rubriche varie

autodifesa

Il “Corso di Autodifesa e Sicurezza Personale”, sarà presentato giovedì 12 aprile, a Tagliacozzo. Interamente gratuito, diretto alle donne, prevede 9 lezioni, con tecniche e strategie per la difesa dalle aggressioni, a livello fisico, psicologico e verbale.

In tema di autodifesa un concetto molto importate è quello della prevenzione, che serve ad evitare inutili situazioni di rischio per la persona. La difesa personale deve essere vista come cultura di prevenzione adatta a tutti.

donna prato 

In occasione della terza giornata nazionale dedicata alla salute della donna, che si celebra il 22 aprile, l’ONDa (osservatorio nazionale sulla salute della donna) ha promosso dal 16 al 22 Aprile la 3^ edizione di H-Open Week con l’obiettivo di promuovere l’informazione e i servizi per la prevenzione e la cura delle principali patologie femminili.

Anche la ASL di Pescara ha aderito all’iniziativa.

api

All via il secondo corso di apicoltura – livello base – che partirà dal 5 Aprile e fino al 28 Giugno e si svolgerà in collaborazione con la ASL1 Avezzano Sulmona L’Aquila e con la Federazione Apicoltori Italiani (FAI Abruzzo) nella sede della Confartigianato Avezzano in Via Samuele Donatoni, 56.

Il corso è rivolto a tutti coloro che intendono conoscere a fondo gli aspetti teorici e pratici legati al mondo delle api e dell’apicoltura.

solenuvole

Piccole correnti dal nord – Europa condizionano l'andamento della primavera abruzzese, nello specifico anche sulla costa Adriatica, con varie nubi, qualche precipitazione, venti moderati occidentali, in rinforzo. Le temperature restano stazionarie, principalmente sul bacino del Fucino e qualche minima nebbia, abita varie aree, come Marsica ed aquilano, in queste mattine di primavera. Dopo addensamenti di media consistenza, brevi precipitazioni condizionano la partenza di una dolce stagione in Abruzzo, con un po' di sole e temperature accettabili.

autobus bipiano

Secondo un’analisi condotta da un sito web nazionale sui dati ufficiali del Ministero dei Trasporti, il 16,18% degli autobus per trasporto di persone destinati a servizio di noleggio con conducente immatricolati in Abruzzo non è in regola con la revisione.

Si tratta, nello specifico, di 111 mezzi su un totale di 686 presenti nell’Archivio Nazionale dei Veicoli gestito dalla Motorizzazione; rientrano in questa categoria di veicoli, ad esempio, quelli utilizzati per le gite scolastiche degli alunni o per i tour turistici. A livello nazionale, la percentuale di quelli non in regola con la revisione è pari al 18,62%.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

LA SETTIMANA POLITICA ...

LA SETTIMANA POLITICA ...

TEATRO ROMANO RACCOLTE

GRANDE ...

AVEZZANO: CORSA IN ROSA

Donne di corsa per ...

SPACCIO: UN ARRESTO

Avevano avviato una proficua ...

RINNOVO RSU ALLA ASL

La Uil Fpl si afferma nella Asl ...

"OFFICINE DELLA PAROLA"

Con il vescovo dei Marsi, Pietro ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

CULTURA

TEATRO ROMANO RACCOLTE

...

AVEZZANO: CORSA IN ROSA

Donne di corsa per ...

"OFFICINE DELLA PAROLA"

Con il vescovo dei Marsi, ...

RUBRICHE VARIE

WEEKEND ... MITE

Persiste un campo anticiclonico sull'Europa ...

In Italia quasi otto ...

7,25 miliardi di detrazioni che non vengono ...

SPORT

PESCARA – SPEZIA: L'ARBITRO ...

Pescara Spezia: la partita ...

TAEKWONDO CELANO: UN SUCCESSO

Successo per il centro ...