rubriche varie

san nicolo a tordino

Dopo l’incubo delle piante di via Galilei (quelle seccate e mai sostituite) ora il degrado assale anche un’area piena di negozi dove, negli ultimi giorni, è sorta una discarica a cielo aperto. Nessuno sino ad ora si è preso la briga di bloccarla e, successivamente, di eliminarla. Col risultato che la massa di rifiuti è cresciuta. Domenica mattina nel guardare quell’accumulo di rifiuti, i residenti dicono che c’era da mettersi le mani tra i capelli. Abbiamo notato tantissime bottiglie vuote buttate alla rinfusa. Poi scatoloni di cartone di ogni grandezza, sacchi gialli e celesti chiusi, nonché materiale edile tritato. Per raggiungere l’area bisogna percorrere via Pasquale Ventilii, una traversa di via Galilei. Per risolvere questo problema servirebbero più controlli e maggiore reattività di fronte alle segnalazioni – protestano i residenti.

chieti città 010613 rep 05

Ancitel – Società di servizi per i Comuni dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani ha promosso un incontro riguardante la diffusione e l’informazione di alcuni servizi della Polizia Municipale.  
All’incontro, svoltosi stamani nella provincia di Chieti, hanno partecipato i comandanti di Polizia Municipale, i responsabili dell’ufficio contravvenzioni e alcuni dirigenti di area dei Comuni della provincia di Chieti, oltre che il sindaco Umberto Di Primio che ha annunciato l’organizzazione di corsi di formazione, rivolti ai vari esponenti del mondo della polizia locale.

pioggia

Il ciclone F1 si è collocato sul basso Tirreno e nelle prossime ore porterà diffuso maltempo su Sicilia, Isole Eolie, poi Calabria e quindi Puglia meridionale ed Abruzzo. Il maltempo, da stanotte, si porterà poi su gran parte della Calabria, specie la costa tirreniche con possibili nubifragi e alluvioni lampo, poi sulla costa Adriatica fino all'entroterra abruzzese.

Bel tempo, domani, con tanto sole al Centro-Nord. Da venerdì 23 ottobre, ottime notizie, perché l'alta pressione conquisterà tutta l'Italia con ultime piogge sulle zone ioniche. Il weekend si prevede con tempo soleggiato, clima mite di giorno e prima formazione di nebbie, anche fitte, all'interno dell'Abruzzo.

Buone notizie anche per la nuova settimana, quando l'alta pressione dominerà ancora tutta la Penisola almeno fino alla Festa di tutti i Santi, ma con la formazione di nebbie dal 2 novembre in Abruzzo, soprattutto nella Marsica.

castagna

Civitella Roveto, che dopo il disastro meteo causato dalle grandi precipitazioni, aveva deciso di di rinviare la Sagra della Castagna, inizialmente prevista per il week end appena trascorso, la farà lo stesso, per reagire a tutte le perdite e al lutto che si hanno avuto luogo. La Sagra, su input della locale Pro Loco, si terrà nei giorni 23, 24 e 25 di ottobre. L’edizione 2015 di ‘Lungo le antiche Rue’, però, sarà ricordata come una "Sagra solidale", caratterizzata, inoltre, da una produzione "big" di castagne ‘roscette’.

l'aquila cons reg palazzo rep 07

Miglioramento del servizio per l’utenza attraverso il raddoppio delle postazioni di lavoro e un maggior numero di ore di attività al call center”. È quanto scaturito dall’incontro svoltosi stamane a L’Aquila tra la Direzione della Asl e i responsabili della società Gpi che gestisce, per conto dell’azienda sanitaria, il servizio Cup e pagamento ticket.

Tale incremento di attività avrà un ampliamento del numero di ore di lavoro e quindi anche un aumento del numero di operatori impegnati. E' stato, dunque, definito il potenziamento del servizio Cup per dare risposte concrete alle richieste dell’utenza che chiedeva prestazioni migliori.

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

WORKSHOP SU DATI ...

E’ previsto per martedì 24 alle ...

FIERA DEL 25 APRILE

Si avvicina la fiera del 25 ...

SOPPRESSIONE SERVIZIO ...

Chiuso l’ambulatorio ...

CARABINIERI: CAMBIO DI ...

A causa di alcune criticità ...

CONSULTORIO: CORSI ...

Tra le varie attività, al ...

CAI IN GITA

Per domenica 22 aprile, il CAI ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

CULTURA

CONSULTORIO: CORSI GRATUITI

Tra le varie attività, al ...

TERAMO: EDUCAZIONE STRADALE

L’Aci di Teramo ha ...

SAN GABRIELE: CONVEGNO DEI ...

Sabato 21 aprile il ...

RUBRICHE VARIE

CAI IN GITA

Per domenica 22 aprile, il CAI di Avezzano, ...

MARSICA: ACQUAZZONI ...

Giornate tipicamente primaverili si susseguono ...

SPORT

PESCARA – SPEZIA: L'ARBITRO ...

Pescara Spezia: la partita ...

TAEKWONDO CELANO: UN SUCCESSO

Successo per il centro ...