Sport

usa runners avezzano

Ancora grandi risultati per l’Usa Runners Avezzano ai Campionati Regionali di Atletica Leggera. Valeria Buongiovanni e Kathelyn Marziale hanno conquistato il titolo di Campione Regionale rispettivamente nel salto in lungo e nei 1000 metri per la Buongiovanni, e lancio del vortex per la Marziale. 

Tre ori, quindi, ma coronati dagli eccellenti risultati di Ti Wa Petrini (argento nel lancio del peso e bronzo nei 60 metri piani), e Vittorio Della Cagna (bronzo nel lancio del peso). 

Ed ancora, grande esordio di Andrea Franchi nei 60 metri piani e lancio del peso.

partita

L'Avezzano batte il Foligno, e di fatto si ritrova primo in classifica.
Punteggio pieno dopo tre giornate. Non accadeva da oltre vent'anni per i biancoverdi.

Il gol della vittoria al 25' del secondo tempo.
Dopo un cross di Leto, respinto dalla difesa ospite, il numero undici biancoverde, con un destro al volo, compiva il gol.

Il gioco è stato sostanzialmente comandato dall'Avezzano, con l'eccezione dei minuti finali con un Foligno non delle grandi occasioni.

corsa 2

In grande attivià il settore giovanile dell'USA Runners Avezzano. Domenica scorsa a Sulmona, i campionati regionali Allievi e Cadetti di atletica leggera. Al termine delle due giornate il sodalizio avezzanese è tornato a casa con un titolo di campione regionale dei 2000 metri siepi (Paolo Buongiovanni) ed uno di vice campione regionale nel lancio del disco (Eolo Lisciani, che ha conquistato anche la terza piazza nella finale degli 80 metri piani).

Dal 22 al 24 settembre, poi, Tiwa Petrini e Vittorio Della Cagna, prenderanno parte alle fasi finali del trofeo CONI 2016, a Cagliari. 

Tra le altre iniziative, da segnalare, per il 24 settembre, la manifestazione sportiva "Tutti in pista", organizzata insieme con la Lagos dei Marsi, gara valevole come ultima prova del "Mini Gran Premio Lagos".

celano auditorium fermi

Un evento grandioso in una cornice adeguata: il 19 settembre, all’Auditorium “Enrico Fermi” di Celano, al via i Campionati Regionali di calcio a 5. La manifestazione, organizzata dal Comitato Regionale Abruzzo con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Celano, vedrà la presentazione dei calendari dei Campionati Serie C1, C2, C Femminile e Juniores.

La manifestazione, creata appositamente e voluta da Alessandro Di Berardino, Responsabile Regionale Calcio a 5, è l’occasione giusta per far incontrare tutte le realtà del calcetto d’Abruzzo e per far conoscere le tante novità della prossima stagione che sta per cominciare.

atletica leggera

Dal 22 al 24 Settembre si svolgeranno a Cagliari le finali nazionali del trofeo CONI, trofeo nazionale multisport per ragazzi under 14.

Nell’ atletica maschile, l’Abruzzo sarà rappresentato da due atleti avezzanesi, Ti Wa Petrini e Vittorio della Cagna.

I due giovani si sono qualificati alle finali che si svolgeranno in Sardegna, vincendo la competizione regionale svoltasi a Chieti nel Luglio scorso.

Entrambi gareggiano per il settore giovanile dell’USA Runners Avezzano.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

AVEZZANO IN BICI

Dal 17 al 22 settembre ha luogo ...

IN VETTA SUL VIGLIO

Sabato 22 settembre, tutti ...

POSTE: DENARO SPARITO

Sparisce una grossa somma di ...

CONFCOMMERCIO: MERCATO ...

Confcommercio ribadisce che la ...

"DOPO DI NOI"

La casa famiglia “Dopo di noi” ...

ARRESTATI DUE ULTRAS

Avevano lanciato pietre contro ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

RUBRICHE VARIE

IN VETTA SUL VIGLIO

Sabato 22 settembre, tutti insieme sul monte ...

ESCURSIONE CON ETHNOBRAIN

Sabato 15 settembre sul Monte Marsicano, uno ...