rubriche varie

teramonotte

Sei milioni di euro di rotonda e decenni d’attesa, per scoprire che non è stato previsto nemmeno un passaggio ciclopedonale. Succede a Teramo, "Città della bici e del pedone". Il faraonico progetto da che punta all’eliminazione dei quattro passaggi a livello nella zona di Villa Pavone è approdato ieri in Consiglio. Il progetto si vede riconosciuta nel merito la bontà e necessità dell’intervento ma i distinguo che avevano già segnato la Commissione congiunta di Urbanistica e Lavori pubblici tornano a guadagnare il primo piano. Perché è stato dimenticato il percorso cicopedonale? Nel progetto ci sono infatti palificate in cemento armato, rampe di centinaia di metri, soluzioni tecniche all’avanguardia per superare il problema della ferrovia”.

san nicolo a tordino

Dopo l’incubo delle piante di via Galilei (quelle seccate e mai sostituite) ora il degrado assale anche un’area piena di negozi dove, negli ultimi giorni, è sorta una discarica a cielo aperto. Nessuno sino ad ora si è preso la briga di bloccarla e, successivamente, di eliminarla. Col risultato che la massa di rifiuti è cresciuta. Domenica mattina nel guardare quell’accumulo di rifiuti, i residenti dicono che c’era da mettersi le mani tra i capelli. Abbiamo notato tantissime bottiglie vuote buttate alla rinfusa. Poi scatoloni di cartone di ogni grandezza, sacchi gialli e celesti chiusi, nonché materiale edile tritato. Per raggiungere l’area bisogna percorrere via Pasquale Ventilii, una traversa di via Galilei. Per risolvere questo problema servirebbero più controlli e maggiore reattività di fronte alle segnalazioni – protestano i residenti.

chieti città 010613 rep 05

Ancitel – Società di servizi per i Comuni dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani ha promosso un incontro riguardante la diffusione e l’informazione di alcuni servizi della Polizia Municipale.  
All’incontro, svoltosi stamani nella provincia di Chieti, hanno partecipato i comandanti di Polizia Municipale, i responsabili dell’ufficio contravvenzioni e alcuni dirigenti di area dei Comuni della provincia di Chieti, oltre che il sindaco Umberto Di Primio che ha annunciato l’organizzazione di corsi di formazione, rivolti ai vari esponenti del mondo della polizia locale.

pioggia

Il ciclone F1 si è collocato sul basso Tirreno e nelle prossime ore porterà diffuso maltempo su Sicilia, Isole Eolie, poi Calabria e quindi Puglia meridionale ed Abruzzo. Il maltempo, da stanotte, si porterà poi su gran parte della Calabria, specie la costa tirreniche con possibili nubifragi e alluvioni lampo, poi sulla costa Adriatica fino all'entroterra abruzzese.

Bel tempo, domani, con tanto sole al Centro-Nord. Da venerdì 23 ottobre, ottime notizie, perché l'alta pressione conquisterà tutta l'Italia con ultime piogge sulle zone ioniche. Il weekend si prevede con tempo soleggiato, clima mite di giorno e prima formazione di nebbie, anche fitte, all'interno dell'Abruzzo.

Buone notizie anche per la nuova settimana, quando l'alta pressione dominerà ancora tutta la Penisola almeno fino alla Festa di tutti i Santi, ma con la formazione di nebbie dal 2 novembre in Abruzzo, soprattutto nella Marsica.

castagna

Civitella Roveto, che dopo il disastro meteo causato dalle grandi precipitazioni, aveva deciso di di rinviare la Sagra della Castagna, inizialmente prevista per il week end appena trascorso, la farà lo stesso, per reagire a tutte le perdite e al lutto che si hanno avuto luogo. La Sagra, su input della locale Pro Loco, si terrà nei giorni 23, 24 e 25 di ottobre. L’edizione 2015 di ‘Lungo le antiche Rue’, però, sarà ricordata come una "Sagra solidale", caratterizzata, inoltre, da una produzione "big" di castagne ‘roscette’.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

VALANGA TRAVOLGE SCIATORI

Provengono dalla Campania i due ...

PALAZZO TORLONIA ...

L’ex Arssa nel degrado: a ...

DIFFERENZIATA ED ISOLE ...

Incrementare la raccolta ...

CIMITERO: FOLLI CORSE

Con l'acceleratore a tavoletta, ...

... E LA DISTANZA DI ...

All'interno dei centri abitati ...

WEEKEND DI SOLE E VENTO

Inizia un weekend soleggiato e ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

L’ Azienda Agricola ...

L’ Azienda Agricola  ...

CULTURA

"AMATRICE SIAMO NOI"

Il terremoto del 24 agosto ...

GIANNI LETTA A CHIETI

Sabato 20 gennaio, sarà ...

FESTA DI SAN SEBASTIANO

Sabato 20 gennaio, dalle ...

RUBRICHE VARIE

WEEKEND DI SOLE E VENTO

Inizia un weekend soleggiato e secco con meteo ...

WEEKEND DA... BRIVIDO

Farà freddo nel fine settimana, ove sarà ...

SPORT

SACCHI ARBITRO PER FOGGIA – ...

Sarà Juan Luca Sacchi di ...

JUDO: CAMPIONATI PER NUNZIATO

Si è qualificato per il ...