Sport

arti marziali kung fu

Stagione conclusa nel migliore dei modi per la Scuola dello Sport di Avezzano del Maestro Roberto Antinelli. L’atleta Diego Calisse, nella disciplina Kung Fu Wing Chun, vince la medaglia d’oro nella categorie forme e la medaglia d’argento nella categoria combattimento durante il prestigioso trofeo “International Kung Fu Dragon Cup Roma 2018”.

nuoto  nuotatore

I giovanissimi fratelli Di Berardino, Angelica e Mario, sono stati convocati per partecipare al prestigioso meeting nazionale di Scanzano Jonico per il quale è aperta la partecipazione solo agli atleti che hanno conseguito risultati di prestigio in ambito regionale, in programma dal 30 giugno al 1° luglio prossimi. I due fratelli saranno accompagnati dal proprio tecnico, Giancarlo Cervino.

Saranno gli unici 2 atleti della Marsica ad essere convocati al meeting nazionale. In particolare Mario affronterà le sue 4 gare dove detiene le migliori prestazioni stagionali regionali, mentre Angelica affronterà 2 gare dove ha ottenuto il primo posto nella classifica esordienti. Importanti soddisfazioni per il Team Centro Italia.

pescara aurum

Per la prima volta approda in Abruzzo il Trofeo delle Regioni di pallavolo, giunto alla 35^ edizione. Al via lunedì 25; la conclusione sabato 30. Circa 10 mila le presenze.

La manifestazione è stata presentata all’Aurum a Pescara. Gli addetti ai lavori la considerano la più grande manifestazione giovanile di pallavolo che si svolge in Italia. Ci saranno 21 rappresentative maschili e femminili per un totale di circa 10 mila persone (tra atleti, tecnici, dirigenti, accompagnatori e arbitri). In palio l’ambito titolo delle Kinderiadi 2018. I comuni coinvolti sono quelli di Pescara, Chieti, Montesilvano, Pineto e Francavilla.

pallavolo femminile

L'alzatrice marsicana Isabella Di Iuliofarà parte della rappresentativa azzurra femminile di pallavolo ai prossimi Giochi del Mediterraneo, guidata dal tecnico Massimo Bellano, in programma a Tarragona, in Spagna, dal 22 giugno al 1° luglio.
Per questa occasione il commissario tecnico tricolore Davide Mazzanti ha deciso di dare spazio, giustamente, alla brava palleggiatrice marsicana Isabella Di Iulio, originaria di Pescina.

piscina

"Nuotatore marsicano 2018", Gianmarco Panico, 19 anni, davvero da record: sale sul gradino più alto del podio del “campionato nazionale italiano Confsport” tenutosi lo scorso 10 giugno a Chianciano Terme, in provincia di Siena.

Oltre a due medaglie d’oro nei 100 e nei 50 stile vasca lunga, sempre nella stessa disciplina il giovane marsicano è prevalso sulla concorrenza segnando 25”60 sul cronometro, nuovo record italiano.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

Scioglimento Consiglio ...

 scioglimento Consiglio ...

Presentazione XXI Premio ...

Di Germana D'Orazio Maria ...

LEGA: LA SITUAZIONE IN ...

La somma di due dichiarazioni, ...

MARTINO: "CORREREMO DA ...

“Basta con i veti, basati su ...

CALCIO: ORDINANZA CHIETI

Per motivi di ordine pubblico e ...

MARSICA: EVENTI D'AGOSTO

A San Benedetto dei Marsi, ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

RUBRICHE VARIE

TEMPO DI MEZZA ESTATE

Dalle previsioni meteo per l’Abruzzo, nel fine ...

TEMPORALI IMPROVVISI

Un campo di alta pressione di matrice ...