Sport

piscina

La società sportiva Avezzano Nuoto tiene alto il suo nome in una domenica dedicata al nuoto nella Repubblica di San Marino con il meeting internazionale “Lo squalo blu”.
«I tecnici Luigia Montuori, Roberto Cellucci e Tonino di Bonaventura hanno presentato i loro atleti in ottima forma, tornando a casa con buoni risultati e grande soddisfazione», commenta Roberta Frizzi, del Centro federale Nuoto di Borgo Pineta ad Avezzano, «a testimoniare che il lavoro costante e sinergico di un gruppo ripaga sempre».

Ottime le prestazioni degli atleti.

celano castello rep 04

CELANO SPORT CENTER CALCIO A 5

COMUNICATO STAMPA

IL CELANO SPORT CENTER CALCIO A 5 VOLA IN C1

Sabato 30 aprile, al termine di una combattuta finale con il Tollo (finalista del girone B) al Pala Rigopiano di Pescara la formazione celanese ha battuto 3-2 il Tollo ed ha raggiunto la storica promozione in C1. Una stagione da incorniciare, frutto di una mirata programmazione e di una oculata gestione economica che ha portato al raggiungimento del prestigioso traguardo. A Celano è scoppiata la febbre del Calcio a 5. A seguire le gesta dei biancorossi hanno raggiunto Pescara oltre 300 tifosi con mezzi propri e autobus organizzati. Al fischio finale è cominciata la festa. Ad attendere la squadra a Celano, dopo la storica promozione, una coloratissima e numerosa tifoseria che ha fatto festa fino a tarda notte Dopo questo risultato a Celano è stata scritta una nuova, entusiasmante, pagina di sport. Un traguardo che arriva da molto lontano – spiega  Guido Santilli vice presidente e amministratore della società - Abbiamo fatto tanti sacrifici che alla fine hanno ripagato. E’ stato un risultato prestigioso che ha dato lustro alla nostra Città. Ringrazio a nome personale e di tutta la società il lavoro svolto dal mister Walter Di Domenico, a tutti i giocatori che hanno sempre creduto nel nostro progetto e a Valerio Torrelli che ha curato il settore giovanile. Un ringraziamento particolare – continua Santilli  - va a Gino Biocca sponsor principale della nostra squadra. Adesso siamo già al lavoro per programmar la prossima stagione con la speranza di essere protagonisti anche l’anno futuro con l’augurio che anche le istituzioni, il Comune in primis, ci prenda in considerazione oltre ad altre realtà economiche. Il nostro giro tra prima squadra e juniores e esordienti conta oltre 50 tesserati che fa della nostra società un fiore all’occhiello di Celano > – conclude Santilli.

Presidente: Giovanni Stornelli, Vice Presidente Guido Santilli. Dirigenti: Gino Biocca, Valerio Torrelli, Gianfranco Della Rocca, Angelo Marianetti.

Sponsor Principale: Vapoforno Baliva.

Organico giocatori:

Portieri: Lorenzo Longo,Stefano Pompili. Giocatori: Leonardo Contestabile, Paolo Cotturone, Renato D’Andrea, Mattia Di Curzio, Guido Di Pizio, Piero Ianni, Marco Lumacone, Eligio Panacci, Giulio Paris, Tobia Paris, Federico Torrelli, Luca Zarroli.

Celano, 1 maggio 2016

celano

Dopo la Coppa Italia di hockey a campo grande, per la prima volta la Città di Celano ospiterà le gare di qualificazione ai campionati mondiali under 19 maschili. A renderlo noto è la consigliera comunale, con delega allo sport Barbara Marianetti, all’indomani del brillante successo registrato con la manifestazione sportiva dedicata alla Coppa Italia, organizzata in collaborazione con la federazione italiana Unihockey Floorball, che si è svolta lo scorso fine settimana negli impianti sportivi di via la Torre.

arti marziali

Il 23 e 24 aprile si è svolta al Palaflorio di Bari la Coppa Italia di taekwondo. La competizione riservata alle squadre regionali composte da ragazzi cadetti e juniores cinture rosse e nere. Per la Regione Abruzzo grande affermazione del campione Samuele Baliva, medaglia d’oro, che ha sbaragliato la concorrenza e si è imposto in finale dopo tre incontri per 14-0. L’atleta, proveniente dalla società “Centro taekwondo Celano”, ha regalato il primato nella categoria 61 kg.

avezzano calcio

L’Avezzano Calcio (foto), è salva e rimarrà in serie D. A decretarlo, con una giornata d’anticipo, non è la partita contro la Jesina che ieri ha battuto i marsicani per 4-2, ma la matematica.

Qualsiasi risultato infatti verrà fuori dal match di domenica prossima tra Castelfidardo e Folgore Veregra, non influenzerà la permanenza nella quarta serie del calcio italiano dei biancoverdi che sono ufficialmente fuori dalla zona play out.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

BALSORANO: SCIVOLA NELLA ...

Precipita in una scarpata mentre ...

AVEZZANO: LA MINORANZA ...

Dopo le "fatiche" del ...

L'AQUILA: SLITTA ...

  Slitta al prossimo mese di ...

LANCIANO: PROGETTO PER ...

E’ stato presentato, alla Fiera ...

FRANCAVILLA: CICLISMO ...

E’ in programma per sabato 26 ...

ATRI – OSPEDALE: NUOVA ...

L'ospedale San Liberatore di ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

RUBRICHE VARIE

TABACCAI: VICEPRESIDENTE ...

E’ avvenuta a Roma, lo scorso 23 maggio, ...

CARSOLI: PATENTINO ...

Si terrà a Carsoli, sabato 9 ...