Sport

rugby

”Quella di domani sarà una partita importantissima per consolidare i risultati positivi dei ragazzi”.
Così Alessandro Sorgi, allenatore dell’under 18 dell’Avezzano Rugby, ha descritto la gara di domani, domenica 20 marzo, contro l’under 18 del Pescara.
La serie B giallonera rispetterà un turno di riposo e quella di domani, dunque, sarà una partita che consentirà agli allenatori della prima squadra, Luca Terenzio e Alberto Santucci, di avere un’ulteriore verifica delle ottime condizioni atletiche di molti ragazzi.

corsa

Magnifica affermazione dell’atleta tagliacozzana Monia D’Alessandro, del team Magic Runners Tagliacozzo, nella mezza maratona “Roma-Ostia”, gara podistica di valore internazionale sulla distanza di 21,97 chilometri. L’atleta, con un vigore straordinario, ha ottenuto il magnifico tempo di 1:30:43, classificandosi 43esima assoluta, nonostante la presenza di un nutrito gruppo di atlete internazionali, tra cui le velocissime keniane. Un risultato importante per l’intero territorio.

piscina

Grande successo per l’edizione Trofeo Acli, manifestazione nazionale di nuoto che si è svolta all'UNIPOL BLU STADIUM DI Avezzano, Centro Federale, domenica 13 Marzo, che ha visto un’ottima affluenza di pubblico, nonché la partecipazione di più di 500 atleti, provenienti da tutto il centro Italia.

Ottimi i tempi cronometrici effettuati per la squadra del Centro Fin capitanata dal tecnico Tonino Di Bonaventura.

Gli atleti della realtà di nuoto più importante della Marsica sono riusciti a tenere testa alle squadre avversarie, conquistando tante medaglie.

nuoto

Questa volta la fortuna non ha premiato gli audaci. È stata una partita negativa per i giocatori dell’Avezzano Nuoto, che hanno incontrato, nella giornata sportiva di ieri, il Club Acquatico Pescara nel centro federale marsicano della città. La seconda giornata del campionato under 15 del Campionato di Pallanuoto si è conclusa con una sconfitta di 10 a 14. I marsicani si sono portati in vantaggio nel primo tempo, concludendolo per 2 a 1, ma, poi, gli avezzanesi hanno incassato 5 reti nel secondo tempo da un Pescara più compatto nelle azioni di squadra.

angolana foto

TORRESE vs RENATO CURI ANGOLANA 2-2

Ventinovesima giornata del campionato di eccellenza Abruzzo. La Torrese ospita la Renato Curi Angolana. Il finale è due a due. Dal fischio d’inizio passano solo 13 secondi e i padroni di casa trovano subito in vantaggio. Sintetico scivoloso, un pallone di Pendenza rasoterra libera Lolli che incrocia e realizza il momentaneo 1-0. La risposta dell’Angolana arriva al quarto d’ora. La Selva mette in mezzo per Lalli e a tu per tu con Spinelli allarga troppo il compasso, mandando la palla oltre la linea di fondo. La Torrese trova il gol del raddoppio al 22’ minuto. Azione insistita di Ferraioli sull’out di destra, si accentra e lascia partire un fendente che si insacca sotto il sette. Passano due minuti e Bordoni, di testa sfiora l’incrocio dei pali. La compagine adriatica trova il gol del 2-1 al minuto 40: sviluppi di un corner, Lalli lasciato solo in area, stacca di testa depositando in rete la prima marcatura nerazzurra. Ci prova capitan Di Camillo, su una respinta della retroguardia di casa, a pareggiare i conti con una rasoiata che sfiora il palo. È l’ultima emozione della prima frazione di gioco. Nella ripresa partono forte i padroni di casa con una conclusione, al 50’ minuto, di Kruger che esce di un niente a lato. L’Angolana prova ad impensierire Spinello con un tiro di Ricci, che fa la barba al palo. Il pareggio degli ospiti arriva solo all’86’ minuto. Kruger perde pallo sul vertice destro della propria area, Farindolini ben appostato controlla, entra in area e calcia, Valentini tocca la sfera e la traiettoria spiazza Spinello che non può nulla. È l’ultimo sussulto della gara, l’Angolana pareggia in esterna contro la  Torrese. Alle marcature iniziali di Lolli e Ferraioli, rispondono Lalli e Farindolini. La Curi Angolana sale a quota 50 punti in classifica, sola al terzo posto, mentre la Torrese guadagna un punto importante in chiave salvezza.

TABELLINO

Torrese: Spinelli, Acciari, Valentini, Kruger, Tarquini, Melchiorre, Lolli, Minopoli, Pendenza, Capretta, Ferraioli.

A disposizione: Del Sordo, Olivieri, Ferrara, Di Sante, Sekkal, Matani, Falasca.

All. Daniele Fanì

R.C. Angolana: Agresta, Ricci, Galasso (65’ Cinquino), Di Camillo, Mottola, Remigio (65’ Balzano), Lalli, Cipressi, Petre (68’ Farindolini), La Selva, Bordoni.

A disposizione: Palena, Balzano, Carpegna, Di Domenico, Cinquino, Farindolini, Vedilei.

All. Paolo Savini

Arbitro: Giorgio Di Cicco (Lanciano)

Assistenti: Luca Marrone (L’Aquila); Fabio Dell’arcipetre (Vasto)

Ammoniti: Ricci (A);

Reti: 1’ Lolli (T); 22’ Ferraioli (T); 40’ Lalli (A) 85’ Farindolini (A).

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

VOLONTARIATO VINCENZIANO ...

Il Gruppo di Volontariato ...

"CAMMINO ...

Torna il Cammino ...

CRISI INDUSTRIALE: ...

la FIM-CISL comunica che, per ...

PARCO DEL CASTELLO: ...

Il comune di Avezzano ha ...

AVEZZANO: ANCORA ...

Gli interventi di ...

VITTIMA DELLA NEVE: ...

La procura generale della ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

RUBRICHE VARIE

CARSOLI: PATENTINO ...

Si terrà a Carsoli, sabato 9 ...

METEO: MENO ROVESCI

Le temperature, nella Marsica, sebbene in ...