Sport

avezzano calcio

L’Avezzano Calcio ieri ha battuto la

Folgore Veregra per 2-0.

Le due squadre che, dopo i primi 45 minuti del primo tempo, sono andate negli spogliatoi sul punteggio di 0-0. Il mister Alessandro Lucarelli schiera in campo dal primo minuto cinque under e lascia il bomber Lorenzo Di Curzio solo in avanti contro la difesa della Folgore.

Dopo soli due minuti i biancoverdi si portano in vantaggio con un bellissimo gol da fuori area di Andrea Censori che approfitta di un buon passaggio di Luca Di Genova e fa partire un gran tiro di sinistro che finisce in rete. Gli ospiti si avvicinano al pareggio dopo pochi minuti, ma la conclusione di Pedalino non centra la rete. L’Avezzano, approfitta dei tanti errori degli avversari per raddoppiare al 14’. Questa volta, da un calcio d’angolo, è gol di Damiano Menna.

rugby

AZ RUGBY A CATANIA: VINCERE PER AVEZZANO E RIMANERE IN B

"Sarà una trasferta dura ma fondamentale sia per il futuro dei nostri atleti e sia per il panorama sportivo della città ". Così l'allenatore dell'Avezzano Rugby, Alberto Santucci, ha descritto la trasferta di domenica, 10 aprile, a Catania, dove i gialloneri, in caso di vittoria, potrebbero guadagnare la salvezza a discapito proprio dei siciliani a due giornate dalla fine del campionato di serie B. " Vincere  - specifica Santucci -  è importante sia per consolidare i risultati positivi ottenuti in questa fase finale della stagione, sia perchè la salvezza sarebbe matematica". In settimana i marsicani, guidati da Santucci e Terrenzio, si sono allenati bene grazie ai giovani dell'under 18 che nel frattempo hanno disputato l'anticipo di campionato vincendo contro il Sambuceto e mantenendo la prima posizione in classifica nel campionato regionale." Sono la nostra forza -ha dichiarato  Luca Terrenzio in riferimento ai giovani allenati da Alessandro Sorgi - sono un gruppo di amici cresciuti insieme che, in mezzo al campo, stanno facendo la differenza grazie alla loro coesione e alla loro maturità". Il fischio d'inizio a Catania è previsto per le 13 e 30, arbitra Raffaele di Blasio. 

karateka

Sabato 2 aprile, al PlayHall di Riccione, 17° Adidas Open d'Italia di karate, competizione agonistica federale, valida a livello nazionale, ha visto la partecipazione di 2000 atleti europei. Gli atleti della karate "Body and Soul" si sono distinti per la loro bravura. A primeggiare Giorgia Di Cosimo, che ha vinto la medaglia d'oro. Brava!

pasqualina proietti

I suoi trionfi non si contano più, è divenuta leggenda, anche se è sempre umile: parliamo di Pasqualina Proietti (nella foto, al centro). Napoletana di origine ma avezzanese di adozione, Pasqualina ha incastonato l’ennesimo traguardo della sua carriera rientrando tra le prime sei atlete nei Campionati Europei Indoor di Ancona.

I numeri, in questo caso, parlano da soli: quarto posto nel lancio del disco, quarto posto nel lancio del martello, sesto posto nel lancio del martello a maniglia corta e un secondo posto nel getto del peso. Sei connotata da grande forza (non solo di volontà)! Complimenti a te, Pasqualina, vola sempre più in alto!

roccaraso

Campionato “Giovanissimi” di Sci a Roccaraso. Si parte l’8 Aprile

1400 atleti in gara, 2500 presenze previste

30/03/2016

Roccaraso - 1400 atleti in gara, 2500 presenze tra partecipanti under 12, allenatori e accompagnatori. Numeri importanti quelli del prossimo Campionato “Giovanissimi” di sci alpino che si svolgerà a Roccaraso, dall’8 al 10 aprile. Ad arricchire il programma della manifestazione alcuni eventi collaterali, come la sfilata dei giovani atleti nelle vie del centro cittadino che partirà dal Palaghiaccio “Bolino”, venerdì 8 aprile. La cerimonia inaugurale che si terrà a piazza Leone, al termine della stessa sfilata. “Stiamo portando avanti un’imponente macchina organizzativa - ha detto il presidente del Comitato organizzatore e direttore della Scuola di Sci “Roccaraso-Aremogna”, Nino Buono - perché vogliamo dimostrare a tutti che siamo in grado di offrire dei servizi di altissima qualità. La Regione Abruzzo e il Comune di Roccaraso hanno deciso di sostenerci - ha sottolineato Buono - proprio perché nella prima metà di aprile, con il campionato “Giovanissimi” e quello dei maestri di sci, rappresenteremo la vetrina più importante per il turismo abruzzese”.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

Scioglimento Consiglio ...

 scioglimento Consiglio ...

Presentazione XXI Premio ...

Di Germana D'Orazio Maria ...

LEGA: LA SITUAZIONE IN ...

La somma di due dichiarazioni, ...

MARTINO: "CORREREMO DA ...

“Basta con i veti, basati su ...

CALCIO: ORDINANZA CHIETI

Per motivi di ordine pubblico e ...

MARSICA: EVENTI D'AGOSTO

A San Benedetto dei Marsi, ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

RUBRICHE VARIE

TEMPO DI MEZZA ESTATE

Dalle previsioni meteo per l’Abruzzo, nel fine ...

TEMPORALI IMPROVVISI

Un campo di alta pressione di matrice ...