Sport

L’Avezzano calcio che ieri ha battuto 2-0 il Chieti nel tanto atteso derby. Eroe della giornata il giovane Lorenzo Di Curzio, classe 1996, che ha esaltato i tifosi con una bella doppietta e ha fatto conquistare alla sua squadra i tre punti che mancavano da un po’.

Grazie a questa vittoria, l’Avezzano scavalca proprio il Chieti in classifica e raggiunge i 27 punti con una partita in meno che recupererà mercoledì prossimo ad Agnone.

 

icarosub

Il 29 febbraio la ICAROSUB ASD presenterà presso la piscina F.I.N ad Avezzano dalle ore 18.00 alle ore 21.30 i nuovi corsi per la stagione 2016. L'evento e' aperto a tutti coloro che desiderano avere informazioni piu' dettagliate sullo svolgimento dei vari corsi .

La ICAROSUB A.S.D. comunica inoltre, che tutti i mercoledì si ha la possibilità di provare senza impegno, l'esperienza subacquea con una immersione in piscina.

Per Info e contatti:

Ivo Carosi: 335 729 2322

Alessandro Alberti:3498017644

www.icarosub.it (sezione eventi)

trasacco comune e carabinieri 110712 rep 01

Nella sala consiliare del municipio di Trasacco, per martedì 26 gennaio prossimo, alle 17,00, con il patrocinio del comune e la partecipazione di Confagricoltura L'Aquila, si terrà l'incontro: "PSR 2014 – 2020, Opportunità per i Giovani, Imprese Agricole e aree Rurali Interne. Tra Innovazione e Tradizione".

Oltre al sindaco di trasacco, Mario Quaglieri, interverranno Fabrizio Lobene e Stefano Fabrizi, rispettivamente Presidente e Direttore di "Confagricoltura - L'Aquila".  

citta  innevata

"Giallo” giuridico nel giorno delle ordinanze delle chiusure delle scuole per la neve in Abruzzo. Sono entrati regolarmente in classe stamani gli alunni della Scuola “Alighieri” di Spoltore (comune dove non è stata fatta l’ordinanza) traslocati a Pescara. Ma dovevano restare a casa.

Le ordinanze di chiusura per neve delle scuole “a singhiozzo” creano il caso tra Pescara e Spoltore. La vicenda riguarda gli alunni della “Alighieri” di Spoltore provvisoriamente dislocati nel comune di Pescara. Questa mattina -hanno riferito alcuni genitori- i bambini sono andati regolarmente a scuola nell’incertezza, trasportati dagli scuolabus del Comune di Spoltore e hanno svolto regolarmente lezione nella sede di Via Passolanciano. Ma, chiarisce lo SNALS, gli alunni da Spoltore non sarebbero dovuti nemmeno partire.

angolana fotoRENATO CURI ANGOLANA vs MORRO D’ORO 3-1

Seconda giornata del girone di ritorno, del campionato di eccellenza abruzzese. Al Petruzzi di Città Sant’Angelo arriva il Morro D’oro di D’Eugenio. Il match termina tre reti a una in favore della Renato Curi Angolana. La cronaca del match inizia al minuto 13’ con una conclusione di La Selva, di poco alta sulla traversa. Il vantaggio dei padroni di casa arriva al 20’ minuto. Di Giammatteo manca l’aggancio del pallone in area piccola, Lalli come un rapace tocca e spedisce in rete il momentaneo vantaggio nerazzurro. Al 30’ arriva il raddoppio dell’Angolana. Punizione calciata da Cipressi, La Selva al volo in girata insacca nell’angolino alla sinistra di Di Giammatteo. Con il doppio vantaggio degli angolani, le squadre rientrano negli spogliatoi. Nella ripresa subito pericolosa l’Angolana. La Selva, al 54’ minuto, entra in area, serve Petre a porta vuota ma l’attaccante di casa non arriva puntuale al momento della conclusione. Gol annullato ai pescaresi al 59’. Petre calcia in porta, la palla si stampa sulla traversa. Sulla ribattuta arriva La Selva ma l’assistente di linea Biancucci segnala fuorigioco al momento della conclusione dell’ex Francavilla. Al 65’ i nerazzurri calano il tris. Lalli su calcio di punizione spedisce il pallone sotto l’incroco dei pali. Al 72’ i padroni di casa restano in 10 uomini. Palena atterra Recchiuti, chiara occasione da gol e espulsione per l’estremo nerazzurro. Il Morro D’Oro trova il gol della bandiera al minuto 81’. Sviluppi di un corner, Lalli stacca di testa ma la deviazione del numero 7 nerazzurro insacca la palla nella propria porta. Al 92’ occasionissima per il Morro D’Oro. Di Sante a tu per tu con Agresta, allarga troppo il compasso al momento della conclusione, spedendo il pallone di poco a lato. È l’ultima emozione della gara. L’Angolana trova la quarta vittoria consecutiva mentre il Morro D’Oro perde una posizione in classifica scivolando al quinto posto.

TABELLINO

RC ANGOLANA: Palena, Ricci, Carpegna, Balzano (72’ Agresta), Remigio, Cipressi, Lalli, Sichetti, Petre, La Selva, Galasso.

A disposizione: Agresta, Angelozzi, Di Camillo, Di Domenico, Mottola, Cinquino, Dragani.

All. Paolo Savini

MORRO D’ORO: Di Giammatteo, Giammarino (61’ Florimbj), Di Giuseppe (93’ Di Domenico), Colacioppo, Casimiro, Pellagra, Di Giacinto (49’ Ciannelli Alfredo), Potacqui, Di Sante, Collevecchio, Recchiuti.

A disposizione: Cerasi, Di Michele, Florimbj, Sacchetti, Ciannelli Alfredo, Di Domenico, Ciannelli Alessandro.

All. Domenico D’Eugenio

Arbitro: Cristiano Ursini (Pescara)

Assistenti: Alessandro De Remigis (Teramo); Paolo Biancucci (Pescara)

Ammoniti: Di Giacinto (M); Di Sante (M); La Selva (A); Potacqui (M); Colacioppo (M)

Espulso Palena al 72’ fallo da ultimo uomo su Recchiuti.

Reti: 20’+65’ Lalli (A); 30’ La Selva (A); 81’ Autogol Lalli

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

PROCESSO SEDE CAM

I tempi si allungano, ...

25 APRILE: LA LIBERAZIONE

La città di Avezzano si prepara ...

MARSICANI ALL'OLIMPICO

L´epopea di una band che ha ...

AVEZZANO: INCIDENTE

Una Citroen C3 e una Lancia Y, ...

1° MAGGIO ...AD ARTE

Per la festa del 1° maggio, con ...

MARSICA: ACQUAZZONI ...

Giornate tipicamente primaverili ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

RUBRICHE VARIE

MARSICA: ACQUAZZONI ...

Giornate tipicamente primaverili si susseguono ...

WEEKEND: CHE TEMPO FA?

Una circolazione depressionaria in risalita dal ...