Sport

boxe2

Torna il Pugilato professionistico targato Boxe Avezzano. Lo staff è pronto per ripartire alla grande con molti progetti in vista per la stagione 2017/2018. Il 10 agosto, in serata, al palazzetto dello sport a Celano, in via La Torre, dalle 21, sulla distanza dei 6 round si esprimerà Marco di Giamberardino, detto “Drago”, punta di diamante del maestro Roberto Rosini e della Boxe Avezzano. E' con questa notizia che vogliamo ricordare la figura di uno dei giornalisti e degli speaker più bravi, soprattutto in ambito sportivo, sempre partecipe anche in fatto di pugilato: il nostro indimenticabile amico e collega Gianni Paris.

tagliacozzo ippodromo

Giunge al culmine la stagione di corse 2017 all’Ippodromo dei Marsi, che il 6 Agosto ospita l’11a giornata, con inizio alle 17:40 (ingresso gratuito). Il convegno distribuisce un montepremi complessivo di 33.000 euro, a partire da una corsa riservata ai cavalli di 3 anni sulla lunga distanza, per proseguire con il Premio C. Garofalo, dedicato ai velocisti di 4 anni e oltre, con 9 partecipanti e un pronostico incertissimo.

Evento di punta il Gran Premio Città di Tagliacozzo, handicap sulla distanza di 2150 metri che vede un parterre di 10 cavalli dall’elevato valore tecnico. A seguire, l’interessantissimo Premio M. Ciamei.

svolte di popoli

Sono 118 i piloti che hanno perfezionato la
propria iscrizione alla 55^ Svolte di Popoli, la cronoscalata organizzata in collaborazione con l’Automobile Club Pescara in programma questo fine settimana. Il prestigioso appuntamento del Tricolore della Montagna, valido per il Trofeo Italiano Velocità Montagna Nord e Sud,ha confermato le aspettative degli appassionati che assisteranno allo spettacolare passaggio dei migliori piloti della specialità.
La gara è valida anche per il Challenge Assominicar. Il programma della manifestazione prevede le verifiche sportive e tecniche che si terranno in Corso Gramsci venerdì. Sabato semaforo verde per le due
salite di ricognizione con il via alle 9.30. Stesso orario domenica 6 agosto per gara-1, che sarà seguita da gara-2. Partenza dalla Contrada Canapine, alle porte di Popoli, e arrivo al bivio di San Benedetto in Perillis.

bici ciclisti

Ciclismo, torna la Pescara-Campo di Giove. E’ la corsa juniores più importante del Centro - Italia. Iscritte 22 squadre per un totale di 160 corridori.

Dopo il successo della scorsa edizione, ripresa dopo un decennio di oblio, torna domani la classica Pescara – Campo di Giove, gara ciclistica nazionale riservata alla categoria juniores. Un appuntamento ricco di fascino e di storia visto che si tratta della 41^ edizione. I corridori, in rappresentanza di 22 team, provengono da Abruzzo, Lazio, Umbria, Marche, Lombardia, Toscana, Emilia Romagna, Puglia e Campania. Partenza, domenica 30 luglio, prevista alle 15.00: la colonna partirà da Viale Bovio. L’arrivo a Campo di Giove è previsto intorno alle ore 17.30.

bici corsa

Due gli appuntamenti marsicani per gli amanti delle “biciclettate”.

Si parte il 29 luglio a Cappelle, con “Biciclettiamo insieme”. Alle ore 16.30 si terrà il raduno presso il piazzale della Pro Loco, che ha organizzato l’evento. Alle 17.00 tutti in sella sulle bici, si parte per la passeggiata ai Piani Palentini con rientro previsto per le 19.30.

Domenica 6 agosto, dalle 17.30, sesta edizione della “Biciclettata palentina”. Organizzata dall’associazione giovanile Mapuche, la passeggiata è adatta a tutti.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

LIONS E... DIABETE

Il Lions Club, in occasione ...

MORINO: VERTICE A ROMA

Oggi pomeriggio, a Roma, ...

COMUNITA' MONTANA: ...

La Comunità montana Montagna ...

TAGLIACOZZO CONTRO ...

Il Comune di Tagliacozzo celebra ...

GUIDAVA DROGATO

Nei giorni scorsi, una pattuglia ...

CONFAGRICOLTURA SU ...

"Dal 20 novembre è scattata la ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

L’ Azienda Agricola ...

L’ Azienda Agricola  ...

RUBRICHE VARIE

MARSICA: NEBBIE

Un peggioramento delle condizioni ...

ABRUZZO: CLIMA INVERNALE

Si prevedono correnti d’aria a soffiare dai ...