rubriche varie

rifiuti 171012 rep 02

Sempre più sorprendente l'assetto viario di Avezzano – centro: una zona quasi "esclusiva" che, all'improvviso, rivela sacchi dell'immondizia (come anche nell'area un tempo definita "prestigiosa" di Scalzagallo e come su via Trara, dove le buste azzurre colme di rifiuti di diverso genere, si sono addirittura rotte anche a causa delle recenti precipitazioni). Bottiglie in frantumi anche su via Montello e in piazzale Matteotti, di fronte alla stazione ferroviaria e sulla strada ferrata che costeggia via Aquila, per non parlare di via Vidimari. Brutti, sporchi, pericolosi: per il conferimento dei rifiuti esiste il civilissimo metodo della raccolta differenziata. Se qualcuno non lo sa o fa finta di non sapere, torniamo a girare a chi di competenza.

avezzano

Sul piazzale antistante la chiesa di Borgo Pineta, sono stati apposti due cestini porta- rifiuti. Questo largo, pur se dalle dimensioni ridotte rispetto ad essa, merita il rispetto che è riservato alla centralissima Piazza Risorgimento. Ecco perché il Centro Giuridico del Cittadino, presieduto da Augusto Di Bastiano, chiede al sindaco di Avezzano la rimozione dei porta – rifiuti che sono sul posto, dall'estetica ottimale in un ambito viario, ma non confacente a quello di una piazza. Magari, quelli preesistenti, siti di fronte alla chiesa, logorati dall'usura, potrebbero venire riparati oppure, al posto di questi cestini esteticamente inadeguati, potrebbero venire inseriti quelli che possono essere individuati di fronte ad altre chiese cittadine, per mantenere un decoro e un ordine che si addicano ad una piazza e ad un luogo sacro.

pescara citta

A Pescara luminarie accese dal 29 novembre ed eventi capaci di portare gente e respiro all'economia cittadina. In conferenza stampa ieri l'Amministrazione e la Confcommercio hanno presentato una sinergia pronta a scattare per le prossime festività, anzi ad anticiparle.
Alla conferenza hanno partecipato il vice sindaco 
Enzo Del Vecchio, l'assessore alle Attività produttive Giacomo Cuzzi, insieme con il presidente della Confcommercio per il settore Abbigliamento e il consigliere del direttivo Confcommercio.

"Partiamo con anticipo con le manifestazioni natalizie per avere una buona programmazione" – così il vice sindaco Enzo Del Vecchio.

potatura

Potature per oltre 350 alberi a Montesilvano a partire dal mese di novembre. Lo ha fatto sapere l'amministrazione comunale con l'assessore Cilli.

Il bando di gara per l'affidamento dei lavori è alle ultime battute. L'importo dei lavori è pari a 51 mila euro.

Gli interventi verranno eseguiti su Viale Europa, via Gran Paradiso, Corso Umberto, via Vestina. Verranno potate anche le piante nei parchi Antonilli, Di Resta, Baden Powell e nelle aree di alcuni plessi scolastici.

parco gransasso

"Con Nicoletti un'immediata intesa, il nuovo Presidente deve essere teramano".

Accompagnato dal consigliere provinciale Graziano Ciapanna, membro del Cda dell'Ente Parco Gran Sasso e Monti della Laga, il nuovo direttore del Parco, Domenico Nicoletti, si è incontrato ieri con il presidente Renzo Di Sabatino.

L'incontro è stata l'occasione per un confronto non formale sul ruolo del Parco nel territorio teramano – che nelle zone interne è per buona parte ricompreso dentro il perimetro dell'area protetta – e sulla collaborazione fra Ente Parco e Provincia su quei temi che registrano una forte convergenza: dalla valorizzazione ambientale a quella turistica fino alla gestione del contenimento dei cinghiali.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

L'AQUILA – AMATRICE: ...

  Non c’è stata ancora ...

TERAMO: D'IGNAZIO ...

Il consigliere regionale Giorgio ...

TERAMO: D'IGNAZIO ...

Il consigliere regionale Giorgio ...

PESCASSEROLI: MUORE ...

Al suo arrivo al distretto ...

ABRUZZO: BANDO AZIENDE ...

È stato pubblicato oggi sul sito ...

TAGLIACOZZO SENZA ...

Comune di Tagliacozzo e un nuovo ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

L’ Azienda Agricola ...

L’ Azienda Agricola  ...

CULTURA

ABRUZZO: BANDO AZIENDE ...

È stato pubblicato oggi sul ...

IN RICORDO DI MADRE CUCCHIARI

Domenica 21 gennaio, alle ...

SCURCOLA: ORIENTAMENTO ...

Venerdì 26 gennaio, dalle ...

RUBRICHE VARIE

TAGLIACOZZO SENZA ...

Comune di Tagliacozzo e un nuovo progetto, ...

IN GITA AL RIFUGIO ...

Domenica 21 gennaio, il CAI e "Noi, la ...

SPORT

JUDO: CAMPIONATI PER NUNZIATO

Si è qualificato per il ...

CALCIO: L'AVEZZANO VINCE

Grande partita quella ...