Sport

corsa 2

Anche quest’anno l’Usa Sporting Club Avezzano, organizza la trasferta pullman per assistere al più grande evento di atletica della stagione, il Golden Gala Pietro Mennea di Roma, dove ci saranno ospiti ed atleti di livello internazionale, come sempre. La data è l’8 giugno prossimo. Inoltre, sempre l'USA Sporting, parteciperà al Palio dei Comuni di Bridgestone.

corsapiedi

100 chilometri d’amore per la corsa: un gruppo di marsicani si è misurato con la ‘’100 km del Passatore’’, la regina delle ultramaratone.

Alla gara podistica che va da Firenze a Faenza hanno partecipato: Fabio Amabrini che ha chiuso con l'eccellente tempo di 8 ore, 52 minuti e 2 secondi, ma anche Edoardo Burderi, Giovanni Aratari, Maurizio Calzetta, Andrea Michetti e Gianluca Aquilio.

Uno sforzo immane ma, una volta terminata la gara, emerge il "quid" verso la sfida continua della distanza... Così sostengono i brillanti atleti marsicani.

sport grappling

Otto atleti per otto medaglie e tante soddisfazioni: è questo l’ottimo risultato che il team WillPower di Luco dei Marsi ha conquistato durante il 10° Campionato Italiano di Grappling, svoltosi ieri al PalaPellicone di Ostia.

Il tecnico Giulio Cofini, soddisfattissimo dei risultati raggiunti, informa che da oggi parte la preparazione estiva in vista dei prossimi eventi invernali.

judo

Si sono disputate a Roma, nella Caserma "Gelsomini", della Polizia di Stato, le qualificazioni per il Campionato Italiano Cadetti di judo dove prima è risultata essere la giovane marsicana Federica Iacoboni, atleta della Palestra Budokai di Avezzano, mentre hanno raggiunto il terzo e il quinto posto Giada Galante e Vincenzo Chiarilli, sempre atleti locali.

Notevole la tecnica di Iacoboni, che si è aggiudicata l’Ippon, cioè il più alto punteggio del Judo.

Grande la soddisfazione per i tecnici Galante, Lo Zito e Di Benedetto.

bici corsa

Domenica 14 maggio, nel giorno della festa della mamma, si è disputata a Pescara la 2^tappa coppa Abruzzo Molise (Gara sociale per tesserati UISP), in un circuito di circa 1,5 km pianeggiante da percorrere per 40 volte intorno al Parco D'Avalos, dietro lo Stadio Adriatico.

Nella gara, allo start alle 9,30, in testa tre atleti, Tirabassi e Daniele Vulpiani i marsicani del team Naturabruzzo, e Guglielmo De Nobile del team Vini San Giacomo.

In dirittura d'arrivo il team abruzzese, con in testa il marsicano Tirabassi, è riuscito ad avere la meglio: Vulpiani primo.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

IMMONDEZZAIO... ...

In prossimità del municipio di ...

CONSULTORIO FAMILIARE ...

Sarà intitolato alla ...

"GENERAZIONI SCORRETTE" ...

Mancano pochi giorni allo ...

MARSICA: NEBBIE

Un peggioramento delle ...

MULTE ZTL TERAMO: ...

474 cittadini a Teramo verranno ...

CRISTICCHI DIRETTORE ...

Il cantautore e attore-scrittore ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

L’ Azienda Agricola ...

L’ Azienda Agricola  ...

RUBRICHE VARIE

MARSICA: NEBBIE

Un peggioramento delle condizioni ...

ABRUZZO: CLIMA INVERNALE

Si prevedono correnti d’aria a soffiare dai ...