Sport

sport tiro arco due

Successo per Arianna Biancone nella prima giornata dei Campionati Italiani Targa dell’arco olimpico che si sono svolti ad Oderzo. Con il punteggio di 640, la giovane arciera marsicana ha conquistato il titolo di campionessa italiana di tiro con l’arco nella categoria femminile della classe Ragazzi. Orgoglio per la ragazza, tesserata con gli Arcieri di Santo Stefano, una delle migliori atlete abruzzesi. Complimenti ad Arianna Biancone!

partita

Va a giocare in America unendosi alla University at Albany, nella capitale dello stato di New York, il talento marsicano Riccardo Iafrate, difensore avezzanese, 20 anni, entrato in contatto con il mondo del calcio americano. Dopo essere cresciuto nel settore giovanile della Roma e della primavera del Frosinone, il giovane calciatore ha militato nella squadra del capoluogo marsicano nella stagione 2014/2015. Ha vestito poi la maglia dell’Aquila Calcio ed è passato al Capistrello. E’ stato grazie ad una borsa di studio, ricevuta in seguito al suo passato calcistico e ai precedenti scolastici, che il ragazzo ha potuto cambiare vita trasferendosi nel college americano “University at Albany” riuscendo, in questo modo, a portare avanti sia il percorso sportivo, nel calcio, che quello accademico. Presto avremo sue notizie. Intanto in bocca al lupo!

partita stadio

L'anticipo della terza giornata del campionato della serie B tra Pescara e Frosinone ha regalato all'Adriatico emozioni a raffica con un 3-3 dal finale pirotecnico.

Pescara in vantaggio per 3-0 alla fine del primo tempo grazie ad una tripletta di Pettinari (2', 40' e 46'), subisce nella ripresa la prepotente rimonta della formazione ciociara che grazie ad una doppietta di Ciano (11' e 16'), e ad un gol di Ciofani al 27' raggiunge il pareggio.

Confermata la forza della squadra laziale e i problemi difensivi di un Pescara che in tre gare ha subito 8 reti.

Pettinari capocannoniere del torneo con sei reti segnate.

san vincenzo valle roveto

Domenica 10 Settembre torna la manifestazione “Scorrendo con il Liri” con la Ecoultramarathon 65 Km, campionato Italiano IUTA delle 40 miglia su strada da Cappadocia a Isola Liri e la UltraHalfMarathon 27 Km da San Vincenzo Valle Roveto ad Isola Liri. La manifestazione, unica nel suo genere nell’Italia centrale, giunta alla terza edizione, è riconosciuta nel panorama sportivo e culturale italiano ed anche quest’anno non mancherà di valorizzare il territorio.

bici passeggiata

Hai una bicicletta? Che aspetti, sali in sella e vieni con noi!”: è questo il motto dell'Associazione culturale Parrocchia Madonna del Passo, che anche quest'anno organizza la tradizionale “Passeggiata in bicicletta” per le vie di Avezzano. La manifestazione, alla sua tredicesima edizione, è aperta a tutti, bambini e adulti: l'importante è avere una bicicletta e tanta voglia di divertirsi.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

CHIETI: RINVIATO A ...

Violenza sessuale nei confronti ...

L'AQUILA: SVENTATO FURTO

  Una pattuglia radiomobile ...

MALTEMPO: ANCORA DISAGI

  Maltempo, ancora disagi ...

Basilica di Collemaggio: ...

A piccoli ma decisivi passi, a ...

DANZA AL "FLORIAN" DI ...

Domani, venerdì 17 novembre, il ...

TANGENTI A BUSSI: ...

Rito immediato per 15 imputati ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

L’ Azienda Agricola ...

L’ Azienda Agricola  ...

RUBRICHE VARIE

RACCOLTA ALIMENTARE

A Tagliacozzo, La Delegazione Abruzzo e Molise ...

ORTUCCHIO: SALVATA POIANA

Un esemplare di poiana è stato rinvenuto ieri ...