Sport

boxe

Con il patrocinio della presidenza del consiglio regionale d'Abruzzo e del comune di Avezzano, la ASD Fiorletta Boxe e Loreni Boxe hanno organizzato, per venerdì 29 dicembre, alle 20,30, al palasport di via Pereto, ad Avezzano, l'incontro di boxe valevole per il titolo italiano dei pesi massimi, professionisti, dieci riprese, titolo che sarà conteso tra Gianmarco Cardillo, di Cassino e Ivan Di Berardino, Avezzano. I 6 incontri dilettanti èlite prevedono, nelle otto riprese, per i pesi leggeri, Domenico Valentino contro Davide Calì.

sport kickboxing

Domenica 17 Dicembre, al PalaGems di Roma si è svolta la prima fase interregionale centro Italia di Kick Boxing Federazione Italiana Kick Boxing Muay Thay e Savate, primo appuntamento per decretare gli atleti qualificati per la fasi nazionali. In gara a darsi battaglia circa 400 atleti provenienti da Lazio, Abruzzo, Marche, Molise ed Umbria. In questo ambito l’associazione sportiva MMA del PalaWinnerTeam di Avezzano, in gara con 4 atleti, conquista 2 ori e 2 bronzi. Un importante risultato lo ottiene Davide Piperni che vince tutti gli incontri.

rugby avezzano

Con il risultato di 37 a 27 l’Avezzano rugby al suo terzo successo battendo il Colleferro nell’ambito del Campionato nazionale di serie B scavalcando in classifica la stessa compagine laziale e raggiungendo,al settimo posto, il Paganica. Una vittoria importante frutto di una lodevole trama di gioco che ha consentito ai gialloneri, guidati da Alberto Santucci, di dominare i laziali nel corso di tutta la gara.

Solo un paio di distrazioni, negli ultimi dieci minuti di gioco, hanno consentito al Colleferro di segnare due mete e accorciare le distanze.

partita stadio

Termina con una sonora sconfitta il girone d’andata dell’Avezzano Calcio che, fuori casa, perde 4-0 con il Matelica.

La squadra del Matelica si è rivelata quasi da subito padrona del campo e, più di una volta, è andata vicina al terzo gol. L’Avezzano soffre e a nulla servono i cambi decisi dal mister Federico Giampaolo.

La porta dei marchigiani rimane inviolata anche dopo i cinque minuti di recupero e l’Avezzano conclude il girone d’andata aspettando le nuove partite del 2018.

volley

E’ del ‘Comitato di Sorellanza Attiva’ di Avezzano, associazione impegnata ormai da tempo nella promozione sociale, la bella iniziativa di presentare il progetto “A Natale puoi” che contempla,

sabato 16 Dicembre, dalle 15.00, nella palestra della scuola “Marini” di Avezzano, in via Pereto, un Torneo di Volley femminile il cui ricavato sarà devoluto all’AISLA Onlus (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica).

Sempre sabato pomeriggio, in contemporanea al torneo di Volley nello stesso plesso scolastico, si svolgeranno i mercatini di natale della scuola.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

Presentazione XXI Premio ...

Di Germana D'Orazio Maria ...

LEGA: LA SITUAZIONE IN ...

La somma di due dichiarazioni, ...

MARTINO: "CORREREMO DA ...

“Basta con i veti, basati su ...

CALCIO: ORDINANZA CHIETI

Per motivi di ordine pubblico e ...

MARSICA: EVENTI D'AGOSTO

A San Benedetto dei Marsi, ...

FERRAGOSTO: RACCOLTA ...

Mercoledì 15 agosto, giorno di ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

CULTURA

MARSICA: EVENTI D'AGOSTO

A San Benedetto dei Marsi, ...

MANIFESTAZIONI A TAGLIACOZZO

“Una sera qualunque” è il ...

"NOTTI DEI DESIDERI" IN ...

L’Abruzzo sotto le ...

RUBRICHE VARIE

TEMPO DI MEZZA ESTATE

Dalle previsioni meteo per l’Abruzzo, nel fine ...

TEMPORALI IMPROVVISI

Un campo di alta pressione di matrice ...

SPORT

SILVI MARINA: TRIATHLON

Grande attesa: domenica 12 ...

NUOVA LEVA DELL'ANGIZIA

Ci sarà ...