rubriche varie

pescina comune rep 01

Cominciano i lavori di sistemazione e messa in sicurezza della viabilità locale, a Pescina, dove l’amministrazione comunale evidenzia che questo intervento è mirato ad eliminare tutti i dissesti presenti sul manto stradale che potrebbero mettere a repentaglio la sicurezza e l’incolumità degli utenti della strada.

 Alla base di tale importante opera di ripristino viario, l'attivazione del consigliere regionale Maurizio Di Nicola e del presidente Luciano D'Alfonso, che hanno sostenuto l'operazione "strade sicure" a Pescina, attraverso finanziamenti regionali. 

avezzano

Via Montenero è un'arteria che parte da via dei Fiori e che troviamo prima di un cavalcavia. Svoltando a sinistra c'è questa strada, che ci conduce fino alla stazione di Avezzano. Su via Montenero incontriamo divieti di sosta sulla destra, che spesso non vengono rispettati. Molte auto, infatti, vi si fermano per parecchi minuti, in barba ai segnali stradali, con il pericolo anche di chi proviene da via dei Fiori e non si aspetta ostacoli sulla propria corsia. Informiamo di ciò le Autorità di competenza.

pescara citta

Una telespettatrice pescarese scrive in redazione per segnalare a Telesirio che, in via Vittoria Colonna, all'altezza del civico 6, a Porta Nuova, c'è una buca molto pericolosa vicinissima ad un tombino, che rappresenta una manifesta insidia per gli automobilisti e per chi utilizza quella strada.

Pare che questo buco nella via, infossato, correlato al chiusino, sia schermato (ma non ben riparato!) da una grata fatiscente, anch'essa, per come è posizionata, oltremodo pericolosa. La signora, che risiede sul posto, chiede alle autorità di intervenire anche perché, se anche chi ha gambe sane può riuscire a schivare questo pericolo, non si può dire lo stesso per le marmitte delle auto e, ahinoi, per passeggini e carrozzelle.

montesilvano municipio 200812 rep 02

Nessuna inflitrazione nei locali attualmente utilizzati ed occupati dalla Guardia Medica di Montesilvano, in via Inghilterra. E' la replica dell'assessore comunale Brocchi alle dichiarazioni dei consiglieri Rossi e Ruggero dopo l'ispezione dei Nasavvenuta nei giorni scorsi, che ha certificato la presenza di infiltrazioni d'acqua.

I locali interessati però secondo Brocchi non sarebbero attualmente in uso e risultano essere vuoti."Contestualmente la Asl ha presentato una richiesta di utilizzo, in comodato d’uso, di quegli stessi locali. La Giunta, lo scorso 2 ottobre, ha dunque deliberato la cessione, e sottoscritto una convenzione con la Asl, nella quale viene stabilito che i lavori di manutenzione ordinaria, di pulizia, nonché di adeguamento e di sistemazione delle criticità, necessari per il trasferimento nei locali oggetto della concessione, sono proprio a carico della Asl."

giulianova paese interno 100313 rep 04

Il nuovo sistema di raccolta della carta, eliminando le buste con appositi contenitori, sta registrando risultati positivi secondo l'assessore alle Politiche per l'ambiente Fabio Ruffini.
"Dal 15 giugno scorso, giorno dal quale è iniziata la distribuzione dei mastelli per la carta, ad oggi sono stati ben 5.700 i contenitori consegnati, 5.300 dei quali riferiti a monoutenze e la restante parte a utenti in condomini, per i quali sono ancora in corso le operazioni di distribuzione dei mastelli da 1.100 litri. Si tratta di un risultato positivo", dichiara l'assessore, "raggiunto grazie all'attenzione ed alla sensibilità dei cittadini".

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

CARSOLI: ATTO ...

Pare che i furti avvenuti nella ...

AGENTI AGGREDITI

Ore di punta piuttosto "calde", ...

BANDA LARGA A MAGLIANO

Ammonta a circa 300.000 ...

IL "SERPIERI" VESTE... ...

Anche quest’anno scolastico sarà ...

INCOMPATIBILITA' ...

Autorità di Governo in azione ...

"PINOCCHIO" AL CASTELLO

Lunedì 21 novembre ad Avezzano, ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

L’ Azienda Agricola ...

L’ Azienda Agricola  ...

CULTURA

IL "SERPIERI" VESTE... IL ...

Anche quest’anno scolastico ...

"PINOCCHIO" AL CASTELLO

Lunedì 21 novembre ad ...

CORRADO ODDI E L'INFANZIA

Domenica 19 novembre, alle ...

RUBRICHE VARIE

RACCOLTA ALIMENTARE

A Tagliacozzo, La Delegazione Abruzzo e Molise ...

ORTUCCHIO: SALVATA POIANA

Un esemplare di poiana è stato rinvenuto ieri ...

SPORT

AVEZZANO: VITTORIA FUORI CASA

Vittoria fuori casa per ...

CALCIO - AVEZZANO – L'AQUILA: ...

1 – 1 per l'Avezzano: i ...