rubriche varie

avezzano

E' sporca, presenta problemi fognari e inerenti l'illuminazione, la strada "46" del Fucino, ad Avezzano, una via peraltro pericolosa e sulla quale hanno luogo spesso incidenti. I residenti si lamentano di queste caratteristiche che rendono poco serena la loro vita; il fatto di non poter contare su una coerente illuminazione, li accomuna, comunque, ai residenti in centro: chi abita, infatti, su via Nazario Sauro, di notte riferisce di trovarsi immerso nelle tenebre totali. Lo ricordiamo ancora a Chi di competenza.

donsalone

La Commemorazione Giovani Defunti si terrà, nella chiesa dello Spirito Santo di Avezzano, mercoledì, 2 ottobre alle 18,00; la Preghiera Carismatica, con il Gruppo Carismatico “Gesù Risorto", si tiene ogni martedì, in chiesa, alle 21,00; la Novena dell'Immacolata si terrà dal 29 novembre al 7 dicembre, alle 16.30.

(Nella foto: Don Antonio Salone, parroco della Chiesa dello Spirito Santo.)

 

posteitaliane

Succede spesso di sentire persone, che risiedono ad Avezzano, lamentarsi in merito al mancato ricevimento della posta; qualcuno ha anche ricevuto delle more e dei solleciti per non aver ottemperato, entro i termini dovuti, a dei pagamenti. Può capitare che qualche faccia degli scherzi (questi, sicuramente sarebbero di cattivo gusto), prelevando e gettando via la posta altrui, ma quando un caso di questo genere si ripete ed in aree diverse e lontane tra loro della Città, allora, il dubbio del disservizio sovviene.

Speriamo che il fenomeno rientri al più presto, affinché gli avezzanesi che si sono lagnati, non abbiamo più a subire e ad evidenziare disservizi postali.

cimitero

La festività d'Ognissanti si avvicina, così come il 2 novembre, giorno in cui si commemorano i defunti e, per il prossimo fine / inizio - settimana, in cui cadranno le due ricorrenze, per quanto riguarda gli spostamenti in autobus, la SCAV, che effettua il servizio urbano ad Avezzano, per sabato 31 ottobre e lunedì 2 novembre, osserva il consueto servizio di linea, con partenza dietro la cattedrale (via Nazario Sauro) o di fronte ai portici (via Marconi). A cominciare dalle 7,25, la mattina, gli orari saranno questi: alle 9,00, poi alle 10,00 e alle 12,45. Il ritorno dal cimitero è fissato per le 9,20, 10,05, 12,05;

il pomeriggio dei giorni sabato 31 ottobre e lunedì 2 novembre, la partenza è alle 15,00 e alle 16,45.

Il 1° novembre, domenica, festa d'Ognissanti, partenza per il cimitero con autobus SCAV, solo da sotto i portici, alle 9,00, poi alle 10,00, 11,00, 12,00. Per tornare ad Avezzano dal cimitero il mezzo si può prendere mezz'ora dopo ogni partenza. Il pomeriggio le partenze da Avezzano sono fissate alle 13,30 14,30 15,00 e 16,00.

L'ultimo viaggio utile dal Camposanto di Avezzano è alle 17,00. Per spostarsi sulle autolinee avezzanesi, è valido ogni tipo di tessera. Ricordiamo che la Linea per il cimitero di Avezzano è la numero "2".

avezzano

È stata approvata dalla Giunta comunale di Avezzano, su proposta del sindaco, la concessione in comodato d'uso gratuito dell'immobile comunale, sito in via Corradini, angolo via Mazzini e via Pagani, all'Associazione Pro Loco di Avezzano (sede "storica" della stessa). Con uno specifico protocollo d'intesa saranno definite tutte le attività di promozione e sviluppo del territorio marsicano. L'immobile risultava abbandonato da oltre 10 anni e l'amministrazione attuale ha chiesto e ottenuto, a costo zero, il trasferimento dall'Agenzia del Demanio al patrimonio comunale per destinarlo a finalità pubblico-istituzionali. “Obiettivo centrato – ha commentato il primo cittadino – L'Associazione Pro Loco di Avezzano tornerà nella sua sede di sempre, in pieno centro, e sarà un punto di riferimento per la promozione dell'attività artistica, culturale e della ricerca storica”.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

AVEZZANO: NUOVA FONTANA

Piazza Risorgimento tutta nuova ...

LECCE E "LA GRANDE ...

Sabato, 21 luglio, alle 18, si ...

AVEZZANO: DISINFESTAZIONE

Il comune informa che i prossimi ...

AVEZZANO: GESTIONE ...

Contro l’abbandono dei rifiuti ...

CRUA: REGIONE STANZIA ...

Si è tenuta nei giorni scorsi, ...

ESCURSIONE A CAPISTRELLO

Sabato 21 luglio: ormai è ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

CULTURA

LECCE E "LA GRANDE GUERRA"

Sabato, 21 luglio, alle 18, ...

FESTIVAL "IL FIUME E LA ...

Primo appuntamento a ...

CULTURA: "CASTELLARTE" A ...

“30 anni in una notte” è un ...

RUBRICHE VARIE

ESCURSIONE A CAPISTRELLO

Sabato 21 luglio: ormai è diventata una ...

ABRUZZO: ANCORA CALDO

Temporali in agguato dalla Pianura Padana, ...

SPORT

CELANO CALCIO: RIPARTIAMO DAI ...

"La nostra idea è quella di ...

AVEZZANO RUGBY: NUOVO ...

Il nuovo allenatore ...