Sport

ciaspolata

Sabato 13 gennaio, allo start l'attività escursionistica per il nuovo anno con una delle ciaspolate più suggestive d'Abruzzo. Dalla Piana di Campo Felice fino al Rifugio Sebastiani attraverso la Val Leona, con "Ethnobrain". Il programma prevede, alle 7,00, ritrovo in piazza Cavour, ad Avezzano. Alle 9,00 inizio escursione e, alle 16,30, rientro. L'escursione sarà di media difficoltà; l'equipaggiamento obbligatorio prevede l'uso di ciaspole.

judo

Oltre 100 atleti provenienti da Lazio e Abruzzo hanno partecipato all’allenamento interregionale di judo che si è tenuto nel weekend dell’Epifania al PalaWinnerTeam di Avezzano.

Alla manifestazione sportiva, aperta a tutte le categorie, hanno partecipato, oltre a tutte le palestre del territorio, anche molte tra quelle laziali, principalmente capitoline e di caratura nazionale.

partita

Termina con un pareggio la trasferta marchigiana dell’Avezzano Calcio contro la Jesina. I padroni di casa sfiorano il gol già al 5’ e i marsicani rispondono con una punizione di Pellecchia di poco sopra la traversa.

Nel secondo tempo, il pareggio dei padroni di casa arriva al primo minuto della ripresa ed è a cura di Pierandrei. Durante la fase centrale del secondo tempo la partita cambia volto e diventa più fisica e intensa con gli ospiti che hanno la meglio.

I marsicani tornano a casa con un solo punto e occupano, a quota 30, il quarto posto nella classifica del girone F di serie D.

partita pallone

Domenica 7 gennaio prima di ritorno nel girone F, del campionato di serie D, che comprende le 7 formazioni abruzzesi. Il big match è Pineto-Matelica. Nessun derby.

Designati i direttori di gara. Il big match si giocherà a Pineto, dove arriverà la capolista Matelica.

rugby

Torna in campo la serie B e domenica, alle 14, 30, a Roma, l’Avezzano Rugby contro i primi della classe della Capitolina, nel merito di una gara di recupero (10 dicembre). "Nelle prime partite di questo campionato", secondo il capitano Roberto Lanciotti – "in evidenza lacune e difficoltà che avevamo nel gioco ma abbiamo lavorato e stiamo lavorando per colmarle”. L’Avezzano Rugby, infatti, dopo alcune sconfitte, ha ritrovato un buon gioco.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

PROCESSO SEDE CAM

I tempi si allungano, ...

25 APRILE: LA LIBERAZIONE

La città di Avezzano si prepara ...

MARSICANI ALL'OLIMPICO

L´epopea di una band che ha ...

AVEZZANO: INCIDENTE

Una Citroen C3 e una Lancia Y, ...

1° MAGGIO ...AD ARTE

Per la festa del 1° maggio, con ...

MARSICA: ACQUAZZONI ...

Giornate tipicamente primaverili ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

RUBRICHE VARIE

MARSICA: ACQUAZZONI ...

Giornate tipicamente primaverili si susseguono ...

WEEKEND: CHE TEMPO FA?

Una circolazione depressionaria in risalita dal ...