Sport

pantani marco

A quattro giorni dalla tappa numero 9 del Giro d’italia, quella che partirà da Pesco Sannita per arrivare a Campo Imperatore – su quella cima a 2.135 metri di quota sul Gran Sasso che fece tremare l’Italia di emozione nel 1999, quando il “Pirata” Marco Pantani (nella foto), scalò la vetta a lui intitolata – la città si scopre non proprio perfettamente pronta.

Per diverse volte meta della Corsa Rosa e l’anno scorso scelta come tappa del Giro under 23, Campo Imperatore accoglierà i ciclisti dopo 225 km di pura fatica.

L’amministrazione comunale garantisce piena attività perché tutto sia a posto per domenica 13 maggio; allo studio anche una speciale illuminazione rosa.

arti marziali

La MixedMartialArts torna a vincere ai campionati italiani di kick boxing (federazione Italiana kick boxing muay thay e savate) e alla coppa Italia organizzata all’RDS stadium di Rimini.

Dal 4 al 6 Maggio non sono mancati successi per la squadra. La gara, che ha visto partecipi due dei migliori atleti del team, Olena Savchuk e Davide Piperni, è stato l’appuntamento finale per assegnare i titoli di campione nazionale e formare la squadra azzurra che affronterà i prossimi europei a Bratislava in Slovacchia. Due sono gli ori conquistati dai ragazzi.

castellorsini

Vanno avanti le attività promosse dal club avezzanese del Panathlon International in collaborazione con il Comune di Avezzano. Mercoledì 9 maggio, alle 10, al Castello Orsini, si terrà l’incontro “Sport e legalità”, che vedrà protagonista il prestigioso Gruppo Sportivo dei Carabinieri.

partita

Si è giocata ieri Pineto – Avezzano, partita valida per la 33^ giornata della serie D girone F 2017/2018.

L’Avezzano Calcio pareggia 0 – 0 a Pineto, conquistando un punto importantissimo per la classifica e per i playoff promozione.

rugby

Trasferta romana per L’Avezzano rugby che domenica 29 aprile, alle 15,30, sfiderà il Colleferro. I marsicani, guidati dal direttore tecnico Alberto Santucci hanno perso le ultime gare perdendo anche la posizione di tranquillità in classifica. Al termine del campionato mancano tre giornate compresa quella di domani. I gialloneri dopo la trasferta di Colleferro scenderanno in Sicilia dove affronteranno il Catania e poi giocheranno l’ultima partita della stagione, in casa, contro il Frascati.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

ASL 1: NUOVI RECAPITI ...

Oggi iniziano le ...

SISTEMA LETTURA TARGHE

A San Giovanni Teatino, la ...

MERCATO DEL SABATO: ...

Si sperava che ciò avvenisse per ...

CARSOLI: BANDO PER ASILO

Gara per l’affidamento del nido ...

AVEZZANO: CONSIGLIO ...

La presidentessa Iride Cosimati ...

TRUFFA TERCAS: DI MATTEO ...

Tutti assolti i 28 imputati ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

RUBRICHE VARIE

SOLE TRA LE NUBI...

Giugno instabile sul territorio Marsicano: ciò ...

AVEZZANO: GIORNATA ...

Tutto pronto ad Avezzano per la ...