Sport

pattinaggio

Con il Campionato Nazionale Aics, svoltosi recentemente a Misano Adriatico, si è conclusa la stagione agonistica per gli atleti del pattinaggio del GSD Aprutino Teramo. E la chiusura è stata ricca di successi. Questi risultati si aggiungono all'argento e al bronzo conquistati ai recenti campionati italiani Fihp dai pattinatori guidati dall’allenatrice federale Donatella Gramenzi: Ambra Florimbi, ha infatti conquistato la piazza d'onore nella specialità 'solo Dance', mentre Eugenio Maglia - in coppia con Maria Vittoria Girardi della Angels’ Skating di San Benedetto del Tronto - è salito sul terzo gradino del podio.

bici ciclisti

La pioggia del fine settimana appena trascorso non è riuscita a fermare i ciclisti, tra cui gli atleti marsicani dell’ASD Sport Emotion, che per il nono anno consecutivo hanno rinnovato la loro partecipazione alla 24h MTB di Roma. Si tratta di uno tra gli eventi più importanti dell’endurance in mountain bike che si è svolto tra venerdì 9 e domenica 11 settembre nel Parco degli Acquedotti.

Prossimo appuntamento la VII cicloturistica della castagna a Sante Marie.

partita pallone

Punteggio pieno per l’Avezzano Calcio che ha ottenuto un’altra vittoria anche nella seconda partita del campionato di serie D. I marsicani hanno infatti sconfitto, in casa, il Flaminia Calcio con un gol segnato, su rigore, allo scadere del primo tempo da Davide Leto.

Dopo un buono start dei biancoverdi, l’allenatore Pino Tortora corregge la sua squadra e, al 39’ e dopo due minuti dal cambio di formazione, arriva il vantaggio dei marsicani. Da un tiro respinto di Leto prende palla Besana che viene atterrato in area. L’arbitro concede il rigore e Leto porta l’Avezzano sull’1-0.

scherma

Il Circolo Scherma “I Marsi”, domenica 11 settembre, chiuderà un'estate di esibizioni ed allenamenti all’aperto con una dimostrazione gratuita a Magliano dei Marsi. L'avvenimento, fortemente caldeggiato e patrocinato dall’amministrazione comunale del comune marsicano, avrà luogo nella piazza antistante il comune, a partire dalle 18, e sarà aperto alla partecipazione di adulti e bambini di tutte le età. In pedana si sfideranno gli atleti della società marsicana nelle armi della spada e della sciabola.

equitazione

Velia Angelini, amazzone di Avezzano, rappresenterà l’Italia ai campionati europei di salto ostacoli veterani. Tra i cinque nomi convocati c’è il suo, che aveva già conquistato la medaglia d’argento a luglio, nei campionati italiani veterani. Un ottimo riconoscimento per Velia, nata ad Avezzano, che vanta una carriera agonistica già grande. L’appuntamento è all’Arezzo Equestrian Center dall’8 all’11 settembre. Brava Velia!

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

CAMPO ROM SGOMBERATO

Continua il problema degli ...

VIA CORRADINI CAMBIA

Migliorare la qualità della vita ...

ALBERI IN CITTA': ALTRI ...

Gli arbusti in piazza Torlonia, ...

AVEZZANO: ASSEGNI PER ...

L’amministrazione comunale di ...

"NONNO ASCOLTAMI"

Parte in tutta Italia la nona ...

RESTAURO PALAZZO DEI ...

Martedì 25 settembre alle 11.30 ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

RUBRICHE VARIE

ESCURSIONE CON ETHNOBRAIN

Sabato 15 settembre sul Monte Marsicano, uno ...

Arte in Giardino 16 ...

Arte in Giardino 16 settembre 2019 Avezzano ...