Sport

celano castello rep 04

Grande “Centro Taekwondo Celano” dei Fratelli Cotturone. Nelle due giornate di sabato 30 e domenica 31 gennaio si sono svolti gli Internazionali “Insubria cup” a Brescia. Su 185 società partecipanti la compagine di Cotturone si piazza all’11esimo posto. L’open riservato alle categorie esordienti, cadetti, junior e senior ha visto affrontarsi su dodici campi di gara atleti di livello mondiale e  il team Cotturone presente con sedici atleti porta a casa ben dodici medaglie. Complimenti!

scuola sport

Sarà una settimana intensa, quella che va dall' 8 al 12 febbraio, per gli alunni dell'Istituto Collodi-Marini di Avezzano. 

Ben 560 alunni, con la supervizione del dirigente scolastico Prof. Piergiorgio Basile, saranno impegnati in attività sportive come  tennis, nuoto, arti marziali, sci, balli e tornei scolastici.

L'Istituto Collodi- Marini risponde sempre prontamente alla forte richiesta di sport  da parte di alunni e famiglie.

karateka

Sabato 30 e domenica 31 gennaio scorsi, al "Palafijlkam" di Ostia Lido, si sonos volti i campionati italiani di karate giovanili e junior / senior per rappresentative regionali, maschili e femminili. Hanno fatto parte del team abruzzese ben 9 atleti dalla A.S.D. Karate Body and Soul Avezzano, che hanno conquistato due medaglie di bronzo. Complimenti!

sciatore

Dal 22 al 27 febbraio 2016, si svolgeranno ad Ovindoli e Campo Felice i Campionati  Mondiali Studenteschi di Sci, che vedranno la partecipazione di oltre 20 nazioni. Nell'occasione la squadra femminile del Liceo Scientifico "Vitruvio "di Avezzano, composta dalle alunne Chiara Carolli, Victoria D'Angelo e Sara Pierleoni, rappresenterà la compagine dell'Italia B.
Il 4 febbraio, inoltre, ci sarà il passaggio della Fiaccola Olimpica nel comune di Avezzano, con il coinvolgimento di  tutte le scuole della città. La staffetta dei Tedofori si concluderà in Piazza Risorgimento  con l'accensione del Tripode e con una festa finale.

Due giornate sono passate in archivio per la serie B maschile e anche per la serie A2 femminile di pallanuoto.
In B uomini, il Pescara Pallanuoto è a punteggio pieno insieme a Lazio e Bari. Dopo aver vinto il derby pescarese alla prima, ha espugnato anche la vasca di Acilia con il punteggio di 9-6.
Coach Yiannis Giannouris è ovviamente soddisfatto: "Bella partita, la mia squadra è stata efficiente in difesa contro un avversario molto competitivo. Abbiamo mantenuto lucidità nei momenti caldi della partita e a dimostrato margini di miglioramento sul gioco in prospettiva. Complimenti per l'ospitalità e la sportivita dalla parte dei padroni di casa".

In A2 donne, c'era molta attesa per il big match tra il Pescara Pallanuoto e la Sis Roma. Le capitoline sono riuscite a espugnare il Pala-Pallanuoto per 11-9. È stato un match molto equilibrato, a tratti anche nervoso, esattamente come ci si aspettava. Parziali: 4-4, 1-2, 4-2, 0-3. Le padroni di casa hanno avuto un calo nell'ultimo parziale, quando sono rimaste contate in acqua dopo che un po' tutte le big avevano già accumulato il numero limite di falli. Proprio sul conteggio dei falli si è probabilmente decisa la partita: 18 Pescara, 12 Sis Roma. Nota positiva, il poker messo a segno dalla biancazzurra Gaia Apilongo, miglior marcatrice di giornata insieme alla romana Picozzi.

PAOLO SINIBALDI PUBBLICHE RELAZIONI

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

ANCORA SU ESPOSTO PIERO ...

Nei mesi scorsi, abbiamo parlato ...

CAMPUS PREMIATO

Facendo seguito al lavoro ...

SANTOMAGGIO: NESSUNA ...

Nessuna incompatibilità del ...

TELESPAZIO: RINNOVO ...

Ieri si è svolto lo scrutinio ...

CELANO PER LE DONNE

Anche quest’anno, come ogni 25 ...

SPETTACOLO PER AMATRICE

Si terrà giovedì 30 novembre, ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

L’ Azienda Agricola ...

L’ Azienda Agricola  ...

RUBRICHE VARIE

MARSICA: NEBBIE

Un peggioramento delle condizioni ...

ABRUZZO: CLIMA INVERNALE

Si prevedono correnti d’aria a soffiare dai ...