rubriche varie

cappadocia comune 270313 rep 01

Si parte lunedì 9 novembre, a Cappadocia, con la raccolta differenziata dei rifiuti porta a porta.

Gli operatori dell’Aciam, la partecipata che gestirà il servizio presieduta da Lorenza Panei, hanno distribuito i bidoncini per raccogliere la differenziata, già a duemila utenze. La distribuzione è iniziata a giugno, in modo che anche chi trascorre solo le vacanze a Cappadocia, non si trovasse impreparato all’evento.

A Cappadocia e nelle frazioni di Verrecchie e Camporotondo sono già stati installati degli ecopunti, sempre aperti e video sorvegliati, in cui gli utenti di Cappadocia non residenti stabilmente (si pensi soprattutto ai turisti che risiedono solo per pochi giorni) potranno portare i rifiuti già differenziati. A breve ne arriverà un altro nella frazione di Petrella Liri.

Gli ecopunti sono stati recintati con del legno, in modo da avere un basso impatto ambientale.

ghiaccio

Il lungo inverno marsicano è già iniziato e nelle località nei dintorni di Pescina (come la frazione di Venere, e nei paesi di Lecce, Gioia nei Marsi e negli abitati prima di San Benedetto, nonché nell'area di Ortucchio), dove il ghiaccio comincia a coprire, in serata, l'asfalto e dove le vie sono impervie e mancanti, in molti tratti, cosa pericolosa, del guard rail, i punti – luce non ci sono. Queste zone sono, in prevalenza, totalmente al buio già alle 20,00 ed è molto difficile transitarvi.

Giriamo alle Autorità preposte.

O. S.

avezzano

Illuminazione poco affidabile anche qui: i residenti di via Napoli, ad Avezzano, evidenziano, ancora una volta, che in prossimità del ponte che è sito sulla strada che procede verso il santuario di Pietraquaria, poco prima di cominciare la salita, la pericolosità della zona, immersa nel buio notturno e frequentata da cani in branchi, sicuramente non padronali.

Chi abita in prossimità del termine di via Napoli, vorrebbe che fossero applicate delle verifiche capillari in merito al randagismo e che l'illuminazione fosse rivista e messa a nuovo.

O. S.

fucino

Malgrado i diversi e ripetuti aggiustamenti, recenti e non, la Strada Statale 20 del Fucino, la "Marruviana", presenta poca illuminazione e uno strato d'asfalto poco affidabile. Di notte, soprattutto sui vari ponti di raccordo che valicano i canali del Fucino, la visibilità è ridotta a zero. Ciononostante, le auto ed i mezzi pesanti vi si avventurano a folle velocità.

Giriamo a Chi di competenza.

Orietta Spera.

teramo corso 110313 rep 05

Sono iniziati presso l'Istituto Penitenziario di Teramo i Corsi di Formazione Sanitaria organizzati dalla Unità Operativa Semplice Dipartimentale di Medicina Penitenziaria dell'Azienda Sanitaria Locale. Le giornate formative sono rivolte al personale operante presso l'Istituto Penale con l'obiettivo generale di migliorare la qualità della relazione tra operatori e cittadini detenuti affetti da problematiche di natura psichiatrica.
Gli obiettivi formativi specifici sono diversi.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

LA SETTIMANA POLITICA ...

LA SETTIMANA POLITICA ...

DISTRUGGE FURGONE: IN ...

Distrugge il furgone del ...

ACI: RINNOVO A DISABILI

L’Aci apre un servizio di ...

CASTEL DI SANGRO: CADE ...

Il dipendente di un supermercato ...

FURTI A MARTINSICURO

Gli agenti della polizia in ...

FORZA ITALIA: STATI ...

"Il lavoro svolto con Letta e ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

CULTURA

CULTURA: "CASTELLARTE" A ...

“30 anni in una notte” è un ...

"SUONI ITINERANTI..." A CELANO

Con il patrocinio del ...

"NOTTE BIANCA DELLO SPORT"

Al via la seconda edizione ...

RUBRICHE VARIE

ABRUZZO: ANCORA CALDO

Temporali in agguato dalla Pianura Padana, ...

Eni gas e luce riconosce ...

  Eni gas e luce riconosce “in ...

SPORT

CELANO CALCIO: RIPARTIAMO DAI ...

"La nostra idea è quella di ...

AVEZZANO RUGBY: NUOVO ...

Il nuovo allenatore ...