rubriche varie

montagne abruzzo

Domenica 24 settembre, gita con il C.A.I. sul monte Cafornia.

Alle 7,15 ritrovo in piazza Risorgimento alla bacheca CAI, alle 8,00 partenza da Peschio Rovicino e arrivo in vetta a mezzogiorno. Rientro ad Avezzano alle 16,00. Vale la pena incamminarsi sui monti più belli del centro – Italia in una giornata autunnale, come quella di domenica prossima, che si prevede sia assolata.

pioggia gatti

L'area di alta pressione si indebolirà entro le prossime ore, favorendo una perturbazione dal Nord Europa e, sulla Marsica, giungeranno masse d’aria più fresca e instabile di origine polare - marittima. Domenica 17 settembre rovesci di pioggia o temporali localmente sulla regione Abruzzo e in particolare sull'entroterra, ove le piogge saranno più intense, peculiarmente sul bacino fucense.

Pausa soleggiata, forse lunedì 18 settembre, in mattinata.

pineto municipio 051113 rep 10

Oggi al Cosmobike-Show a Verona FIAB-Federazione italiana Amici della Bicicletta ha consegnato la Bandiera della ciclabilità italiana ai primi comuni italiani, nell’ambito del progetto ‘Comuni Ciclabili", che attesta il grado di ciclabilità di una località e del suo territorio.

Quindici comuni italiani sono già stati riconosciuti “Comuni Ciclabili” da FIAB - Federazione italiana Amici della Biciclettaa.

Il miglior comune con 5 bike-smile è Ferrara, seguita da Fano e Parma. Prima tra le abruzzesi Pineto, con 3 bike-smile, seguita da Pescara e Giulianova con 2.

logo tondo - Copia

Governo dà il via libera definitivo al decreto legislativo

 

(Regioni.it 3230 - 15/09/2017) Il Consiglio dei ministri del 15 settembre ha dato il via libera definitivo al decreto legislativo che reintroduce l'obbligo di indicare lo stabilimento di produzione o confezionamento degli alimenti in etichetta. Un provvedoimento su cui le Regioni hanno espresso (nella conferenza Stato-Regioni del 20 aprile) un parere positivo e alcune prooposte emendative (cfr. Regioni.it del 3 maggio) e il testo tiene conto sia dei pareri espressi dalle Commissioni parlamentari competenti che delle stesse proposte di modifica della Conferenza Stato-Regioni

avezzano misericordia

Rieletto, quale coordinatore delle misericordie Avezzano/L’Aquila Alessandro d’Amato, in carica per il prossimo quadriennio. Il ruolo, di grande prestigio, va a inserirsi nel sistema piramidale nazionale delle diverse confraternite, che dalla presidenza nazionale si suddivide quindi in regionale e provinciale. La confraternita di Misericordia di Avezzano, fa parte della macro-area Marsica/L’Aquila.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

ANATRA "ZOPPA":LA ...

Pubblicato il 19/02/2018 ha ...

ANATRA ZOPPA: LE ...

Anatra zoppa: era nell'aria, ...

CHIETI: ORDINANZA

Al comune di Chieti sono giunte ...

CHIETI: RISCHIO ...

"Il Comune di Chieti deve ...

PESCARA: DEGRADO E ...

  Un agglomerato di ...

VASTO: SINDACO RIASSEGNA ...

  A Vasto, dopo ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

L’ Azienda Agricola ...

L’ Azienda Agricola  ...

CULTURA

SCIENTIFICO E LEGALITA'

Anche quest’anno i ragazzi ...

AMBASCIATORI DIGITALI ...

Il Consiglio Regionale ...

MANOPPELLO: CONVEGNO SUI ...

"Ambienti tartufigeni ...

RUBRICHE VARIE

LETTOMANOPPELLO: ...

  Nasce a Lettomanoppello uno sportello ...

L'AQUILA: APP DENUNCIA ...

Arriva anche all’Aquila ‘You Pol’, l’App che ...

SPORT

CALCIO, AVEZZANO: TERZO POSTO

4 i gol per l’Avezzano ...

RUGBY: VITTORIA PER L'AVEZZANO

L'Avezzano nel ...