... IL ...

Anche quest’anno scolastico ...

"PINOCCHIO" AL CASTELLO

Lunedì 21 novembre ad ...

RUBRICHE VARIE

METEO: FINE SETTIMANA ...

Domenica 19 novembre, cielo parzialmente ...

IMU e TASI 2017, saldo ...

Saldo IMU e TASI, istruzioni ministeriali: ...

SPORT

AVEZZANO: VITTORIA FUORI CASA

Vittoria fuori casa per ...

CALCIO - AVEZZANO – L'AQUILA: ...

1 – 1 per l'Avezzano: i ...