Sport

partita stadio

Lunedì 5 giugno è avvenuto il passaggio di consegne tra il vecchio e il nuovo Consiglio direttivo dell’Associazione Sportiva Dilettantistica “Tagliacozzo Calcio 1923” che gestisce la prima Squadra, militante nel campionato regionale di prima categoria e le diverse compagini del settore giovanile.

Giampiero Attili, presidente emerito, subentra il nuovo Presidente Vincenzo Mastroddi con il Vice Presidente Francesco Di Giacomo, il Segretario e Tesoriere Enea Rosa, i Consiglieri Dario Troiani e Simone Di Giacomo.

cavallo ippica

L'A.S.D. "PC Horse", sita in via Gramegna, che è una traversa di via Sant'Andrea, ad Avezzano, ospiterà per l'intera giornata di domenica 11 giugno , a partire dalle 11:00, la terza TAPPA CAMPIONATO REGIONALE NBHA (National Barrel Horse Association), specialità POLE BENDING e BARREL RACING.

Il Pole Bending è una gara contro il tempo dove vengono messe in risalto le doti di velocità ed agilità del cavallo, su un percorso a slalom; il Barrel Racing nacque in America, da un gruppo di donne che, stanche di vedere i mariti impegnati nel rodeo, idearono il barrel racing (tradotto letteralmente “corsa del barilotto”), per passare il tempo e per divertirsi, come gli uomini. Il campionato sarà avvincente per chi conosce i cavalli ma anche per chi non ne sa nulla: tutti potranno divertirsi. Appuntamento a domenica 11 giugno.

corsa 2

Anche quest’anno l’Usa Sporting Club Avezzano, organizza la trasferta pullman per assistere al più grande evento di atletica della stagione, il Golden Gala Pietro Mennea di Roma, dove ci saranno ospiti ed atleti di livello internazionale, come sempre. La data è l’8 giugno prossimo. Inoltre, sempre l'USA Sporting, parteciperà al Palio dei Comuni di Bridgestone.

corsapiedi

100 chilometri d’amore per la corsa: un gruppo di marsicani si è misurato con la ‘’100 km del Passatore’’, la regina delle ultramaratone.

Alla gara podistica che va da Firenze a Faenza hanno partecipato: Fabio Amabrini che ha chiuso con l'eccellente tempo di 8 ore, 52 minuti e 2 secondi, ma anche Edoardo Burderi, Giovanni Aratari, Maurizio Calzetta, Andrea Michetti e Gianluca Aquilio.

Uno sforzo immane ma, una volta terminata la gara, emerge il "quid" verso la sfida continua della distanza... Così sostengono i brillanti atleti marsicani.

sport grappling

Otto atleti per otto medaglie e tante soddisfazioni: è questo l’ottimo risultato che il team WillPower di Luco dei Marsi ha conquistato durante il 10° Campionato Italiano di Grappling, svoltosi ieri al PalaPellicone di Ostia.

Il tecnico Giulio Cofini, soddisfattissimo dei risultati raggiunti, informa che da oggi parte la preparazione estiva in vista dei prossimi eventi invernali.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

VALANGA TRAVOLGE SCIATORI

Provengono dalla Campania i due ...

PALAZZO TORLONIA ...

L’ex Arssa nel degrado: a ...

DIFFERENZIATA ED ISOLE ...

Incrementare la raccolta ...

CIMITERO: FOLLI CORSE

Con l'acceleratore a tavoletta, ...

... E LA DISTANZA DI ...

All'interno dei centri abitati ...

WEEKEND DI SOLE E VENTO

Inizia un weekend soleggiato e ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

L’ Azienda Agricola ...

L’ Azienda Agricola  ...

CULTURA

"AMATRICE SIAMO NOI"

Il terremoto del 24 agosto ...

GIANNI LETTA A CHIETI

Sabato 20 gennaio, sarà ...

FESTA DI SAN SEBASTIANO

Sabato 20 gennaio, dalle ...

RUBRICHE VARIE

WEEKEND DI SOLE E VENTO

Inizia un weekend soleggiato e secco con meteo ...

WEEKEND DA... BRIVIDO

Farà freddo nel fine settimana, ove sarà ...

SPORT

SACCHI ARBITRO PER FOGGIA – ...

Sarà Juan Luca Sacchi di ...

JUDO: CAMPIONATI PER NUNZIATO

Si è qualificato per il ...