rubriche varie

montagne valle orfento

La Valle dell'Orfento è una profonda forra che va dalle vette più alte del massiccio della Majella. L'escursione di sabato 9 settembre regalerà emozioni uniche e durerà 3 ore circa, con un dislivello di salita di 180 metri. Il programma di Ethnobrain, che organizza l'escursione, prevede che alle 7,00 ci si ritrovi presso in piazza Cavour ad Avezzano.
Alle 9,15 partenza escursione. Rientro previsto ad Avezzano per le 17,00.

logo tondo - Copia

Pensioni di inabilità per gli ammalati per l'esposizione lavorativa da amianto: domande entro il 16 settembre.

Conto alla rovescia per il termine fissato per la presentazione delle domande di ammissione alla speciale pensione di inabilità con requisiti agevolati per i lavoratori affetti da malattie amianto correlate prevista dall’ultima Legge di Stabilità (’art. 1, comma 250 della Legge di Bilancio 2017).

L’agevolazione spetta ai lavoratori iscritti all’assicurazione generale obbligatoria o alle forme esclusive e sostitutive della medesima affetti da malattie connesse all’esposizione all’amianto (mesotelioma pleurico, mesotelioma pericardico, mesotelioma peritoneale, mesotelioma della tunica vaginale del testicolo, carcinoma polmonare e asbestosi) purché venga appurata l’origine professionale della patologia.

Fonte PMI 0

Noemi Ricci - 5 settembre 2017

montagne scarpone

Domenica 10 Settembre escursione a Camicia, per il Vado di Ferruccio, facente parte del gruppo montuoso del Gran Sasso e Monti della Laga, tra panorami mozzafiato e incontaminati, con il C.A.I. di Avezzano: alle 5,30 ritrovo alla bacheca CAI di Avezzano, in piazza Risorgimento e alle 6,00 a Magliano, ingresso autostrada per recarsi tutti insieme a Campo Imperatore dove, alle 7,30, inizierà la gita. Alle 14,30 fine escursione con arrivo a Fonte Vetica dopodiché rientro ad Avezzano.

montagne neve blu

Neve sulle alture marsicane, dove nella notte, oltre alla pioggia, è caduto qualche fiocco di neve. Foriera di questa novità preautunnale ma dal sapore invernale, è Poppea, la perturbazione atlantica che rende fin troppo quieta l’estate 2017, la più calda degli ultimi anni. Adesso in tutto l'Abruzzo è già quasi autunno. Neve, dunque, sul Monte Velino e sul Monte Magnola, per un inizio settembre freschissimo. Meno caldo, decisamente, anche sulla costa.

piogge 290512 10

Temperature in forte calo in Abruzzo, con piogge sparse. Ulteriore peggioramento domenica 3 settembre, con forti precipitazioni nella piana del Fucino e sui rilievi montani. Domenica, dunque, anche nella Marsica, tempo instabile. Quindi non da subito, ma nel corso della settimana prossima il clima si avvicinerà a valori autunnali. Qualche acquazzone in agguato lunedì mattina, 4 settembre. In tutta la regione, ancora, nella notte tra sabato e domenica, nuvolosità e correnti dai monti.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

TACCUINO ELETTORALE

Lunedì 19 febbraio, alle 17,00, ...

E... GLI "SPAZZINI"?

Prima si chiamavano, più ...

D'ALEMA AD AVEZZANO

Unica tappa abruzzese ad ...

TAR: SI AD ACCORPAMENTO ...

Il Tar dell’Aquila, con ...

SCIENTIFICO E LEGALITA'

Anche quest’anno i ragazzi del ...

IL CIELO DI DOMENICA

    Aumento deciso ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

L’ Azienda Agricola ...

L’ Azienda Agricola  ...

CULTURA

SCIENTIFICO E LEGALITA'

Anche quest’anno i ragazzi ...

AMBASCIATORI DIGITALI ...

Il Consiglio Regionale ...

MANOPPELLO: CONVEGNO SUI ...

"Ambienti tartufigeni ...

RUBRICHE VARIE

LETTOMANOPPELLO: ...

  Nasce a Lettomanoppello uno sportello ...

L'AQUILA: APP DENUNCIA ...

Arriva anche all’Aquila ‘You Pol’, l’App che ...

SPORT

TORNEO MINI PALLANUOTO

Straordinaria tappa ad ...

SLALOM: CAMPIONE UNDICENNE

A 11 anni si piazza al ...