rubriche varie

roseto

Ha preso il via a Roseto degli Abruzzi  anti-abbandono dei rifiuti, nel tentativo di arginare il comportamento indecoroso che mina la pulizia della Città.

Sono 5 i cartelli installati sull’intero territorio per segnalare la presenza di telecamere nascoste di videosorveglianza e controlli da parte degli agenti municipali nelle frazioni,  per sensibilizzare maggiormente la campagna anti-abbandono dei rifiuti ingombranti. “Tolleranza zero” contro gli incivili che continuano ad abbandonare i propri rifiuti sul territorio, facendosi beffa del decoro della città ma anche di tutti i cittadini che, correttamente, svolgono la raccolta differenziata.

chieti città 010613 rep 05

In occasione della ricorrenza dei defunti, il Comitato Locale di Chieti della Croce Rossa Italiana organizza un servizio di accompagnamento verso il cimitero cittadino, rivolto prevalentemente a persone anziane o sole che non abbiano possibilità di muoversi con mezzi propri.
Da giovedì 29 a Sabato 31 ottobre l’accompagnamento potrà essere richiesto con prenotazione telefonica al numero 393-3908248.
Domenica 1 e Lunedi 2 novembre, invece, sarà attivo un servizio navetta con 2 automezzi CRI in partenza ogni ora da Piazza S. Giustino e dalla stazione di Chieti scalo.L’orario di attività per tutti i giorni sarà dalle ore 8,30 alle ore 12,30 e dalle ore 14,30 alle ore 16,30. I volontari presteranno la propria opera gratuitamente.

pensioni donna

Tito Boeri sta rivoluzionando la gestione dell’INPS. Rispetto alla gestione Mastrapasqua, ora agli arresti domiciliari per truffa ai danni dello Stato (mentre era presidente dell’INPS, al contempo era direttore generale dell’Ospedale Israelitico di Roma), siamo ad anni luce di distanza.

Sul sito dell’INPS leggiamo che i dirigenti d’azienda ricevono un sussidio nell’88% per cento dei casi. Si conferma che il welfare state italiano – che è meglio chiamare sistema assistenziale passivo – tutela chi sta bene e non i poveracci. In 9 casi su 10 il contribuente finanzia la bella vita dei dirigenti.
Chiariamo subito: non diamo addosso a coloro che hanno una pensione alta in assoluto. Siamo invece 
contro l’erogazione di pensioni non meritate, ossia quando i contributi (+interessi di rivalutazione) sono ben inferiori alla pensione ricevuta.

pescaraponte

Tutto pronto nei due cimiteri cittadini di San Silvestro e dei Colli, a Pescara, in occasione della ricorrenza dei defunti.

Intanto sono state firmate le ordinanze riguardanti le modifiche alla viabilità nei dintorni delle due strutture cimiteriali, ovvero:

Colli - senso unico a salire in via Colle Di Mezzo nel tratto fra strada Pandolfi e strada Ciattoni, senso unico a scendere in via Tiberi fra via Colle di Mezzo e Largo Madonna, con possibilità di senso unico a salire in via Colle di Mezzo fra via del Santuario e via Ciattoni.

San Silvestro - divieto di fermata in via Luciani, senso unico mare monti in via Vallelunga fra il cimitero e via Colle Renazzo.

saldi

No all'anticipo dei saldi invernali al 2 gennaio. Da Confesercenti Abruzzo arriva la dura critica alla richiesta presentata dai rappresentanti dei centri commerciali.

Per questo, il presidente di Confesercenti Abruzzo e quello di Fismo-Confesercenti, chiedono alla Regione di non cedere davanti a questa richiesta, che potrebbe ulteriormente danneggiare i piccoli commercianti cittadini rispetto alle grandi realtà commerciali di periferia.

"Sarà un braccio di ferro molto duro con le associazioni che rappresentano i centri commerciali, ma non possiamo permettere l’ennesimo schiaffo ai danni delle piccole aziende: occorre ricordare che una fetta consistente della grande distribuzione paga le tasse all’estero, produce un’occupazione precaria e destabilizza le economie delle nostre città. " dichiarano i rappresentanti di Confesercenti, aggiungendo che servono regole certe che possano portare le promozioni alla reale fine della stagione.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

"STUDIO UNO": MOSTRA - ...

Il circolo di iniziative ...

SOLE TRA LE NUBI...

Giugno instabile sul territorio ...

GUARDIE ECOZOOFILE AD ...

La Guardia Ecozoofila Nazionale, ...

ORICOLA: COMPLEANNO COCA ...

In occasione dei 30 anni dello ...

AVEZZANO: GIORNATA ...

Tutto pronto ad Avezzano per ...

MAGLIANO: INTEGRAZIONE

Lunedì 18 giugno, al MUN, il ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

CULTURA

"STUDIO UNO": MOSTRA - ...

Il circolo di iniziative ...

GUARDIE ECOZOOFILE AD AVEZZANO

La Guardia Ecozoofila ...

50 ANNI MA NON LI DIMOSTRA...

Festa Internazionale della ...

RUBRICHE VARIE

SOLE TRA LE NUBI...

Giugno instabile sul territorio Marsicano: ciò ...

AVEZZANO: GIORNATA ...

Tutto pronto ad Avezzano per la ...

SPORT

MARSICA: NUOTATORE DA RECORD

"Nuotatore marsicano 2018", ...

ENNIO PANEI: MEMORIAL

Dal 15 al 17 Giugno la ...