Sport

pescara aurum

Per la prima volta approda in Abruzzo il Trofeo delle Regioni di pallavolo, giunto alla 35^ edizione. Al via lunedì 25; la conclusione sabato 30. Circa 10 mila le presenze.

La manifestazione è stata presentata all’Aurum a Pescara. Gli addetti ai lavori la considerano la più grande manifestazione giovanile di pallavolo che si svolge in Italia. Ci saranno 21 rappresentative maschili e femminili per un totale di circa 10 mila persone (tra atleti, tecnici, dirigenti, accompagnatori e arbitri). In palio l’ambito titolo delle Kinderiadi 2018. I comuni coinvolti sono quelli di Pescara, Chieti, Montesilvano, Pineto e Francavilla.

pallavolo femminile

L'alzatrice marsicana Isabella Di Iuliofarà parte della rappresentativa azzurra femminile di pallavolo ai prossimi Giochi del Mediterraneo, guidata dal tecnico Massimo Bellano, in programma a Tarragona, in Spagna, dal 22 giugno al 1° luglio.
Per questa occasione il commissario tecnico tricolore Davide Mazzanti ha deciso di dare spazio, giustamente, alla brava palleggiatrice marsicana Isabella Di Iulio, originaria di Pescina.

piscina

"Nuotatore marsicano 2018", Gianmarco Panico, 19 anni, davvero da record: sale sul gradino più alto del podio del “campionato nazionale italiano Confsport” tenutosi lo scorso 10 giugno a Chianciano Terme, in provincia di Siena.

Oltre a due medaglie d’oro nei 100 e nei 50 stile vasca lunga, sempre nella stessa disciplina il giovane marsicano è prevalso sulla concorrenza segnando 25”60 sul cronometro, nuovo record italiano.