rubriche varie

cielo azzurro due

Sabato 9 giugno, le infiltrazioni d’aria fresca e instabile di origine nord-atlantica, innescano lo sviluppo dei temporali di calore o di acquazzoni. Il rinforzo di un’area di alta pressione di matrice Subtropicale spinge una massa d’aria di natura nord-africana che, sull'Italia, incrementa le temperature massime e ciò si verifica anche sull'Abruzzo, in particolare sulla costa, dove è visibile qualche nube cumuliforme.

Fino a domenica 10 giugno, tempo stabile e quasi completamente soleggiato.

Dalla prossima settimana, invece, forse un peggioramento e calo delle temperature.

pescara aereo

L’8 giugno torna la Notte dello Shopping, voluta dall’amministrazione comunale di Pescara per favorire gli acquisti nel Centro Commerciale Naturale. E Domenica arrivano gli Ironman. Weekend "impegnativo" per la circolazione.

La notte bianca dello shopping è stata presentata oggi in Comune, dove sono state anche illustrate le misure di sicurezza e le chiusure delle strade previste per l’occasione si terrà venerdì 8 giugno. 

solenuvole

Un rapido sistema frontale scorre dal Nord Italia causando un incremento dell’instabilità atmosferica pure in Abruzzo e sulla Marsica.

Non si escludono fenomeni anche di forte intensità sul nostro Comprensorio.

Da giovedì la bassa pressione andrà gradualmente attenuandosi determinando un aumento della pressione atmosferica sul Mediterraneo centro-occidentale, con il ritorno di condizioni più stabili e soleggiate nella nostra regione.

sole

Si avvicina l’Estate e già sono al vaglio di chi di competenza le acque superficiali del Pacifico sud-orientale dell’Atlantico settentrionale, per trarre almeno un quadro ipotetico della tendenza meteo riguardo la stagione estiva. L’esordio de El Niño potrebbe moderatamente rinforzare l'Anticiclone nord-africano, che tenderà a trasportare aria calda di natura tropicale-continentale verso lo stivale sul nostro Appennino, in Abruzzo e sulla Marsica. Un inizio – mese probabilmente (e finalmente!) caldo anche nell'Italia centrale!

avezzanopanorama

Sta riscuotendo molto successo il progetto tutto dedicato alle giornate ecologiche per le scuole promosso dalla società che gestiste il servizio di igiene urbana ad Avezzano. Nell’iniziativa sono state coinvolte diverse scuole della città che hanno permesso ai ragazzi di chiudere per un giorno i libri di scuola e di armarsi di busta, guanti e rastrelli per ripulire delle aree degradate.

Hanno partecipato alle giornate ecologiche a via Zazzerin alcune classi della scuola Gandin, Istituto comprensivo Collodi – Marini, alcune dell’Istituto comprensivo Giovanni XXIII di via delle Industrie e alcune classi della scuola Don Bosco, si occuperanno dell’area giochi nella Pineta i prossimi 4 e 6 giugno.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

AVEZZANO: SERATA ROCK

Serata rock, domenica sera, 22 ...

TAGLIACOZZO: INCIDENTE ...

Si Schianta contro un muro ...

SCURCOLA: SPRECO D'ACQUA

Un fiume d’acqua esce ogni ...

SAN BENEDETTO E NEO ...

“Venerdì 20 luglio, i ragazzi ...

MARIJUANA: INDAGINI ...

La Polizia di Stato di Vibo ...

SCHIANTO AD AVEZZANO

Finisce in prognosi riservata a ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

CULTURA

AVEZZANO: SERATA ROCK

Serata rock, domenica sera, ...

FOSSACESIA: DI SCENA LINO ...

Domenica 22 luglio, alle ...

AVEZZANO: "SERATA SWING"

"I Marsi Django Manouche" ...

RUBRICHE VARIE

ESCURSIONE A CAPISTRELLO

Sabato 21 luglio: ormai è diventata una ...

ABRUZZO: ANCORA CALDO

Temporali in agguato dalla Pianura Padana, ...

SPORT

CELANO CALCIO: RIPARTIAMO DAI ...

"La nostra idea è quella di ...

AVEZZANO RUGBY: NUOVO ...

Il nuovo allenatore ...