rubriche varie

dinopepe

La Giunta regionale ha approvato, nella seduta del 13 ottobre, su proposta dell’assessore alle Politiche Agricole, Dino Pepe (nella foto), la delibera che concede un finanziamento di 20 mila euro al Comune di Atri per l’acquisto di una struttura mobile da adibire a ricovero temporaneo degli animali. La “stalla provvisoria” consentira’ alle aziende che hanno subito danni dall’alluvione del marzo scorso, tali da essere dichiarate “totalmente inagibili”, di proseguire la regolare attivita’ zootecnica, occupandola in comodato d’uso e per un periodo di tempo limitato al ripristino delle strutture aziendali. La struttura restera’ a disposizione dei comuni abruzzesi. L’Assessore Pepe, da subito, ha interessato al caso anche la Protezione civile regionale ed ha effettuato alcuni sopralluoghi nelle zone colpite dalla calamità.

 

castagne

La Pro loco di Canistro informa che a seguito dell’alluvione che ha interessato tutto il paese e in generale la Valle Roveto, la 38esima Sagra della Castagna, che si sarebbe dovuta tenere il prossimo 25 ottobre, è stata annullata.

autostrada riprese aeree 300113 02

Anas ha riaperto al traffico la corsia di marcia del raccordo autostradale Chieti-Pescara, in prossimita' dello svincolo di Pescara (innesto tangenziale) in direzione mare, precedentemente chiusa per consentire i lavori di ripristino della scarpata franata a causa della rottura di una conduttura fognaria. Il transito e' ora consentito su entrambe le corsie. L'intervento, del valore di circa 500 mila euro, e' stato completato nei tempi previsti. 

 

tagliacozzo

Scoppia un focolaio di Morva a Tagliacozzo e scatta l’ordinanza del sindaco che ha portato al sequestro di un cavallo che dovrà restare in un ricovero in isolamento. A dare notizie della scoperta della malattia, spesso letale e che può essere trasmessa anche all’uomo, è stato il servizio veterinario della Asl che ha subito inviato unacomunicazione al primo cittadino, Maurizio Di Marco Testa che ha emesso l’ordinanza. Non potranno essere trasportati fuori dal luogo infetto foraggi o altro materiale e i ricoveri della zona dovranno essere sprangati con il divieto di accesso alle persone.

collarmele monumenti e pale 110413 rep 04

Lunedì l’inaugurazione della nuova cucina della scuola di infanzia di Collarmele. I lavori, di importo complessivo di 60mila euro, sono stati finanziati dall’USRC di Fossa con provvedimento del 31.07.2015. Il sindaco del comune di Collarmele, Antonio Mostacci, evidenzia la celerità con cui si è proceduto alla progettazione ed esecuzione dei lavori per far si che i bambini dell’Infanzia potessero usufruire del servizio mensa senza ritardi. Oltre che alla predisposizione della cucina, i lavori hanno interessato anche l’impiantistica, per garantire una maggiore efficienza energetica e sicurezza.

 

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

WORKSHOP SU DATI ...

E’ previsto per martedì 24 alle ...

FIERA DEL 25 APRILE

Si avvicina la fiera del 25 ...

SOPPRESSIONE SERVIZIO ...

Chiuso l’ambulatorio ...

CARABINIERI: CAMBIO DI ...

A causa di alcune criticità ...

CONSULTORIO: CORSI ...

Tra le varie attività, al ...

CAI IN GITA

Per domenica 22 aprile, il CAI ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

Un’azienda agricola come ...

Un’azienda agricola come ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

CULTURA

CONSULTORIO: CORSI GRATUITI

Tra le varie attività, al ...

TERAMO: EDUCAZIONE STRADALE

L’Aci di Teramo ha ...

SAN GABRIELE: CONVEGNO DEI ...

Sabato 21 aprile il ...

RUBRICHE VARIE

CAI IN GITA

Per domenica 22 aprile, il CAI di Avezzano, ...

MARSICA: ACQUAZZONI ...

Giornate tipicamente primaverili si susseguono ...

SPORT

PESCARA – SPEZIA: L'ARBITRO ...

Pescara Spezia: la partita ...

TAEKWONDO CELANO: UN SUCCESSO

Successo per il centro ...