rubriche varie

avezzano

Castelnuovo, frazione di Avezzano, a detta di chi vi risiede, presenta un manto stradale dissestato in più punti e diverse problematiche connesse al sistema idrico – fognario.

Per non parlare dell'illuminazione totalmente assente e del degrado delle vie che bisogna percorrere per raggiungere quello che potrebbe essere un piccolo inno alla natura e che invece è, di fatto, un borgo trasandato, immerso nei rovi che, in ogni stagione, non vengono mai potati. Su input dagli abitanti di Castelnuovo, sollecitiamo ancora Chi di competenza.

avezzano

E' sporca, presenta problemi fognari e inerenti l'illuminazione, la strada "46" del Fucino, ad Avezzano, una via peraltro pericolosa e sulla quale hanno luogo spesso incidenti. I residenti si lamentano di queste caratteristiche che rendono poco serena la loro vita; il fatto di non poter contare su una coerente illuminazione, li accomuna, comunque, ai residenti in centro: chi abita, infatti, su via Nazario Sauro, di notte riferisce di trovarsi immerso nelle tenebre totali. Lo ricordiamo ancora a Chi di competenza.

donsalone

La Commemorazione Giovani Defunti si terrà, nella chiesa dello Spirito Santo di Avezzano, mercoledì, 2 ottobre alle 18,00; la Preghiera Carismatica, con il Gruppo Carismatico “Gesù Risorto", si tiene ogni martedì, in chiesa, alle 21,00; la Novena dell'Immacolata si terrà dal 29 novembre al 7 dicembre, alle 16.30.

(Nella foto: Don Antonio Salone, parroco della Chiesa dello Spirito Santo.)

 

posteitaliane

Succede spesso di sentire persone, che risiedono ad Avezzano, lamentarsi in merito al mancato ricevimento della posta; qualcuno ha anche ricevuto delle more e dei solleciti per non aver ottemperato, entro i termini dovuti, a dei pagamenti. Può capitare che qualche faccia degli scherzi (questi, sicuramente sarebbero di cattivo gusto), prelevando e gettando via la posta altrui, ma quando un caso di questo genere si ripete ed in aree diverse e lontane tra loro della Città, allora, il dubbio del disservizio sovviene.

Speriamo che il fenomeno rientri al più presto, affinché gli avezzanesi che si sono lagnati, non abbiamo più a subire e ad evidenziare disservizi postali.

cimitero

La festività d'Ognissanti si avvicina, così come il 2 novembre, giorno in cui si commemorano i defunti e, per il prossimo fine / inizio - settimana, in cui cadranno le due ricorrenze, per quanto riguarda gli spostamenti in autobus, la SCAV, che effettua il servizio urbano ad Avezzano, per sabato 31 ottobre e lunedì 2 novembre, osserva il consueto servizio di linea, con partenza dietro la cattedrale (via Nazario Sauro) o di fronte ai portici (via Marconi). A cominciare dalle 7,25, la mattina, gli orari saranno questi: alle 9,00, poi alle 10,00 e alle 12,45. Il ritorno dal cimitero è fissato per le 9,20, 10,05, 12,05;

il pomeriggio dei giorni sabato 31 ottobre e lunedì 2 novembre, la partenza è alle 15,00 e alle 16,45.

Il 1° novembre, domenica, festa d'Ognissanti, partenza per il cimitero con autobus SCAV, solo da sotto i portici, alle 9,00, poi alle 10,00, 11,00, 12,00. Per tornare ad Avezzano dal cimitero il mezzo si può prendere mezz'ora dopo ogni partenza. Il pomeriggio le partenze da Avezzano sono fissate alle 13,30 14,30 15,00 e 16,00.

L'ultimo viaggio utile dal Camposanto di Avezzano è alle 17,00. Per spostarsi sulle autolinee avezzanesi, è valido ogni tipo di tessera. Ricordiamo che la Linea per il cimitero di Avezzano è la numero "2".

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

WORKSHOP SU DATI ...

E’ previsto per martedì 24 alle ...

FIERA DEL 25 APRILE

Si avvicina la fiera del 25 ...

SOPPRESSIONE SERVIZIO ...

Chiuso l’ambulatorio ...

CARABINIERI: CAMBIO DI ...

A causa di alcune criticità ...

CONSULTORIO: CORSI ...

Tra le varie attività, al ...

CAI IN GITA

Per domenica 22 aprile, il CAI ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

CULTURA

CONSULTORIO: CORSI GRATUITI

Tra le varie attività, al ...

TERAMO: EDUCAZIONE STRADALE

L’Aci di Teramo ha ...

SAN GABRIELE: CONVEGNO DEI ...

Sabato 21 aprile il ...

RUBRICHE VARIE

CAI IN GITA

Per domenica 22 aprile, il CAI di Avezzano, ...

MARSICA: ACQUAZZONI ...

Giornate tipicamente primaverili si susseguono ...

SPORT

PESCARA – SPEZIA: L'ARBITRO ...

Pescara Spezia: la partita ...

TAEKWONDO CELANO: UN SUCCESSO

Successo per il centro ...