Sport

bici ciclisti

Si è svolta a Castel del Monte la manifestazione denominata 10^ Gran Fondo Alte Cime d’Abruzzo,in un paesaggio mozzafiato.

La mediofondo di 75 chilometri e la granfondo di 124 chilometri hanno ripagato in pieno la fatica fatta dai 350 atleti che hanno potuto godere di un panorama unico tra il verde e le montagne del Gran Sasso. La gara prendeva il via alle 9:00 e subito dopo i primi km. prendevano largo vantaggio 2 atleti fra questi Giulio Marinacci corridore di casa. Infine, in prossimità di Castel del Monte, un grande pubblico ha accolto l’arrivo solitario di Antonello Tirabassi del Team Naturabruzzo Bike-Pro protagonista assoluto della gara compiendo un azione iniziata al 30 km. di gara.

nuoto  nuotatore

Si chiudono i campionati italiani di nuoto a Scanzano Jonico. Il marsicano Alessandro Bianchi si aggiudica tre fantastici primi posti nei 100 stile, farfalla e 200 mx che permettono all’Abruzzo, anche grazie ai piazzamenti importanti dei componenti del Team, di classificarsi all’8° posto nella classifica delle regioni (miglior piazzamento di sempre) e a lui di partecipare ai Campionati Italiani di Categoria che si svolgeranno a Roma, al Foro Italico, dal 6 all'8 Agosto.

ginnastica ritmica

La giovane atleta marsicana Stella Aschiarolo diventa Campionessa Nazionale Opes nel livello start, con il suo esercizio individuale al nastro, nelle gare nazionali di ginnastica ritmica che si sono svolte ad Ariano Irpino. Inoltre, insieme a Mariachiara Falleroni, ha poi conquistato la medaglia d’oro nella specialità palla.

Alla gara hanno partecipato ben 1.500 atlete.

Complimenti!

sport paintball

Il famoso sport americano arriva a Pescina.
Il nuovo campo da paintball è stato inaugurato lo scorso 18 giugno e si trova vicino alla località Bosseto.

Il paintball è uno sport riconosciuto dal CONI e consiste in un combattimento simulato in cui si sparano palline di gelatina mediante appositi strumenti ad aria compressa denominati ‘’marcatori’’.

Le regole del gioco variano a seconda della modalità scelta; le diverse modalità garantiscono un completo coinvolgimento dei protagonisti. La percentuale di incidenti, in questo sport, è dello 0,02% per esposizione e in pratica, un giocatore medio, subisce infortuni molto raramente. Il campo di Pescina inaugurato da poco è decisamente idoneo allo sport del "Paintball".

piscina

Piazzamento più che meritato dopo un’annata piena di partite belle e intense che ci hanno dato davvero tante soddisfazioni e non possiamo che essere fieri di questi ragazzi che hanno quasi sempre affrontato gli avversari più temibili combattendo e lottando tenacemente senza temerne nessuno. Ed ora un ringraziamento va ai ragazzi dell’under 15 dell’Avezzano Nuoto che si sono classificati 3 ^ al campionato regionale vincendo l’ultima finale con il Club Acquatico Pescara  per 12 a 9”.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

ANCORA SU ESPOSTO PIERO ...

Nei mesi scorsi, abbiamo parlato ...

CAMPUS PREMIATO

Facendo seguito al lavoro ...

SANTOMAGGIO: NESSUNA ...

Nessuna incompatibilità del ...

TELESPAZIO: RINNOVO ...

Ieri si è svolto lo scrutinio ...

CELANO PER LE DONNE

Anche quest’anno, come ogni 25 ...

SPETTACOLO PER AMATRICE

Si terrà giovedì 30 novembre, ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

L’ Azienda Agricola ...

L’ Azienda Agricola  ...

RUBRICHE VARIE

MARSICA: NEBBIE

Un peggioramento delle condizioni ...

ABRUZZO: CLIMA INVERNALE

Si prevedono correnti d’aria a soffiare dai ...