Sport

judo

Si è qualificato per il Campionato Italiano Assoluto che si terrà ad Ostia il 27 e il 28 gennaio prossimi, al PalaPellicone. Enrico Nunziato, judoka del PalaWinnerTeam di Avezzano, ha ottenuto un secondo posto che gli ha consentito la qualificazione.

Il judoka, nonostante un infortunio occorsogli a pochi giorni dalla gara, si è presentato nella caserma Gelsomini di Roma, dove si sono tenute le gare, riuscendo ad arrivare in semifinale e vincendo al golden score, guadagnandosi la finale.

partita stadio

Grande partita quella disputata dall’Avezzano Calcio, allo Stadio dei Marsi, contro la Vastese. Il match della 19esima giornata del girone F di serie D è stato molto equilibrato nella prima metà del primo tempo.

A sbloccare il risultato sono i padroni di casa al 21’: Pellecchia mette in mezzo per D’Eramo che trova Dos Santos pronto.

La partita è terminata con il risultato di 3 - 2 per l’Avezzano che, grazie ai tre punti, sale a quota 33 in classifica.

rugby avezzano

Dopo la sconfitta di domenica scorsa a Roma, l’Avezzano rugby tenta il riscatto, in casa, contro il Catania. Domenica, 14 gennaio alle 14, infatti, gli uomini di mister Santucci scenderanno sul campo di via dei gladioli dove affronteranno i siciliani in una partita che è d’obbligo vincere per risalire la classifica.

 ciclismo

Nel panorama del ciclismo giovanile è nato un nuovo team Under 23: si tratta della Bevilacqua Sport - Ferretti, team abruzzese la cui mission è quella di fare crescere i giovani talenti. La nuova realtà sarà impegnata nell’attività su strada e in mountain bike. A coordinare i due gruppi, il Direttore Sportivo Andrea Cesarini, mentre Leonardo Bevilacqua sarà il Team Manager. La squadra, formata da corridori abruzzesi e marchigiani, verrà presentata a metà febbraio a Roseto.

ciaspolata

Sabato 13 gennaio, allo start l'attività escursionistica per il nuovo anno con una delle ciaspolate più suggestive d'Abruzzo. Dalla Piana di Campo Felice fino al Rifugio Sebastiani attraverso la Val Leona, con "Ethnobrain". Il programma prevede, alle 7,00, ritrovo in piazza Cavour, ad Avezzano. Alle 9,00 inizio escursione e, alle 16,30, rientro. L'escursione sarà di media difficoltà; l'equipaggiamento obbligatorio prevede l'uso di ciaspole.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

REGIONE, PARCO: ...

La Giunta Regionale d’Abruzzo, ...

AVEZZANO: PISTA CICLABILE

Ad Avezzano al via i lavori per ...

DANNEGGIAMENTO E ...

E’ tornato in libertà il 49enne ...

E' MORTO POMPEO ...

Si è spento Pompeo Tranquilli, ...

INCENDIO AD ANTROSANO

Un incendio è divampato oggi ...

SALVINI A SILVI

Matteo Salvini a Silvi Marina, ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

RUBRICHE VARIE

ABRUZZO: ANCORA CALDO

Temporali in agguato dalla Pianura Padana, ...

Eni gas e luce riconosce ...

  Eni gas e luce riconosce “in ...