Sport

sport tiro arco due

Successo per Arianna Biancone nella prima giornata dei Campionati Italiani Targa dell’arco olimpico che si sono svolti ad Oderzo. Con il punteggio di 640, la giovane arciera marsicana ha conquistato il titolo di campionessa italiana di tiro con l’arco nella categoria femminile della classe Ragazzi. Orgoglio per la ragazza, tesserata con gli Arcieri di Santo Stefano, una delle migliori atlete abruzzesi. Complimenti ad Arianna Biancone!

partita

Va a giocare in America unendosi alla University at Albany, nella capitale dello stato di New York, il talento marsicano Riccardo Iafrate, difensore avezzanese, 20 anni, entrato in contatto con il mondo del calcio americano. Dopo essere cresciuto nel settore giovanile della Roma e della primavera del Frosinone, il giovane calciatore ha militato nella squadra del capoluogo marsicano nella stagione 2014/2015. Ha vestito poi la maglia dell’Aquila Calcio ed è passato al Capistrello. E’ stato grazie ad una borsa di studio, ricevuta in seguito al suo passato calcistico e ai precedenti scolastici, che il ragazzo ha potuto cambiare vita trasferendosi nel college americano “University at Albany” riuscendo, in questo modo, a portare avanti sia il percorso sportivo, nel calcio, che quello accademico. Presto avremo sue notizie. Intanto in bocca al lupo!

partita stadio

L'anticipo della terza giornata del campionato della serie B tra Pescara e Frosinone ha regalato all'Adriatico emozioni a raffica con un 3-3 dal finale pirotecnico.

Pescara in vantaggio per 3-0 alla fine del primo tempo grazie ad una tripletta di Pettinari (2', 40' e 46'), subisce nella ripresa la prepotente rimonta della formazione ciociara che grazie ad una doppietta di Ciano (11' e 16'), e ad un gol di Ciofani al 27' raggiunge il pareggio.

Confermata la forza della squadra laziale e i problemi difensivi di un Pescara che in tre gare ha subito 8 reti.

Pettinari capocannoniere del torneo con sei reti segnate.