Sport

pescara calcio maglia

IL PESCARA CALCIO ESONERA IL TECNICO AUTERI

- Il Pescara ha esonerato Gaetano Auteri. Stamattina è arrivato il comunicato ufficiale della società. Ieri sera il ds Matteassi ha incontrato l’ex ct dell’under 21 Gigi Di Biagio che, però, avrebbe declinato l’offerta. Il club biancazzurro ha così scelto di richiamare Luciano Zauri che ha subito dato la sua disponibilità e stamattina ha raggiunto Pescara per incontrare la società e firmare il contratto. 44 anni, il tecnico di Pescina ha terminato la carriera da calciatore (319 presenze in A-112 in B) nel Pescara, club che gli ha dato la possibilità di cominciare il percorso da allenatore. Prima allenatore della Berretti, poi stretto collaboratore di Oddo con cui ha condiviso la successiva esperienza nell’Udinese. Quindi, il ritorno a Pescara. Nel 2019 Zauri ha vinto il campionato Primavera 2 e a giugno dello stesso anno ha assunto la guida della prima squadra in sostituzione di Pillon.

calcio

SPORT/CALCIO: ANCORA VIOLENZA IN 3a CATEGORIA

- A poche settimane da un episodio di violenza sui campi da gioco del campionato di terza categoria, un altro evento spiacevole fa passare in secondo piano lo sport. Durante il match che vedeva protagoniste le squadre Sanpelinese e Pescasseroli, entrambe posizionate nella parte alta della classifica ed in lotta per la vittoria del campionato, un calciatore della squadra ospite, dopo essere stato espulso per aver insultato i tifosi di casa, ha aggredito fisicamente l’arbitro mandandolo in ospedale.

avezzano calcio

FRANCAVILLA/AVEZZANO: SCONTRO A FINE GARA

- Due carabinieri sono rimasti feriti durante i tafferugli avvenuti ieri pomeriggio, nei pressi dello stadio Valle Anzuca, dopo un lancio di pietre, bastoni e bottiglie da parte degli ultrà del Francavilla calcio 1927, che cercavano lo scontro con i rivali dell’Avezzano. L’intervento immediato dei militari ha evitato che le due tifoserie venissero a contatto. Adesso sono in corso le indagini per identificare i violenti.