Sport

partita campo di calcio

Vittoria fuori casa per l’Avezzano Calcio che battono per 2 a 0 il Campobasso e salgono a 20 punti in classifica, agganciando la zona play off.

Nella ripresa i padroni di casa vanno in rete con Vecchione al 12’, ma il gol è in posizione di fuori gioco e viene quindi annullato su segnalazione dell’assistente di linea. Infine, i marsicani tornano a casa con un’importante e storica vittoria contro il Campobasso che ora occupa il quarto posto della classifica.

Prossima partita domenica 19 novembre, alle 14:30, allo Stadio dei Marsi, contro il San Nicolò.

partita

1 – 1 per l'Avezzano: i marsicani devono accontentarsi del pareggio.

A inizio gara i padroni di casa partono subito in attacco con Mateus Ribeiro Dos Santos, che già al primo minuto si insinua in area aquilana, ma viene anticipato da Alessandro Farroni.

È l’Avezzano, al 28’, a sbloccare il risultato. I marsicani proseguono la partita cercando il raddoppio, ma il primo tempo termina sull’1-0.

Nessun cambio nelle due formazioni al ripartire della gara e anche il gioco rimane equilibrato con gli ospiti che cercano il pareggio e la squadra i casa che, invece, tenta il raddoppio. L'Aquila, all’85’ minuto, sfrutta il momento di difficoltà della difesa biancoverde e ottiene il pareggio con un gol di testa di Alessio Ruci. Dopo i cinque minuti di recupero assegnati dall’arbitro arriva il triplice fischio che manda le squadre negli spogliatoi con un pareggio.

partita campo di calcio

Palermo ha conquistato un punto sul campo del Pescara pareggiando 2-2 grazie alle reti di Chochev Nestorovski. I Rosa hanno giocano per la prima volta a viso aperto in trasferta e solo un super Fiorillo impedisce a Nestorovski di regalare i tre punti al Palermo allo scadere. Domenica prossima alle 15 la compagine di Tedino giocherà in trasferta contro la Cremonese. Spostiamoci nella Marsica: vigilia del derby di fuoco dell'Aquila contro l’Avezzano. Battistini dice: “Punti di forza esterni offensivi”. Out De Julis e Boldrini, squalificato Ibe. Novità societarie: potrebbe esserci il punto di svolta. Dopo lo 0 – 0 a Campobasso, derby allo Stadio dei Marsi di Avezzano.

monte velino

Mercoledì 1° novembre gli atleti provenienti da tutta Italia in occasione della prima edizione del Vertical delle Aquile, che partendo dal Rifugio Casale da Monte raggiungeranno quota 2150 sul Monte Cafornia. La competizione di “chilometro verticale”, organizzata dalla Cooperativa Sherpa con il patrocinio della DMC Abruzzo Qualità, del Parco Naturale regionale Sirente Velino e della Riserva Naturale Orientata Monte Velino, è svolta in collaborazione con il Rifugio Casale da Monte che si trova a Forme di Massa d’Albe ed è inserita nel circuito “Abruzzo Vertical CUP”.

sport tiro arco due

Viene da Celano il nuovo giovanissimo campione del tiro con l’arco. Si chiama Mattia Sordini, ha 11 anni e due anni di esperienza nel Tiro con l’arco. Molto determinato, domenica scorsa a Chieti ha strappato un primo posto. Da segnalare anche Leonardo Orestano giovane compoundista che con 536 punti effettuati a Chieti mette una seria ipoteca sulla qualificazione ai prossimi Campionati. Tutti e due fanno parte della A.s.d. "Arcieri Aquila Reale", di Celano.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

FINTO DIPENDENTE ENI

Si aggira tra i comuni marsicani ...

SCUOLA: SENTENZA STORICA

Gli insegnanti delle scuole ...

FIACCOLATA PER RIGOPIANO

Torna la tradizionale fiaccolata ...

LICEO CLASSICO PESCARA: ...

Liceo Classico Pescara: Con una ...

METEO: FINE SETTIMANA ...

Domenica 19 novembre, cielo ...

CANOSA SANNITA: MORTO ...

  È deceduto all’alba di ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

L’ Azienda Agricola ...

L’ Azienda Agricola  ...

RUBRICHE VARIE

METEO: FINE SETTIMANA ...

Domenica 19 novembre, cielo parzialmente ...

IMU e TASI 2017, saldo ...

Saldo IMU e TASI, istruzioni ministeriali: ...