rubriche varie

pescaraponte

Manifestazione di protesta questa mattina a Piazza Salotto, a Pescara, del Collettivo Studentesco che, con un centinaio di studenti, si è riunito per discutere del decreto "Buona Scuola" di Renzi.

Nonostante il decreto sia ormai diventato Legge, gli studenti continuano a protestare proponendo insieme con gli insegnanti e personale Ata, idee alternative per una scuola inclusiva, laica, solidale e democratica.

montesilvano municipio

Il 14 e 15 ottobre arriva "Campus Orienta!" Il Salone dello Studente, dedicato ai ragazzi degli ultimi anni delle scuole superiori che devono orientarsi nella scelta del corso universitario.

Appuntamento al Palacongressi d'Abruzzo, a Montesilvano, dalle 9 alle 14. L'evento è organizzato da Class Editori.

L’obiettivo dell’evento è fornire ai ragazzi un panorama chiaro e ordinato delle opportunità per costruire il loro futuro, accademico e/o professionale, illustrando le diverse alternative. L’appuntamento per la tappa abruzzese, che lo scorso anno ha visto la partecipazione di circa 10 mila ragazzi.

roseto

Un altro importante risultato, anche se temporaneo, è stato raggiunto dall'Amministrazione comunale grazie all'accoglimento dell'istanza promossa dal Comune di Roseto degli Abruzzi al TAR Abruzzo contro la chiusura degli uffici postali di Montepagano e Cologna Paese. Infatti il TAR, con l'ordinanza n. 204/2015, ha considerato la rilevanza della questione e ha pertanto sospeso i provvedimenti di chiusura dei due uffici postali, fissando all'udienza del 24 febbraio 2016 la trattazione sul merito.

 

rifiuti

Gestione dei rifiuti nelle manifestazioni pubbliche e alimentazione sana. I temi saranno presentati domenica 11 ottobre durante la Giornata di sensibilizzazione alla raccolta porta a porta con il Mercato contadino Appennino Teramano, alla presenza del sindaco, Daniele Palumbi. All'insegna dello slogan "Dalla terra alla tavola" domenica 11 ottobre il Comune di Torricella organizza, in collaborazione con l'associazione Mercato Contadino, il "Mercato del Contadino Appennino Teramano". Appuntamento dalle 9 alle 13 in piazza Mario Capuani con i prodotti a chilometro zero.

pineto municipio 051113 serv 01

Sopralluogo, questa mattina, tra il vicesindaco Cleto Pallini, i tecnici del Comune e i tecnici di Rfi per il progetto di adeguamento del sottopasso della stazione. Il progetto, di competenza delle Ferrovie Italiane, prevederà l'abbattimento delle barriere architettoniche e consentirà il passaggio, oltre che delle persone diversamente abili, anche di biciclette e passeggini tra il centro cittadino e il lungomare. "Si tratta di un progetto a cui teniamo molto e che riteniamo importantissimo per il centro cittadino – hanno fatto sapere dal comune di Pineto – un progetto importante per la nostra città".

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

COMPIONO UN OMICIDIO: ...

A causa della droga assunta per ...

MISSIONE PER DONNE

Sabato 25 novembre, ad Avezzano, ...

LADRI A PROCESSO

Ladri seriali finiranno sotto ...

CAMERA DI COMMERCIO ...

L’ufficio decentrato di Avezzano ...

IL "CAMMINO DI ZEFFIRINO"

Domenica 3 dicembre  ad ...

"SE CHIUDI TI COMPRO"...

Lunedì 27 novembre, alle 18.00, ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

L’ Azienda Agricola ...

L’ Azienda Agricola  ...

CULTURA

MISSIONE PER DONNE

Sabato 25 novembre, ad ...

IL "CAMMINO DI ZEFFIRINO"

Domenica 3 dicembre  ...

"SE CHIUDI TI COMPRO"...

Lunedì 27 novembre, alle ...

RUBRICHE VARIE

MARSICA: NEBBIE

Un peggioramento delle condizioni ...

ABRUZZO: CLIMA INVERNALE

Si prevedono correnti d’aria a soffiare dai ...

SPORT

AVEZZANO: VITTORIA FUORI CASA

Vittoria fuori casa per ...

CALCIO - AVEZZANO – L'AQUILA: ...

1 – 1 per l'Avezzano: i ...