Sport

partita pallone

Quello che non è riuscito tra il Teramo e il San Nicolò, si può fare tra il San Nicolò e la Virtus Teramo. E tra due persone come i presidenti Salvatore Di Giovanni e Filippo Di Antonio basta una stretta di mano per condividere da oggi «un percorso di collaborazione identificativo, organizzativo, finanziario e strategico». Traduzione: nasce la "Società sportiva dilettantistica Virtus San Nicolò Teramo" e al vertice ci saranno ancora Di Giovanni alla presidenza e Di Antonio sarà il vice.

boxe femminile

Convocati dalla nazionale italiana di pugilato: sono Myriam El Mekki e Amedeo Sauli, due giovani atleti dell’Asd Sauli Boxe, di Avezzano. El Mekki nella categoria junior, Sauli in quella élite.

I due ragazzi si trovano nel centro sportivo della nazionale di pugilato ad Assisi per un ritiro preparatorio in vista degli Europei.

È la prima volta, nella storia pugilistica del nostro territorio, che una società sportiva di pugilato raggiunge questo risultato.Ricordiamo che Amedeo Sauli, solo nel 2017, ha collezionato otto convocazioni dopo essersi laureato per la terza volta Campione Italiano e confermandosi un pugile di interesse nazionale. Myriam El Mekki sta invece preparando i campionati europei dopo innumerevoli convocazioni in nazionale.

corsa notturna 

Grande podismo a Chieti con la 42^ edizione della Notturna, gara nazionale organizzata dall’Us Acli che si snoda su un suggestivo circuito cittadino di 3,5 Km da ripetere 3 volte. La partenza da Piazza San Giustino è fissata alle 20,30; per il secondo anno consecutivo il trofeo sarà intitolato al dottor Sandro Angeloni, noto pediatra della città. Si prevede la partecipazione di circa 600 atleti sui quali spicca Adugna Beniyamin (trionfatore nel 2015 e 2016) e di Marcella Mancini che ne ha vinte in totale 5. I gruppi possono iscriversi fino a questa sera, 8 giugno, alle 24,00.

partita stadio

Lunedì 5 giugno è avvenuto il passaggio di consegne tra il vecchio e il nuovo Consiglio direttivo dell’Associazione Sportiva Dilettantistica “Tagliacozzo Calcio 1923” che gestisce la prima Squadra, militante nel campionato regionale di prima categoria e le diverse compagini del settore giovanile.

Giampiero Attili, presidente emerito, subentra il nuovo Presidente Vincenzo Mastroddi con il Vice Presidente Francesco Di Giacomo, il Segretario e Tesoriere Enea Rosa, i Consiglieri Dario Troiani e Simone Di Giacomo.

cavallo ippica

L'A.S.D. "PC Horse", sita in via Gramegna, che è una traversa di via Sant'Andrea, ad Avezzano, ospiterà per l'intera giornata di domenica 11 giugno , a partire dalle 11:00, la terza TAPPA CAMPIONATO REGIONALE NBHA (National Barrel Horse Association), specialità POLE BENDING e BARREL RACING.

Il Pole Bending è una gara contro il tempo dove vengono messe in risalto le doti di velocità ed agilità del cavallo, su un percorso a slalom; il Barrel Racing nacque in America, da un gruppo di donne che, stanche di vedere i mariti impegnati nel rodeo, idearono il barrel racing (tradotto letteralmente “corsa del barilotto”), per passare il tempo e per divertirsi, come gli uomini. Il campionato sarà avvincente per chi conosce i cavalli ma anche per chi non ne sa nulla: tutti potranno divertirsi. Appuntamento a domenica 11 giugno.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

LIONS E... DIABETE

Il Lions Club, in occasione ...

MORINO: VERTICE A ROMA

Oggi pomeriggio, a Roma, ...

COMUNITA' MONTANA: ...

La Comunità montana Montagna ...

TAGLIACOZZO CONTRO ...

Il Comune di Tagliacozzo celebra ...

GUIDAVA DROGATO

Nei giorni scorsi, una pattuglia ...

CONFAGRICOLTURA SU ...

"Dal 20 novembre è scattata la ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

L’ Azienda Agricola ...

L’ Azienda Agricola  ...

RUBRICHE VARIE

MARSICA: NEBBIE

Un peggioramento delle condizioni ...

ABRUZZO: CLIMA INVERNALE

Si prevedono correnti d’aria a soffiare dai ...