rubriche varie

nebbia

Un peggioramento delle condizioni meteorologiche ci potrebbe essere nel corso della settimana quando, l’alta pressione, ora espansa sulla nostra penisola e in rinforzo, si estenderà fino al Nord Atlantico consentendo ad un fronte freddo e instabile dal Mar Baltico, di attraversare lo stivale, dando luogo a rovesci anche a carattere nevoso pure sui rilievi intorno alla Marsica, con la neve che dovrebbe arrivare fino a quote basse anche sull'Appennino centro/meridionale. Intanto sembrerebbe confermato un moderato peggioramento un po' prima del fine – settimana.

neve

Si prevedono correnti d’aria a soffiare dai quadranti settentrionali, principalmente si tratterà di Bora sulle regioni di nord-est, poiché l’Italia sarà soltanto sfiorata da un fronte freddo e instabile che, diretto verso i Balcani, porterà nubi e venti più freddi e qualche pioggia sparsa sul versante adriatico. Il freddo notturno sarà marcato: sono previste gelate soprattutto nell'entroterra abruzzese, soprattutto nella Marsica; ma il tempo, in mattinata, resterà stabile e soleggiato e con presenza di brinate notturne e mattutine dovute alle inversioni termiche nelle aree appenniniche.

piogge donna

Domenica 19 novembre, cielo parzialmente nuvoloso con possibili schiarite nel corso della giornata. Deboli precipitazioni a ridosso dei rilievi.

Numa”, questo il nome del ciclone mediterraneo, in azione sul Mar Ionio, i cui riflessi accompagnati a raffiche di vento localmente superiori ai 100 Km/h, si avvertiranno anche nella nostra regione. Nel weekend non si prevedono sostanziali variazioni. Successivamente è previsto un nuovo miglioramento delle condizioni atmosferiche a causa della rimonta di un promontorio di alta pressione che dovrebbe garantire tempo stabile almeno fino alla metà della prossima settimana in Abruzzo, internamente e sulla costa.

logo tondo - Copia

Saldo IMU e TASI, istruzioni ministeriali: aliquote 2017 valide solo se pubblicate entro i termini di legge, altrimenti valgono le regole 2016: regole e scadenze.

SEGUE

http://www.centrogiuridicodelcittadino.it/articoli?idN=2825

Fonte: Dipartimento delle Finanze

PMI.it Barbara Weisz - 17 novembre 2017

 

mani amiche

A Tagliacozzo, La Delegazione Abruzzo e Molise del Sovrano Militare Ordine di Malta organizza, per sabato 18 novembre, una raccolta alimentare in favore delle famiglie bisognose della zona.

È il terzo anno che la delegazione, guidata dal Delegato Cavaliere di Grazia Magistrale in Obbedienza professor Gaetano Blasetti, promuove questa iniziativa. Diversi i negozi che aderiscono alla raccolta alimentare, siti sia a Tagliacozzo che a Cappelle dei Marsi. Tanti piccoli gesti di generosità da parte di chi fa la spesa, si tramutano in un grande segno d'affetto verso chi ha di meno: una bella iniziativa!

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

ANCORA SU ESPOSTO PIERO ...

Nei mesi scorsi, abbiamo parlato ...

CAMPUS PREMIATO

Facendo seguito al lavoro ...

SANTOMAGGIO: NESSUNA ...

Nessuna incompatibilità del ...

TELESPAZIO: RINNOVO ...

Ieri si è svolto lo scrutinio ...

CELANO PER LE DONNE

Anche quest’anno, come ogni 25 ...

SPETTACOLO PER AMATRICE

Si terrà giovedì 30 novembre, ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

L’ Azienda Agricola ...

L’ Azienda Agricola  ...

CULTURA

CELANO PER LE DONNE

Anche quest’anno, come ogni ...

SPETTACOLO PER AMATRICE

Si terrà giovedì 30 ...

MATTINATE FAI D'INVERNO IN ...

Anche tre città abruzzesi ...

RUBRICHE VARIE

MARSICA: NEBBIE

Un peggioramento delle condizioni ...

ABRUZZO: CLIMA INVERNALE

Si prevedono correnti d’aria a soffiare dai ...

SPORT

CAMPIONATO REGIONALE ...

Domani a Fossacesia, la ...

AVEZZANO: VITTORIA FUORI CASA

Vittoria fuori casa per ...