rubriche varie

idraulico

Sistemi idraulici, guasti casalinghi, lavandini e tubature rotti. Per verificarli, oggi c'è una soluzione facile e veloce, un'idea del Centro Giuridico del Cittadino che sta costituendo una rete di artigiani per dare un'assistenza completa a tutti i lavori necessari in casa. 

I servizi messi in pratica dal Centro Giuridico del Cittadino comprendono la verifica degli impianti idraulici, dell'impianto di riscaldamento, raffreddamento e climatizzazione, di pompe di calore elettriche e in merito a ciò che concerne le caldaie a gas. La verifica, ripetiamo, è gratuita. Laddove venisse riscontrato un guasto, però, ci si dovrebbe rivolgere ad un idraulico di fiducia che possa ripararlo.

Parliamo di Rete civica "Arti e Mestieri", laddove un pronto intervento può ridurre i danni.

fucino

Alcuni residenti avezzanesi tornano a segnalare il disagio che, chi vi abita, subisce stando su Strada "10" del Fucino: è una problematica continua, fatta di avvallamenti, buche che si riempiono d'acqua alla prima pioggia consistente, arbusti e erbacce ovunque. E poi, ci risiamo, su Strada "10", la velocità regna sovrana e spesso neanche le buche fanno da deterrente nè, tantomeno, chi corre rallenta se piove.

Giriamo alle Autorità preposte.

O. S.

avezzanopanorama

Su via Napoli, ad Avezzano, si corre un po' troppo; se i deterrenti alla velocità (parliamo di dossi a terra) sono fuorilegge, sarebbe giusto che chi di competenza dotasse questa strada di di segnalatori luminosi, perché, chi si dirige anche sulle traverse che vi compaiono a sinistra e a destra (come via del Pioppo, via del Boschetto, via Ungheria ed altre, per esempio) lo fa senza mettere la freccia e, spesso, troppo velocemente. Lo riferiamo a Chi di competenza.

 

Orietta Spera.

solenuvole

Bel tempo nella Marsica e in tutto l'Abruzzo, con sole caldo e momenti di tepore anche per domenica 1° novembre, festa d'Ognissanti. Il 2 novembre ancora temperature miti, ma in previsione c'è, nell'aquilano e nella Marsica, un brusco calo serale con conseguente comparsa di nebbie in tutto il Comprensorio. Il freddo, quello intenso e quasi invernale, è in agguato, soprattutto nelle aree interne e nel Fucino, ma non prima di giovedì prossimo, 5 novembre. Attenzione, dunque, alle escursioni termiche. Di mattina il vento di Grecale porterà via le nubi e il sereno prevarrà, con un dolce sole, ma di sera il cielo limpido porterà con sé (oltre alla perfetta visione delle stelle), anche il freddo glaciale.

cimiteropescara

Si avvicina  il 2 novembre e come da tradizione saranno moltissime le persone che si recheranno al cimitero per commemorare i propri defunti. Purtroppo a Teramo le condizioni in cui versano soprattutto i cimiteri delle frazioni, sono al limite del decoro.

A Sant’Atto si attende da anni che inizino i lavori di ampliamento. Ma per il momento dal Comune nessuna novità. Un monumento al degrado resta  la chiesetta al centro del cimitero, inagibile: dei lavori di ripristino non c’è traccia, ne’ probabilmente sono stati programmati. Unica presenza, la segnaletica sulla recinzione che vieta l’accesso ai non addetti ai lavori. Anche la manutenzione cimiteriale ordinaria e straordinaria della parte vecchia del cimitero sembra latitare. D’inverno poi, nel pomeriggio, la scarsa illuminazione rende il tutto indecoroso e poco sicuri i luoghi. Forse è anche per questo che il Comune di Teramo ha vietato i funerali pomeridiani. Problemi simili anche a  San Nicolò.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

LA SETTIMANA POLITICA ...

LA SETTIMANA POLITICA ...

DISTRUGGE FURGONE: IN ...

Distrugge il furgone del ...

ACI: RINNOVO A DISABILI

L’Aci apre un servizio di ...

CASTEL DI SANGRO: CADE ...

Il dipendente di un supermercato ...

FURTI A MARTINSICURO

Gli agenti della polizia in ...

FORZA ITALIA: STATI ...

"Il lavoro svolto con Letta e ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

CULTURA

CULTURA: "CASTELLARTE" A ...

“30 anni in una notte” è un ...

"SUONI ITINERANTI..." A CELANO

Con il patrocinio del ...

"NOTTE BIANCA DELLO SPORT"

Al via la seconda edizione ...

RUBRICHE VARIE

ABRUZZO: ANCORA CALDO

Temporali in agguato dalla Pianura Padana, ...

Eni gas e luce riconosce ...

  Eni gas e luce riconosce “in ...

SPORT

CELANO CALCIO: RIPARTIAMO DAI ...

"La nostra idea è quella di ...

AVEZZANO RUGBY: NUOVO ...

Il nuovo allenatore ...