rubriche varie

autostrada riprese aeree 300113 02

Anas ha riaperto al traffico la corsia di marcia del raccordo autostradale Chieti-Pescara, in prossimita' dello svincolo di Pescara (innesto tangenziale) in direzione mare, precedentemente chiusa per consentire i lavori di ripristino della scarpata franata a causa della rottura di una conduttura fognaria. Il transito e' ora consentito su entrambe le corsie. L'intervento, del valore di circa 500 mila euro, e' stato completato nei tempi previsti. 

 

tagliacozzo

Scoppia un focolaio di Morva a Tagliacozzo e scatta l’ordinanza del sindaco che ha portato al sequestro di un cavallo che dovrà restare in un ricovero in isolamento. A dare notizie della scoperta della malattia, spesso letale e che può essere trasmessa anche all’uomo, è stato il servizio veterinario della Asl che ha subito inviato unacomunicazione al primo cittadino, Maurizio Di Marco Testa che ha emesso l’ordinanza. Non potranno essere trasportati fuori dal luogo infetto foraggi o altro materiale e i ricoveri della zona dovranno essere sprangati con il divieto di accesso alle persone.

collarmele monumenti e pale 110413 rep 04

Lunedì l’inaugurazione della nuova cucina della scuola di infanzia di Collarmele. I lavori, di importo complessivo di 60mila euro, sono stati finanziati dall’USRC di Fossa con provvedimento del 31.07.2015. Il sindaco del comune di Collarmele, Antonio Mostacci, evidenzia la celerità con cui si è proceduto alla progettazione ed esecuzione dei lavori per far si che i bambini dell’Infanzia potessero usufruire del servizio mensa senza ritardi. Oltre che alla predisposizione della cucina, i lavori hanno interessato anche l’impiantistica, per garantire una maggiore efficienza energetica e sicurezza.

 

abruzzo

Con una delibera dei quattro Consigli provinciali da far approvare con urgenza nei prossimi giorni, le Province Abruzzesi si schierano contro il progetto di “Sviluppo del giacimento Ombrina Mare" nell’ambito dell’istanza di conferimento della Concessione di Coltivazione di idrocarburi”, che rappresenta ormai la battaglia simbolo della comunità abruzzese alla trivellazione del Mar Adriatico, giunta alla sua fase conclusiva con la conferenza dei servizi che si è tenuta al ministero dello Sviluppo economico, oggi, 14 ottobre, a Roma. “Siamo rappresentanti di enti locali che svolgono tutt’oggi un ruolo di coordinamento e di sintesi tra i livelli di governo – dichiara il presidente dell’Upi Abruzzo nonché presidente della Provincia di Pescara Antonio Di Marco – e siamo tenuti a fare da portavoce delle istanze dei cittadini e dei portatori di interesse che nel nostro territorio".

alessandrini marco rep 250614 03

Nuova bufera e nuovi attacchi al sindaco Alessandrini sulla questione dei divieti di balneazione. A quanto pare, come emerso in queste ore, il primo cittadino avrebbe ammesso, durante un secondo interrogatorio in Procura, di aver firmato l'ordinanza per il divieto il 3 agosto, e di averla fattaretrodatare al 1 agosto.

Alessandrini inizialmente aveva sempre negato questa ipotesi, ma a seguito di un'intercettazione telefonica per un'altra inchiesta la Procura avrebbe scoperto la questione del cambio di data durante un colloquio.

A quel punto, messo alle strette, il sindaco avrebbe cambiato versione sostenendo di aver cambiato data solamente per non rendere "inutile" e insensato il documento del divieto, in quanto già le analisi del 1 agosto avevano confermato che l'acqua marina era di nuovo balneabile, subito dopo l'intervento di pulizia con l'Oxystrong.

(Nella foto: il Sindaco di Pescara, Marco Alessandrini.)

in primo piano

  • Più Recenti
  • Più lette

REGIONE, PARCO: ...

La Giunta Regionale d’Abruzzo, ...

AVEZZANO: PISTA CICLABILE

Ad Avezzano al via i lavori per ...

DANNEGGIAMENTO E ...

E’ tornato in libertà il 49enne ...

E' MORTO POMPEO ...

Si è spento Pompeo Tranquilli, ...

INCENDIO AD ANTROSANO

Un incendio è divampato oggi ...

SALVINI A SILVI

Matteo Salvini a Silvi Marina, ...

ORANTE BELLANIMA IN ...

Il Coro “Schola Cantorum San ...

ABRUZZO: SCUOLE SICURE

“Ho intenzione di destinare l’1% ...

MUSICA SACRA AD AVEZZANO

Sabato 6 AGOSTO, alle 21,00 ...

TRASPARENZA: indaga ...

Di Germana D'Orazio L'ex ...

ABRUZZO: ARTIGIANATO ...

Sono 1.390 gli occupati ...

CORO "LE COLLANELLE": IL ...

Il cd del coro “Le Collanelle”, ...

CULTURA

CULTURA: "CASTELLARTE" A ...

“30 anni in una notte” è un ...

"SUONI ITINERANTI..." A CELANO

Con il patrocinio del ...

"NOTTE BIANCA DELLO SPORT"

Al via la seconda edizione ...

RUBRICHE VARIE

ABRUZZO: ANCORA CALDO

Temporali in agguato dalla Pianura Padana, ...

Eni gas e luce riconosce ...

  Eni gas e luce riconosce “in ...

SPORT

CELANO CALCIO: RIPARTIAMO DAI ...

"La nostra idea è quella di ...

AVEZZANO RUGBY: NUOVO ...

Il nuovo allenatore ...