Sport

rugby avezzano

Dopo la sconfitta di domenica scorsa a Roma, l’Avezzano rugby tenta il riscatto, in casa, contro il Catania. Domenica, 14 gennaio alle 14, infatti, gli uomini di mister Santucci scenderanno sul campo di via dei gladioli dove affronteranno i siciliani in una partita che è d’obbligo vincere per risalire la classifica.

 ciclismo

Nel panorama del ciclismo giovanile è nato un nuovo team Under 23: si tratta della Bevilacqua Sport - Ferretti, team abruzzese la cui mission è quella di fare crescere i giovani talenti. La nuova realtà sarà impegnata nell’attività su strada e in mountain bike. A coordinare i due gruppi, il Direttore Sportivo Andrea Cesarini, mentre Leonardo Bevilacqua sarà il Team Manager. La squadra, formata da corridori abruzzesi e marchigiani, verrà presentata a metà febbraio a Roseto.

ciaspolata

Sabato 13 gennaio, allo start l'attività escursionistica per il nuovo anno con una delle ciaspolate più suggestive d'Abruzzo. Dalla Piana di Campo Felice fino al Rifugio Sebastiani attraverso la Val Leona, con "Ethnobrain". Il programma prevede, alle 7,00, ritrovo in piazza Cavour, ad Avezzano. Alle 9,00 inizio escursione e, alle 16,30, rientro. L'escursione sarà di media difficoltà; l'equipaggiamento obbligatorio prevede l'uso di ciaspole.

judo

Oltre 100 atleti provenienti da Lazio e Abruzzo hanno partecipato all’allenamento interregionale di judo che si è tenuto nel weekend dell’Epifania al PalaWinnerTeam di Avezzano.

Alla manifestazione sportiva, aperta a tutte le categorie, hanno partecipato, oltre a tutte le palestre del territorio, anche molte tra quelle laziali, principalmente capitoline e di caratura nazionale.

partita

Termina con un pareggio la trasferta marchigiana dell’Avezzano Calcio contro la Jesina. I padroni di casa sfiorano il gol già al 5’ e i marsicani rispondono con una punizione di Pellecchia di poco sopra la traversa.

Nel secondo tempo, il pareggio dei padroni di casa arriva al primo minuto della ripresa ed è a cura di Pierandrei. Durante la fase centrale del secondo tempo la partita cambia volto e diventa più fisica e intensa con gli ospiti che hanno la meglio.

I marsicani tornano a casa con un solo punto e occupano, a quota 30, il quarto posto nella classifica del girone F di serie D.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

MARTINSICURO: VERDE ...

Gli interventi più consistenti ...

Marinucci: "No al ...

Marinucci: "No al sottopasso al ...

SULMONA – METANODOTTO: ...

Il sindaco di Sulmona, Annamaria ...

ROSETO: INFILTRAZIONI ...

A Roseto degli Abruzzi, ...

PESCARA: LUNGOMARE CHIUSO

Il vice sindaco di Pescara, ...

AVEZZANO: MAROCCHINO ...

    Nella serata di ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

RUBRICHE VARIE

WEEKEND: FARA' CALDO?

Si avvicina l’Estate e già sono al vaglio di ...

SCUOLE E AMBIENTE

Sta riscuotendo molto successo il progetto ...