Sport

ANGOLANA-TORRESE A ORTONA

La Renato Curi Angolana comunica ufficialmente che la gara tra Angolana e Torrese, di domenica 15 novembre alle ore 14.30, valevole per la dodicesima giornata del campionato di eccellenza Abruzzo, verrà disputata allo stadio comunale di Ortona in via Papa Giovanni XXII. Nella giornata di lunedì 2 novembre sono stati effettuati lavori di riseminazione e riconcimazione su tutto il manto erboso del “Petruzzi” di Città Sant’Angelo che, per venti giorni, a partire da lunedì 2 novembre, non permetteranno l’accesso agli atleti nell’impianto sportivo angolano.

piscina

Sopravvive chi vive nel sogno dello Sport: al Terzo Memorial Paccarie’, il più forte è il Pescara.

Si è conclusa con la scoppiettante vittoria del Pescara Pallanuoto la terza edizione del Memorial dedicato al ricordo dello sportivo Enrico Paccarie’. Cinque squadre in competizione: un solo cuore a battere. In gara anche chi conobbe l’allenatore in vita.

Un ricordo lungo un goal. Presso l’Unipol BluStadium di Avezzano, nella giornata di domenica scorsa, l’addizione del gioco tra le squadre ha azzerato la divisione del risultato singolo. I numeri della Pallanuoto? Li ha la città di Avezzano e sono uno più promettente dell’altro. Nove sfide in totale, combattute fino all’ultimo e sul filo dell’acqua; 100 atleti under 17 dalle pinne agili e veloci; cinque squadre, maestre e maestranze nel passaggio e nel tiro della palla tonda; tre coppe finali.

montagnesera

Sarà sul Monte Ventrino, a Collarmele, domenica 15 novembre, l'attesa passeggiata con il C.A.I., sezione di Pescina, promossa anche da "Noi e la montagna", nel Parco Regionale "Velino – Sirente", a 1507 metri sul livello del mare, muoverà i primi passi da Collarmele, alle 8,00, da piazza Primo Maggio. Poi si passerà a Fonte del Vallone, da dove si comincerà a salire in vetta. La camminata, molto suggestiva, consta di una difficoltà media. Si consiglia di coprirsi bene e calzature specifiche da montagna.

corsapiedi

Tra le società USA Sporting Club Avezzano e Runners Avezzano, compagini impegnate nel mondo dell'atletica leggera, è stato sancito un interessante accordo che porterà, nei prossimi mesi, alla formazione di una unica società sportiva. L'USA Avezzano, da oltre quarant'anni, si interessa di curare l'avviamento e la crescita di giovani atlteti, mentre la Runners Avezzano è una giovane società impegnata nel settore master, pur non trascurando coloro che vogliono soltanto fare attività fisica in maniera semplice e tranquilla.

La costituenda associazione si porrà nei confronti del mondo dell'atletica leggera con una visione a 360°, perché contemplerà l'adesione di giovani e adulti, garanendo anche una formazione specifica nelle varie specialità dell'atletica leggera.

La nuova denominazione sarà USA Runners Avezzano. 

angolana fotoPINETO vs RENATO CURI ANGOLANA 3-2

Dodicesima giornata del campionato di eccellenza Abruzzo. Al Pavone-Mariani di Pineto si sfidano i padroni casa e la Curi Angolana. Termina 3 a 2 in favore dei teramani. Il film della gara parte al secondo giro di lancette. Bella conclusione di Balzano dal limite dell’area che costringe Mazzocchetti alla deviazione in corner. Al 7’ il Pineto passa in vantaggio. Cross di Maloku dalla sinistra, Cacciatore come un rapace in area, trafigge, di prima intenzione, Agresta. Prova l’Angolana a rispondere al 23’ minuto con una bordata di La Selva, dalla lunetta dall’area di rigore. L’estremo di casa devia in corner. Raddoppio del Pineto al 37’. Dubbio rigore. Di Camillo, secondo la direttrice di gara, commette fallo in area di rigore su Pigliacelli. Sul dischetto si presenta Francia che insacca all’incrocio dei pali. Allo scadere Balzano atterra in area Cacciatore, altro calcio di rigore concesso al Pineto. Sul pallone è sempre Francia ma questa volta la conclusione si stampa sul palo. Sul capovolgimento di fronte l’Angolana accorcia le distanze con Dragani. Tiro di La Salva dal limite, respinge corto Mazzocchetti ma è lesto Dragani a calciare in porta. Nella ripresa, al minuto 73’, il Pineto triplica il vantaggio. Contropiede di Ndiaye che entra in area ma calcia addosso ad Agresta. Sulla respinta arriva Pigliacelli che insacca la terza marcatura. All’83’ Rachini atterra in area Dragani. Penalty concesso agli ospiti. Sul dischetto c’è Di Camillo che non sbaglia spiazzando Mazzocchetti. Al 91’ Angolana in dieci uomini. Fallo in area di Cipressi su Ndiaye, secondo giallo per il giocatore angolano e calcio di rigore battuto da Cacciatore ma è bravissimo Agresta a respingere. È l’ultimo episodio di cronaca del match. Il Pineto porta a casa tre punti mentre l’Angolana, per l’ennesima volta, raccoglie meno rispetto a quanto seminato.

TABELLINO

PINETO: Mazzocchetti, Colleluori, Maloku, Scartozzi, Rachini, Fruci, Vespa, Francia (46’ D’Alonzo), Pigliacelli, Cacciatore, Ndiaye.

A disposizione: Cattenari, Antonini, Assogna, Camparesi, De Simone, Ferretti.

All. Giuseppe Donatelli

RC ANGOLANA: Agresta, Ricci, Carpegna, Di Camillo, Mottola, Cipressi, Balzano (61’ Remigio), Sichetti (75’ Bordoni), Dragani, La Selva, Galasso (82’ De Luca).

A disposizione: Angelozzi, F., Agnellini, Angelozzi L., Gabriele.

All. Alessandro Tatomir

Arbitro: Stefania Menicucci (Lanciano)

Assistenti: Emiliano Di Salvatore (Avezzano); Antonio Parisse (Chieti)

Ammoniti: Ricci (A); Balzano (A); Mottola (A); Cipressi (A); Cacciatore (P); Pigliacelli (P)

Espulso Cipressi al 91’ minuto

Reti: 7’ Cacciatore (P); 37’ Francia (P); 45+1’ Dragani (A); 73’ Pigliacelli (P); 83’ Di Camillo (A)

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

COMPIONO UN OMICIDIO: ...

A causa della droga assunta per ...

MISSIONE PER DONNE

Sabato 25 novembre, ad Avezzano, ...

LADRI A PROCESSO

Ladri seriali finiranno sotto ...

CAMERA DI COMMERCIO ...

L’ufficio decentrato di Avezzano ...

IL "CAMMINO DI ZEFFIRINO"

Domenica 3 dicembre  ad ...

"SE CHIUDI TI COMPRO"...

Lunedì 27 novembre, alle 18.00, ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

L’ Azienda Agricola ...

L’ Azienda Agricola  ...

RUBRICHE VARIE

MARSICA: NEBBIE

Un peggioramento delle condizioni ...

ABRUZZO: CLIMA INVERNALE

Si prevedono correnti d’aria a soffiare dai ...