Sport

atletica leggera

Il 18 marzo prossimo si svolgerà, al palazzetto dello sport di via Bolzano, ad Avezzano, il 1° Palio di Atletica Leggera organizzato dalla A.S.D. USA Sporting Club.

La società ha sposato questo progetto per portare l’atletica a scuola, coinvolgendo l’istituto comprensivo “Collodi – Marini”, l’istituto comprensivo Mazzini Fermi, Vivenza-Giovanni XXIII, Corradini Pomilio, Istituto Sacro Cuore di Avezzano e il Giuseppe Di Girolamo di Magliano dei Marsi.

Un ringraziamento particolare ai presidi e alle scuole che hanno partecipato e che aprono le giovani generazioni allo sport" – afferma Danilo Buongiovanni, consigliere e tecnico della A.S.D. USA Sporting Club di Avezzano.

rugby avezzano

L'Avezzano Rugby perde di misura un derby avvincente contro il Paganica, nel girone 4 di serie B, con il risultato di 26 a 24, ma conquista un punto in classifica. I marsicani, che nell’ultima mezz’ora in svantaggio 14-26 hanno sfiorato il sorpasso, negato da una meta annullata per passaggio in avanti, hanno dominato l’avversario ma non sono riusciti a prevalere a causa della troppa indisciplina in campo.

partita stadio

Parita: finisce 1-1 il risultato del match disputato domenica 11 marzo alle 14:30 tra l’Avezzano e il Castelfidardo, dopo il rinvio della scorsa settimana causa neve.

Dopo essere andati in svantaggio al 22′ del secondo tempo, i biancoverdi si riprendono grazie a un calcio di rigore al 45′ di Montagnoli.

sport autodifesa

Confartigianato Imprese di Avezzano e Protezione Civile di Tagliacozzo, insieme con Fijlkam, organizzano un corso di 20 ore di autodifesa personale (Metodo Globale di Autodifesa) Elaborato dalla stessa FIJLKAM la federazione italialana delle arti marziali, l'unica riconosciuta dal CONI per il Karate, Judo, Jujitsu e lotta Greco Romana, presentato il 23 febbraio. La parte tecnica è stata curata da Sante Baldassarre, allenatore di karate 3° dan ed istruttore di 1° livello mga.

Alla base del corso, che partirà tra qualche giorno, anche una fase legale ed una psicologico. 

atletica leggera

Sabato 10 e Domenica 11 Marzo a Gubbio andranno di scena i Campionati Italiani di cross individuale e a squadre, massima rassegna nazionale di questa specialità atletica, dove sarà impegnato Roberto Di Stefano dell’ASD FD Athletics Academy, soprannominato Bobby; si tratta del primo Campionato Italiano in carriera, campionato fortemente voluto e meritato sul campo da Di Stefano, che si è sempre allenato con costanza e determinazione sotto la guida di Coach Diego Martini di Avezzano.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

Presentazione XXI Premio ...

Di Germana D'Orazio Maria ...

LEGA: LA SITUAZIONE IN ...

La somma di due dichiarazioni, ...

MARTINO: "CORREREMO DA ...

“Basta con i veti, basati su ...

CALCIO: ORDINANZA CHIETI

Per motivi di ordine pubblico e ...

MARSICA: EVENTI D'AGOSTO

A San Benedetto dei Marsi, ...

FERRAGOSTO: RACCOLTA ...

Mercoledì 15 agosto, giorno di ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

RUBRICHE VARIE

TEMPO DI MEZZA ESTATE

Dalle previsioni meteo per l’Abruzzo, nel fine ...

TEMPORALI IMPROVVISI

Un campo di alta pressione di matrice ...